Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Hai sbagliato topic?
  2. Tommi

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Internet illimitato (realmente) è impossibile... hai presente cosa voglia dire? Ammazzare la rete con gli scaricatori di professione ;)
  3. Tommi

    Playgt5

    In pratica è una truffa... peggio se vincolati X mesi con lo smartphone. Evitare... evitare!!!
  4. Tommi

    info : notizie di free mobile gestore francese in italia nel 2017 ?

    Effettivamente vedo gente con bava alla bocca :D :drool::drool::drool::drool::drool:
  5. Tommi

    roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

    [MODE AVVOCATO DEL DIAVOLO ON] :devil: scritto così, capisco che solo il traffico voce è valido da UE, mentre il traffico dati no. :devil: :devil: :whistling: :whistling: [MODE AVVOCATO DEL DIAVOLO OFF]
  6. Tommi

    server smtp sotto rete wind con account di posta tiscali

    Prova così IMPOSTAZIONI SMTP Wind Nome del server: smtp.wind.it Porta server: 25 Autenticazione: No (nome utente e password vuoti) Usa Protezione SSL: No
  7. Tommi

    H3G, torna a pagamento l'opzione LTE a 1€/mese

    Come al solito... finché conviene, va bene... ma ogni cambio di stagione, c'è l'applicazione del prezzo dell'opzione LTE... Almeno ora hanno la decenza di dirlo subito che è solo per un periodo iniziale... invece 2 anni fa, in pompa magna, SUPER INTERNET PLUS con tecnologia LTE inclusa e...
  8. Tommi

    Problema WhatsApp

    Non so cosa sta combinando TIM con gli APN e la rete LTE, ma ad esempio lunedì scorso mi sono ritrovato un APN in più "TIM LTE" impostato di default, che però mi rendeva la rete dati inutilizzabile, proprio bloccata. Forse c'entra con quello che denuncia qualcuno
  9. Tommi

    roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

    Nemmeno Norvegia e Islanda sono propriamente Europra, inteso come UE... eppure sono lì!!!
  10. Tommi

    Shutdown delle reti 2G nel mondo

    Concordo... Per la fonia e per i servizi come teleallarmi il GSM potrebbe vivere in eterno! Mentre 3G, 4G,... 37G saranno di volta in volta soppiantati per avere una maggior velocità per i servizi dati.
  11. Tommi

    roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

    La Svizzera, se la sono dimenticata di proposito? :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: Ci sono tutte... anche Norvegia e Islanda...
  12. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Il casino si infittisce! Queste sono le nuove promozioni di alcuni rivenditori 3 ITA
  13. Tommi

    Promo Festa del Papà

    Ad avere copertura e velocità accettabili, sarebbe una bella promozione... ma per me, tanto è il disservizio, che sto pensando di abbandonare nuovamente Wind
  14. Tommi

    Anche TIM fisso fatturerà a 28 gg

    Siamo al limite della truffa (o forse siamo oltre...) quando si legge che il prezzo di un'opzione è di 6€/mese, ma il mese è fatto di 4 settimane!!! Io al massimo conoscevo il mese dell'anno fiscale (se ricordo bene il nome) che è fatto di 360 giorni (diviso per 12 mesi, qundi 30 gg al...
  15. Tommi

    Android: come disattivare il traffico dati quando lo schermo è off

    Io usavo prima Auto3G. Mi sono sempre trovato bene. Peccato che dopo un po', finivo per tenere sempre acceso il telefono perché pensavo di perdermi i messaggi!
  16. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Chi ha una sim 3 ITA e vede la È di Edge, è vittima di un errore.
  17. Tommi

    Shutdown delle reti 2G nel mondo

    Leggendo il tuo testo, ed in particolare questa frase - " Riassumendo l'articolo c'è l ipotesi che T-Mobile voglia spegnere la rete 3G 2100 liberando lo spettro a favore del 4G. Stesa sorte per il 2G. " Ho capito che la parte a 900 Mhz, sia del 2G che del 3G, venisse lasciata immutata, mentre...
  18. Tommi

    Shutdown delle reti 2G nel mondo

    Premetto che non ho letto l'articolo, ma mi baso su ciò che hai scritto tu... Lasciando disponibile le frequenze a 900 MHz per GSM e UMTS, penso che verranno convogliate lì le chiamate vocali, mentre la parte dati, verrebbe fatta viaggiare su 1800, 2100 e 2600 MHz su LTE.
  19. Tommi

    Fusione Wind/H3G

    Revolt così non va bene! Avviso per tutti... RISPETTATE IL PENSIERO ALTRUI!
Top