Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Progressi rete TIM al sud

    La scelta di usare questa volta kathrein misto commscope deriva da scelta progettuale o da stock di magazzino?
  2. A

    doppia/tripla frequenza UMTS 2100 MHz

    solo per la cronaca, nella provincia dove risiedo per h3g é la regola avere tre portanti attive su tutte le installazioni
  3. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Parlando di ospedali, quello nuovo unico dell'alto vicentino (Santorso - VI) é critico per tutti gli operatori. La struttura scherma moltissimo il segnale rendendo impossibile anche il servizio gsm
  4. A

    Progressi rete TIM al sud

    Tre portanti 3g 2100, GSM 900, LTE 1800 (fino a 15MHz), LTE 800 (altri 10MHz), complimenti anche per essere riuscito ad ottenere l'ok per i limiti di emissione garantendo da subito la massima espandibilità del sito
  5. A

    Progressi rete TIM al sud

    per il 3G 2100 sono previste due portanti o una unica?
  6. A

    Progressi rete TIM al sud

    gran bel lavoro gially, solo un paio di curiosità: non è previsto alcun link, questo perchè non c'è l'esigenza di portare banda da questo "prezioso" sito (vista la presenza della fibra) ad altri più carenti di risorse oppure perchè non c'è visibilità ottica? Poi la scelta dei servizi è tua (LTE...
  7. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    grazie del report, l'installazione è dello scorso anno in ogni caso, purtroppo per H3G nel 2013 nel vicentino non sono iniziati più dei nuovi lavori
  8. A

    Raggiungibilita forum e/o varie

    Grazie hhc, ora funziona
  9. A

    Raggiungibilita forum e/o varie

    te lo mando in messaggio privato
  10. A

    Raggiungibilita forum e/o varie

    fino a segnalazione contaria per me risulta sempre inacessibile se non usando il tethering con l'operatore mobile
  11. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    pure Valstagna? Non ci sono passato ma dai radianti in alto sembrerebbe che Vodafone abbia il 900 nei pannelli più in alti in assoluto (quelli tiltati manualmente) e sotto i 2100 3G, non è cosi? http://www.djalbemix.com/Report_Bts/valstagna_via_4_novembre.html
  12. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    segnalo che Solagna (comune a nord del Bassano del Grappa - VI) non è coperto in 3G da Vodafone. l'installazione è un sito congiunto dei 4 operatori dove solo Vodafone non ha il 3g, i pannelli sono quelli in alto (affiancati ad h3g), sotto TIM e in basso Wind, link al report di Albemix...
  13. A

    Speedtest di rete H3G

    vengono messi di prassi per non chiedere sucessive autorizzazioni; nel vicentino non hanno iniziato alcuna nuova installazione nel 2013, hanno terminato quelle in sospeso del 2012, eppure buchi ce ne sono ancora
  14. A

    Raggiungibilita forum e/o varie

    stesso problema con linea hiperlan E4A (che se non erro usa fibra Fastweb a Vicenza)
  15. A

    Tre in vendita: Telecom ....... Wind .....

    ibm17: ho postato senza vedere il tuo intervento specifico
  16. A

    Tre in vendita: Telecom ....... Wind .....

    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-06-30/wind-italia-avviano-trattative-083656.shtml?uuid=AbFYHs9H
  17. A

    Nuova bts a salboro (PD)

    se non è installata e attivata effettivamente non la trovi ancora sul sito Arpav, se vai in zona trovi sicuramente i cartelli di inizio lavori con i riferimenti riportati
  18. A

    Nuova bts a salboro (PD)

    Ciao, prova a vedere sul sito Arpav http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/agenti-fisici/radiazioni-non-ionizzanti/dati/stazioni-radiobase-attive-del-veneto
  19. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    tra questo video e le relazioni Arpav c'è un abisso....come al solito il terrorismo mediatico imperversa http://www.comune.zugliano.vi.it/alfstreaming-servlet/streamer/resourceId/62f28933-57de-4dc0-9d67-a4ecd8847d36/Monitoraggio%20Zugliano%20via%20Molini%20-%20relazione.pdf
  20. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    bravi i tecnici TIM a gestire le interferenze in ogni caso, vodafone lavora proprio sui tiltaggi per limitare la copertura e dare, dove presente, un servizio ottimale. Lo noto con il field test, i canali GSM rilevati TIM sono tanti e di valore molto simile, diversamente Vodafone tilta molto...
Top