Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    con che fornitore? Questo è il punto
  2. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    non mi risulta abbiano parlato di potenziamento della rete 3G in concomitanza dell'implementizione del 4G/LTE, segno che le parrocchie sono distinte e gli accordi specifici per il 4G/LTE...
  3. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    penso proprio vengano tenute da conto anche le emissioni radio+TV che rientrano nei limiti stabiliti da norma (che guarda l'intervallo 100 kHz - 300 GHz). qui vedi per esempio dei siti a te noti, qui tre operatori + RAI, Mediaset, TIMB e qualche locale)...
  4. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    il punto è che hanno firmato un accordo con Huawei, l'LTE sarà fornito, come HW, da Huawei e installato da Sirti. Non è chiaro che farà Ericsson in futuro, presumo sicuramente la manutenzione tramite ditte che si aggiudicheranno l'appalto, temo che lo sviluppo del 2G/3G sia giunto al capolinea...
  5. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    a Tonezza rilevavo il 3G 900 di Vodafone giusto per cusiosità, in effetti monta due radianti per settore, un classico GSM900, un 3G 900 e 3G 2100
  6. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    d'altra parte ci sono emissioni radio TV oltre che telefoniche...
  7. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    in questo specifico caso mi viene a conferma della news il sito Arpav direttamente; se on-line il nome del sito dovrebbe essere autorizzato, basta solo inizino i lavori http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/14993_simu.jpg
  8. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    la seconda, sono quasi sempre predisposti o montati tre ponti radio autorizzati per traliccio, poi quelli veri possono essere meno (come uno nel caso specifico che dovrebbe puntare all'hotel torre ove c'è anche Wind (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/thiene_via_terziario.html)
  9. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    dovrebbe essere in arrivo la VZ37 a Tonezza (VI), in cositing con l'esistente Wind/Vodafone, non so però le tempistiche di quando sarà on-air
  10. A

    Nuova Bts Wind a Breganze...Si accendono le proteste

    sembrerebbe che la BTS sia attiva, se è vero hanno fatto in tempo record Record Idsito Nome Codice sito Indirizzo Gestore Provincia Comune 1 16829 BREGANZE ZI VI222A Via della Filanda WIND VI BREGANZE
  11. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    vi sono dei frequenti problemi sulla VI107 di Villaverla via Faccin c/o centrale ENEL (link al sito di Albemix http://www.djalbemix.com/Report_Bts/villaverla_via_faccin.html) l'installazione presenta il GSM 900, 3G 2100 e un solo canale DCS 1800 (763), come vedete dalla foto i radianti sono...
  12. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    lavori conclusi: Kathrein dual band per il 3G 900 e 4G 1800 e Cellmax per il 3G 2100
  13. A

    Se questo è l'HSDPA di WIND...

    WiFi o 3G? sembrerebbe l'IP sia assegnato da una rete Wind (151.xxx) ad un router che da il classico 192.xx all'S3 (avete usato un hotspot WiFi 3G connesso a Wind?)
  14. A

    copertura 3 a Roma

    anche per la ricezione? Chiedo perchè verificando una pubblicazione dell'associazione consumatori e vari thread sparsi in giro sembra che il modello S (liscio, senza LTE) sia uno dei terminali a peggior sensibilità radio (2g/3g, non WiFi) e, dopo aver testato, mio malgrado, un "vecchio" HTC...
  15. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    Aggiornata la VI36_U di Breganze: e la VI37_U di Dueville: sempre CommScope (800/900 - 1800/2100)
  16. A

    iphone, ditemi che non è vero.

    Sullo stesso, posto, stesso operatore (3) il blackberry 9300 misura -70 dbm, iphone 4S -99 dbm, quasi 30 db in meno (appoggiati senza effetto mano, e iphone 4S è il migliore della gamma apple in ricezione...)
  17. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    ...speriamo ma.... Albemix, hai una foto più recente di Wind ora con il cositing di TIM+Vodafone? http://www.djalbemix.com/Report_Bts/arcugnano_via_volta.html
  18. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    ottimo report, solo una precisazione: Kathrein dual band per il 3G 900 e 4G 1800 e Cellmax per il 3G 2100
  19. A

    Vodafone porta 43,2 Mbps in 40 città

    ieri ho fatto alcuni test con un iphone 5 sulla bts VI-5682A (non una 43,2Mbps), dovrebbe essere una 14,4Mbps, effettuato test in differenti orari ma il risultato è stato abbastanza costante, questo il massimo, ottimo ping ma non si raggiungono mai i 3Mbps; per la cronaca segnale a -75dbm...
  20. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    generalmente ogni BTS ha le proprie piastre per la codifica e decodifica e modulazione e demodulazione del segnale pertanto già queste due operazioni di per sè sono sufficienti a dire che il segnale viene processato localmente dalla BTS e poi instradate con dei passaggi sulla rete di trasporto...
Top