Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Miglioramenti Copertura H3G Puglia

    albemix, penso che se Ericsson sta per lasciare a casa altri 150 dipendenti, dopo i 350 e passa già previsti è anche perchè ha perso delle importanti commesse in Italia, e wind è una di queste, aimè (in primis per i lavoratori)
  2. A

    Miglioramenti Copertura H3G Puglia

    speriamo solo che Huawei non faccia rimpiangere Ericsson (intendo dire ora che ha Wind ha trovato l'accordo con Huawei per il nordest) più che altro per la mole di lavoro che avrà in Italia. Proprio ora che il gruppo che gestisce Wind (Vimpelcom) ha accordato ad Ericsson le forniture per il...
  3. A

    Reti LTE - Discussione tecnica generale

    è la volta di H3G: http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/20055_ravera-lte-puntiamo-a-eliminare-la-rete-fissa.htm una considerazione/precisazione: sulla banda 900MHz, con la modulazione 64QAM e 5MHz di banda si raggiungono i 21,1MHz (42,2 aggiungendo il MIMO che non mi risulta sia attivo)
  4. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    Ciao Albemix, l'antenna H3G @ Valli Del Pasubio era stata menzionata sull'articolo del GdV, si vede pure la foto: http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Provincia/447907_lantenna_sorta_sulla_collina_un_affronto_al_paesaggio/ sicuramente H3G ha la miglior localizzazione rispetto al centro...
  5. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    Modifiche in vista anche alla PD20 di Vigonza http://www.comune.vigonza.pd.it/upload/prospetti.pdf
  6. A

    Reti LTE - Discussione tecnica generale

    posizioni molto prudenti per Wind, soprattutto sull'LTE @ 800 MHz (e pensare ai 977,7 milioni di euro spesi per acquisire i 10MHz di banda) http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/20035_berruto-lte-presto-offerte-di-cloud-mobile.htm
  7. A

    Reti LTE - Discussione tecnica generale

    ma il mimo non è usato probabilmente per la non semplice retro compatibilità coi i dispositivi legacy non mimo
  8. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    attivata a Schio la VI3283A presso lo stadio di via dei Vigna assieme a Wind (link all'esistente installazione Wind censita da Alberto, ora c'è anche H3G http://www.djalbemix.com/Report_Bts/schio_via_dei_vigna.html)
  9. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    proseguono i lavori a Thiene in via Bassani per la nuova VI3279A di H3G; sono stati montati i supporti per montare i tre radianti e i ponti radio sul traliccio dell'illuminazione del campo sportivo...
  10. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    per i san tommasi http://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/indicatori-ambientali/riferimenti/indicatore-del-mese/indicatore-del-mese-di-febbraio-2013-radio-base/INDICATORE_del_mese_02_SRBSRT_revsoaf.pdf
  11. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    magari tra le 2317 installazioni autorizzate o in fase di autorizzazione da Arpav ma non ancora attive (oltre alle 5315 già attive nel veneto per tutti gli operatori) una potrebbe cadere proprio a Quinto per Wind
  12. A

    Speedtest di rete H3G

    http://www.speedtest.net/iphone/472013572.png a circa 2km dalla BTS (il segnale non è ottimale e il ping potrebbe risentirne)
  13. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    nuova installazione per H3G VI3281B nei pressi della BTS Wind e della BTS TIM a Mason Vicentino (http://maps.google.it/?ll=45.719799,11.61581&spn=0.005558,0.027874&t=m&layer=c&cbll=45.719797,11.615813&panoid=GoaVnE4HHLjOmp4EBR_N-A&cbp=11,230.73,,1,-8.24&z=16)
  14. A

    Speedtest di rete H3G

    speedtest su VI3946B (Villaverla - VI), stavolta fatto su pc con chiavetta MD-@ Extreme 42, ottimo il ping
  15. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    se seguono la stessa logica di cablaggio adottata sui pannelli della VIF5 di Cavazzale (VI) allora da sinistra a destra si hanno sui tre pannelli in alto: LTE 800 / GSM 900 (sul vecchio pannello) / LTE 1800 + 3G 2100 (il pannello singolo più piccolo è il 3G 2100 H3G)
  16. A

    Speedtest di rete H3G

    speedtest su VI3946B (Villaverla - VI)
  17. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    dettagli fotografici della VI41_U di Malo: prima: ora:
  18. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    Modificata anche la VI41_U di Malo (http://maps.google.it/maps?q=via+canova+malo&ll=45.662332,11.415653&spn=0.012642,0.027874&oe=utf-8&client=firefox-a&hnear=Via+Canova,+Malo,+Vicenza,+Veneto&gl=it&t=m&z=16&layer=c&cbll=45.662295,11.415535&panoid=SiMWGuvgDe9B9GI8GfVzQQ&cbp=12,81.56,,0,-9.08...
  19. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    http://maps.google.com/maps?q=via+zuccola+bolzano+vicentino&ll=45.593952,11.636757&spn=0.00006,0.038409&safe=active&hnear=Via+Zuccola,+Bolzano+Vicentino,+Vicenza,+Veneto,+Italia&t=m&z=15&layer=c&cbll=45.593952,11.636757&panoid=IebZy1qZ-tHXL0-ovo1Z3A&cbp=12,312,,3,-5.71 non sbagli!
  20. A

    Vodafone è insistente verso i suoi ex-clienti

    stesso messaggio è arrivato a miei familiari oggi
Top