Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
se xpedite non mente Tim ha appena attivato 900mhz nel mio paese
8a6ybyde.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Strano però... il tuo paese è molto alto...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si ma per come sta messo irradia il segnale su una zona potenzialmente vastissima. Avranno fatto i loro conti...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ah capito cosa intendi ora ;) non so sinceramente non me l'aspettavo. Mi chiedo se sia connesso qualche cositing l'attivazione di Vodafone a 42mbit
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
comunque non penso sia una copertura direttamente in una BTS nel paese perché lo ricevo solo da una parte e dell'altra è completamente assente, quindi deve essere da qualche postazione vicina
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Beccati i 900 mhz umts ad ormea (cn) Tim ha Solo 900
8ubu4aqa.jpg

atebybag.jpg


Stranamente Vodafone in 2g . .. Wind in 3g 2100mhz

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Impressionante a nava e ponte di nava(e anche pezzo di strada ) SOLO WIND. PRENDEVA IN 3G.... dopo colle di nava e arrivata Vodafone (con anche 900mhz)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il 3G Wind è qualcosa di pazzesco. Arriva praticamente ovunque, e hanno solo i 2100. Io ogni volta che vado in nuovo posto rimango stupìto dalla copertura.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si , scusate avevo sbagliato topic ma stavo in auto ehehe :) cmq tim ha davvero poco 3g 900mhz e dove attiva 900mhz non c'è il 2100mhz!!!! XD
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tim only 900mhz umts rilevati anche a DOLCEDO (im)
laxb.png

xdd7.png





non è che stanno attivando i 900mhz a tappeto? :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Fammi capire hai trovato zone dove hanno 3G solo a 900Mhz? Immagino siano zone rurali dove il 3G prima non c'era e la capacità non è elevata?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Fammi capire hai trovato zone dove hanno 3G solo a 900Mhz? Immagino siano zone rurali dove il 3G prima non c'era e la capacità non è elevata?
si erano solo 900 e non 2100 , ad airole va molto lento , ma meglio del edge sicuro .. a seborga va decentemente (3 mega) , a dolcedo va molto veloce (15 mega)! a ormea andava sui 5 mega se non ricordo male ...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
3g 900 mhz tim rilevato poco fa a leggiuno (va) , si alternava a uno scarsino 2100, mi era stato riferito che era stato attivato e ho verificato con un Samsung in prestito,non conosco a memoria le bts in quel punto quindi non so dire se arrivava da una con anche il 2100 o no, dovrò quando ho tempo ripassarmi le mappe arpa e tornare...mi è stato riferito che è stato attivato anche a ramponio Verna (co) che però in sto periodo non ho tempo di verificare perché mi è scomodo è nell alto comasco.. Infine dovrebbe essere attivo anche a mandello del lario (lc) idem mi è fuori portata almeno fino a Pasqua che sono presissimo non posso verificare... DjAndrea se verrai in queste zone e hai voglia di arrotondare l'ispezione se ti va passa da questi paesi :)
 
Top