Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è la promo che ormai stanno facendo a tutti, soprattutto per ritornare in 3 ITA
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Considerate le ultime rimodulazioni che addirittura prevedono la disattivazione dell'offerta (tra cui proprio la All-IN ONE), ci penserei due volte.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Sono proprio dei pezzi di sterco. Il punto è,: come fanno si trovano il mio numero, questi quì?!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
EMIN3M84 ha detto:
Sono proprio dei pezzi di sterco. Il punto è,: come fanno si trovano il mio numero, questi quì?!

Probabilmente hai dato qualche consenso di troppo alla diffusione delle tue informazioni personali... E' successo anche ad altri qui sul forum.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Io da poco ho fatto il passaggio verso 3 (5 euro per messaggi e chiamate infiniti e 2 gb di navigazione). Sì, è vero: la possibilità che rimodulino è elevatissima. Ma qui da me la copertura è ottima, spendo la metà di prima... finché dura è tanto di guadagnato. Dovessero rimodularmi faccio un'altra portabilità, che problema c'è?
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
4gb è con vincolo.
Se la vuoi senza vincoli si riduce a 3

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho scelto la All in 400 per Te a 5€ senza aver ricevuto alcun sms winback.
Anche da me la copertura è molto buona e non avendo alcun vincolo non ci ho pensato due volte. :D

b81570d679a8ff8585aa336c570db4bd.jpg
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me troppo disonesti: pagine web a pagamento (conoscevo perfettamente il problema ma a volte si aprono le pagine per miracolo magari con google e paghi), roaming dati dove il segnale è molto presente (per intenderci quando va male 3/4 tacche su 5) senza aver autorizzato il telefono a farlo (ma questo probabilmente è un problema di Samsung S5 e LG G4, telefoni di evidente fascia entry level). Proteste scritte, risposte assolutamente insoddisfacenti. In famiglia 2 utenze "3" hanno resistito la 1^ quasi un mese l'altra poco più di 2 settimane. Il piano, con le terribili soglie settimanali, era il "All in 400 (400 minuti, 400 sms, 4 GB). Sono stato cliente 3 circa 2 anni fa ma la solfa è sempre la stessa! Peccato.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Per me troppo disonesti: pagine web a pagamento (conoscevo perfettamente il problema ma a volte si aprono le pagine per miracolo magari con google e paghi), roaming dati dove il segnale è molto presente (per intenderci quando va male 3/4 tacche su 5) senza aver autorizzato il telefono a farlo (ma questo probabilmente è un problema di Samsung S5 e LG G4, telefoni di evidente fascia entry level). Proteste scritte, risposte assolutamente insoddisfacenti. In famiglia 2 utenze "3" hanno resistito la 1^ quasi un mese l'altra poco più di 2 settimane. Il piano, con le terribili soglie settimanali, era il "All in 400 (400 minuti, 400 sms, 4 GB). Sono stato cliente 3 circa 2 anni fa ma la solfa è sempre la stessa! Peccato.

Non oso contraddire la tua esperienza naturalmente ma mio padre ha un s5 e non ha problemi di roaming dati con Tre.
Io ho la All in 400 per Te con soglie settimanali ma 1 GB a settimana non riesco mai a consumarlo, è tanto. Per 5€ poi...
A me non mi è capitato mai di aprire pagine web non richieste con Tre, solo una volta però è accaduto con mio padre ma stranamente non gli hanno scalato nulla.

A me in ogni caso conviene perché con Wind non potevo più continuare con la navigazione perché lenta e instabile qui da me nonostante l'ottima Gold che avevo.
Sicuramente Wind è più onesto di Tre, questo sì.

Ora perché non ho vincolo altrimenti non l'avrei fatta.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Neanche con Honor della Huawei ho problemi di addebiti in roaming Tim mentre li avevo col Lumia 630 per un clamoroso bug del Lumia che neanche so se l'hanno ancora risolto.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Il bello è che ho avuto questo problema del "roaming non voluto" con ben 3 telefoni. A questo punto potrei anche pensare ad un briciolino di dolo da parte del gestore. Anche io non consumavo mai le soglie (con un po di attenzione per voce e dati). Il servizio era buono ma questi scherzetti mi hanno fatto arrabbiare, circa 3,50€ in 20 giorni, ripeto peccato, questo non mi è capitato con Wind e con TIM.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Per evitare pagine a pagamento e l'attivazione indesiderata di abbonamenti da qualche tempo è disponibile il blocco da richiedere al 133
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Il bello è che ho avuto questo problema del "roaming non voluto" con ben 3 telefoni. A questo punto potrei anche pensare ad un briciolino di dolo da parte del gestore. Anche io non consumavo mai le soglie (con un po di attenzione per voce e dati). Il servizio era buono ma questi scherzetti mi hanno fatto arrabbiare, circa 3,50€ in 20 giorni, ripeto peccato, questo non mi è capitato con Wind e con TIM.

Si, e sono in molti ad averlo pensato.
Però con i miei mai capitato, tranne col Lumia.
In realtà anche Honor aveva questo problema ma ha risolto con un aggiornamento.
Io sono migrato da Wind in Tre solo per la rete internet altrimenti vi sarei rimasto , anche perché avevo l'ottima Gold.
Ripeto, Wind è sicuramente più onesta di Tre che fa questi scherzetti.
A mio padre H3G ha inoltre rimodulato in maggio la sua All in medium da 6€ al mese portandola a 8€ con un giga in più che non gli serve a nulla. Ricordo che quando lui fece il passaggio stava scritto PER SEMPRE e invece è durata meno di 2 anni.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
luchella ha detto:
Neanche con Honor della Huawei ho problemi di addebiti in roaming Tim mentre li avevo col Lumia 630 per un clamoroso bug del Lumia che neanche so se l'hanno ancora risolto.

Il Lumia 640 non sembra aver questo problema, sono reduce da 4 giorni in mezzo ai monti tra Veneto e Trentino A.A. e avevo con me una sim secondaria con H3G in quel telefono con roaming frequente, zero addebiti imprevisti.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
qam ha detto:
Il Lumia 640 non sembra aver questo problema, sono reduce da 4 giorni in mezzo ai monti tra Veneto e Trentino A.A. e avevo con me una sim secondaria con H3G in quel telefono con roaming frequente, zero addebiti imprevisti.
Sto parlando del Lumia 630 che ha questo bug, basta leggere anche sul web, ci sono tante testimonianze.
http://nokia.hdblog.it/2015/02/18/lumia-630-denim-aggiornamento-roaming/

Stessa cosa col Lumia 530 e 535.
 
Top