Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Interessante, secondo me arriva da Antrodoco. L'altro impianto che copre la valle è a Pendenza ma mi sembra troppo in alto e troppo a vista con la zona di Cittaducale/Rieti per poter avere 3G@900, poi tutto è possibile...

Dunque, a Antrodoco i due impianti (quello sulla ss17 e quello nella pineta) sono entrambi a 2100 e addirittura con dual carrier attivo (come segnalato dal sito Tim per il 42 mega, tra l'altro).
Il sito UMTS 900 che ho rilevato è quello di Canetra, nel comune di Castel Sant'Angelo, sul tralicco TV ( https://maps.google.it/maps?q=canet...3y2bk1VwDoQrmKON5qKwQ&cbp=12,194.47,,1,-11.06 )
Più verso Rieti in zona Cotilia (sempre stesso comune) c'è UMTS 2100 che suppongo arrivi infatti o da Pendenza o da Calcariola :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ah bene, mi era sfuggito quell'impianto lì a Canetra ;)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Rilevato il 3G a 900mhz a Terme Euganee (PD) insieme ad H3G e a San Pietro in Casale (alle porte di Bologna), unico gestore con tale frequenza.
Mi aspettavo di trovare spesso il 3G a 900mhz di vodafone, in veneto, ed invece non l'ho mai beccato!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
A terme euganee? Strano in pianura... Vodafone ce l'ha solo in montagna.
Esatto. Anche in Toscana tim ha portato il 3G a 900mhz in diverse zone di pianura. Vodafone, anche in toscana, l'ho trovata solo in zone montane/ vallate. Quindi un plauso a tim!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Io si non l'ho mai individuato in nessun comune veneto di pianura ne ho mai letto di segnalazioni in questo senso. Tu sai cose diverse?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
A bene si sta muovendo anche Tim con i 900 mhz per il 3g spero che lo attivano anche nelle province di Roma e Latina sarebbe una buona cosa.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dovrebbe attivarlo almeno in montagna ... li serve sul serio ! :D dove ci sono pochi ripetitori e spesso non arrivano i 2100 umts! vodafone lo fa e fa BENISSIMO!
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
Io si non l'ho mai individuato in nessun comune veneto di pianura ne ho mai letto di segnalazioni in questo senso. Tu sai cose diverse?
Beh, l'Italia e' grande e quindi quello che puoi vedere in Veneto non si puo' generalizzare. Nel caso specifico del Veneto magari e' meno diffuso, bisogna andare nella provincia di Trevisoo Vicenza a nord. Ma gia' solo in Lombardia e' pieno anche in pianura, da Brescia a Mantova da Pavia a Cremona, Cremona inclusa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
io nella valle dell'Aso (pianura)

Anch'io l'ho beccato lì :p mi sa che è dall'impianto di Petritoli, oppure da Ortezzano ma non so... L'hanno acceso per fare concorrenza a H3G che gli ha messo un bel sito proprio a Petritoli, anche perché a TIM manca del tutto un impianto a metà della valle nella zona di Monterubbiano, che invece hanno Wind e Vodafone. Ma quando capiti in queste zone avvisa che conoscere dal vivo un altro appassionato di reti non mi dispiacerebbe :thumbup:

Edit: però Sandro sarà pure pianura la Valdaso ma alla fine è una conca tra due file di colline quindi se spari il segnale la dentro non esce da altre parti, e di BTS ce ne sono poche, anzi pochissime.. Quindi..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
io l'ho rilevato ad alessandria e ovada ;) (pianura)
parlo di vodafone ovviamente , tim solo ad airole ..... :D altrove mai beccato! (che tra l'altro anche voda ha i 900 li e sono più performanti e hanno più copertura)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Supertech ha detto:
????
Magari tu l'hai visto solo in "montagna"..... Ma in generale non è vero.
Anche io confermo, il 3G a 900mhz di vodafone non l'ho mai trovato in pianure e zone urbanizzate. Tim si, per questo mi ha stupito! E sinceramente credo che sia molto più utile in zone un po' popolate, piuttosto che nei boschi! E credo che tim si possa permettere un pelo di più perché ha meno antenne 2G, quindi ha un po' meno problemi di interferenze!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Anche io confermo, il 3G a 900mhz di vodafone non l'ho mai trovato in pianure e zone urbanizzate. Tim si, per questo mi ha stupito! E sinceramente credo che sia molto più utile in zone un po' popolate, piuttosto che nei boschi! E credo che tim si possa permettere un pelo di più perché ha meno antenne 2G, quindi ha un po' meno problemi di interferenze!
mah , in montagna ci sono poche antenne in genere .. con i 900 umts si copre tutto umts , in città ci sono già molte antenne (tranne tre che ne ha di meno) quindi .. per carità i 900 servono sempre in città quasi sempre c'è copertura 3g poi dipende
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
3G 900 @ Pedaso... dovrebbe venire dalla valle dell'Aso... certo che corre tanto questo UMTS..
me2yvyje.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
djandrea sai di qualche sito 900Mhz in Valle d'Aosta e Piemonte?
io sono della liguria , sono stato in valle d'aosta ma mai beccati 900mhz tim , solo vodafone e tre
 
Top