Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    OT Mi mancavano i papiri di Winston Smith :D IT Concordo con la sua analisi! Il ruolo che ogni azienda si ritaglia nel mercato, è sempre ben riconoscibile. E francamente mi parrebbe strano che, a fusione avvenuta, si snaturasse il tutto!
  2. Tommi

    Wind vende ad Abertis il 90% di Galata, società che opera sulle torri

    E' una notizia di 1 anno fa!!! Gentilmente controllate le fonti da dove riportate i testi quotati...
  3. Tommi

    Spot Wind della tortura ritirato

    Meno male che 25 anni fa, quando "una telefonata allunga(va) la vita" a Massimo Lopez, non c'erano sti scassa cacchio di moralisti! Anche la pena di morte è un crimine aberrante, ma per fortuna all'epoca non urtò la sensibilità di nessuno!
  4. Tommi

    All inclusive Gold 2016

    L'ha ricevuta mio fratello... ma sembra legata ad un codice univoco esclusivo per il cliente.
  5. Tommi

    Memoria cellulare fasullamente piena

    Le APP vengono installate sulla ROM (o parte su quest'ultima e parte sulla SD esterna). Se lanciate, vanno ad occupare spazio nella RAM. Se non usate rimangono nella RAM ad occupare spazio finché altre APP in uso non le soppiantano. ;)
  6. Tommi

    Memoria cellulare fasullamente piena

    Credo che ci sia un tantino di confusione tra RAM e ROM. La RAM, anche se da 1 GB, ti permette di usare tutte le app che vuoi... andrai lentissimo tanto da voler scaraventare lo smartphone sul muro, ma questo sarebbe l'unica nota negativa. Quando invece la ROM è strapiena, allora lì non puoi...
  7. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    :D da quando Wind ha staccato il roaming, ne è passata di acqua sotto i ponti :D :D :D Era il medioevo delle TLC italiane :p Siamo fatti vecchi, purtroppo! Bisogna vedere se è cambiata qualche normativa...
  8. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Non credo che ci sia l'obbligo di comunicazione. L'importante è non interrompere il servizio in GSM.
  9. Tommi

    torna in 3

    Assurdo come siano arrivati agli sconti più folli! Mi preoccupa tutto questo!
  10. Tommi

    All inclusive Gold NEW 6€/mese con 400 min, 400 sms e 4 GB LTE

    A me è arrivata. 6€/4settimane, 400 min e 400 sms. 4 GB a me e a mia moglie che siamo andati a 3 ITA. Ci poteva anche interessare... ma con 50€ di penale... non mi sembrava il caso.
  11. Tommi

    Delirio 2015

    ehmmm... ero in modalità "provocatore ON" Sono stato troppo criptico, forse :D
  12. Tommi

    Delirio 2015

    Perché tu, o meglio dire noi siamo matti che passiamo ore al pc a fare chissà cosa, ma sicuramente a perdere tempo a fare cose inutili o comunque incomprensibili. Mentre i magistrati e giudici sono individui colti.
  13. Tommi

    Copertura LTE di h3g

    Signori cari, questo è un forum dove ci si relaziona in modo sereno e pacato! Cerchiamo di mantenerlo tale, e cerchiamo di rispettare gli altri iscritti! Ho eliminato un po' di messaggi fuori luogo, non ci mettete nella condizione di prendere provvedimenti più seri.
  14. Tommi

    Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

    Non sono cliente Fastweb mobile, quindi non ho esperienza, ma a livello di prezzi non mi sembra male, già ora.
  15. Tommi

    Dopo Nokia, requiem anche per Motorola

    Se Lenovo arriva in Italia, mi fa felice. Ho attualmente un tablet e uno Smartphone (questo importato dalla Cina) e sono veramente ottimi prodotti.
  16. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Esattamente strafe, mi hai interpretato bene :D Sì, giovax, è esattamente quello che accade ora con Tim... se dal 1 Marzo sarà possibile usare il roaming dati GPRS, chi sta nelle zone di confine rischia di agganciare celle di reti straniere, e siccome il roaming dati è abilitato... pagare!
  17. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Domanda... ma i clienti 3 ITA che abitano nelle zone di confine, dove spesso si va in roaming su operatori esteri, come faranno ad usare il roaming GPRS su TIM (o Wind) senza dover incorrere nei costi di roaming dati internazionale?
  18. Tommi

    La tentazione ci sarebbe!

    Sì, è la promo che ormai stanno facendo a tutti, soprattutto per ritornare in 3 ITA
  19. Tommi

    torna in 3

    10€ Oppure (ed ho scelto questa che vado a descrivere) era possibile sottoscrivere sempre al costo di 10€ un'altra versione con 400 min e sms 5GB internet.
  20. Tommi

    torna in 3

    Altro sms promozionale da parte di 3 ITA che mi invita a recarmi in uno specifico negozio 3 STORE della mia zona per regalarmi una sim 3 ITA con minuti e sms illimitati e 4 GB di internet. Ma ha senso tutta 'sta guerra tra 3 ITA e Wind? Pensavo che dopo la join venture avrebbero riposto le armi...
Top