Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Quello screen shot mi sembra più il dettaglio di una chiamata effettuata ad un numero di rete Wind (320XXXXXX), più che una dimostrazione che è stata fatta una chiamata in roaming nazionale sotto rete Wind
  2. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Non negavo che fosse un telefono 3G, ma indicavo che si tratta di un telefono di vecchia concezione, dove non indica la tecnologia della rete, ma solo il nome dell'operatore disponibile.
  3. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Guardando il display e le reti indicate, direi che si tratta di uno screen shot un po' datato! Schermo Nokia (?) di una decina di anni, nessuna indicazione se 3G o 4G, ecc ecc... Lo etichetterei come FAKE ;)
  4. Tommi

    nuove offerte Tiscali con sostariffe

    L'ho avuta per un anno abbondante... a parte qualche problema iniziale di sovraccarico di rete, non ho più avuto disservizi. Cambiai (a malincuore) perché avevo bisogno di più gigabyte. Ora infatti sto valutando di ritornarci.
  5. Tommi

    Recesso dopo variazione accesso 4G

    Forse qualcosa è cambiato. :D
  6. Tommi

    H3G, torna a pagamento l'opzione LTE a 1€/mese

    Forse una retromarcia da parte si 3 ITA
  7. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Dove c'è Wind, non c'è 3 ITA, e viceversa ;)
  8. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Leggo di tanti che bramano circa il roaming reciproco! Ci sono così tante zone "complementari"?
  9. Tommi

    Recesso dopo variazione accesso 4G

    Sul sito web di 3 ITA c'è ancora questo Super Internet Plus Vuoi 4GB in più per navigare? Scegli l’offerta ricaricabile Super Internet Plus! E da oggi la tecnologia 4G LTE è inclusa. L’opzione Super Internet Plus è disponibile al costo di 5€ che ti verrà addebitato con...
  10. Tommi

    Recesso dopo variazione accesso 4G

    In altri lidi questa è la risposta ricevuta da un cliente 3 ITA In pratica stanno dicendo che se domani vogliono, possono impedirmi l'accesso alla rete H+ e farmi navigare solo in 3G (quindi a velocità di 10 anni fa). Bella fregatura!
  11. Tommi

    Recesso dopo variazione accesso 4G

    Eh... vattelapesca!!! Ma fino a qualche giorno fa girando per il centro commerciale c'erano ancora cartelli pubblicitari dove ti dicevano il nome dell'opzione, il costo e l'accesso al 4G. Non c'erano nemmeno quei simpatici asterischi dove poi vai a leggere, e ti descrivono le sorprese!
  12. Tommi

    Recesso dopo variazione accesso 4G

    Assolutamente Sì! Era pubblicizzato su tutti i volantini, cartellini ecc ecc. che l'accesso al 4G era gratuito!
  13. Tommi

    Recesso dopo variazione accesso 4G

    L'addebito avviene tramite addebito su Conto Corrente Bancario. Andrebbe impedito a monte. :furious:
  14. Tommi

    Recesso dopo variazione accesso 4G

    Come si configura questo inserimento del costo di 1€/mese per l'accesso al 4G di 3 ITA? (LINK) Si tratta di una variazione contrattuale che fa decadere l'obbligo di mantenere per 30 mesi Super Internet Plus, pena un'ammenda di 49€?
  15. Tommi

    Mai più prodotti Asus

    Giusto non ti dico "usa Open Office"... che fa cacare! Usa LibreOffice! Molto meglio, compatibilità praticamente totale con Microsoft Office! :D :D
  16. Tommi

    Strage di Orlando

    Che si tratti di una strage dalla portata notevole, non v'è dubbio, ma temo che si configuri con una matrice totalmente diversa: ad Orlando si è trattata di una carneficina, non dettata dall'odio razziale o religioso, ma dalle turbe di un omosessuale represso, che non accettando se stesso, ha...
  17. Tommi

    Estensore del segnale WiFi

    Lo so che non è proprio identico il funzionamento, ma per praticità ho scritto che "funziona come" ;) E comunque il device non sempre sceglie automaticamente la rete con segnale migliore :D :D :D MALEDETTI!!!
  18. Tommi

    Estensore del segnale WiFi

    No, funziona come per il cellulare con le diverse BTS.
  19. Tommi

    [Thread ufficiale] Ricarica day (+20%) e Ricarica 3x2 (+50%)

    :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :cold: :cold: :cold: :cold: Scusa ma non ce la faccio
Top