Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Volendo puoi prendere il cartellino dual SIM da AliExpress e installarci la Xiaomi EU, per farlo diventare dual SIMeXtasy ha detto:Xiaomi Mi 10 preso...
Pensavo fosse dual sim.... nello slot io non vedo né l'alloggiamento per una seconda SIM nell'alloggiamento per una SD Card.
Prime impressioni ( dopo un ora soltanto) buone.
Partiamo bene...ma che cagata è? Sembra tipo di comprare una roba da un artigiano...Chabuje99 ha detto:Volendo puoi prendere il cartellino dual SIM da AliExpress e installarci la Xiaomi EU, per farlo diventare dual SIM
Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:8GB ram
256 GB ROM
Twilight grey
Partiamo bene...ma che cagata è? Sembra tipo di comprare una roba da un artigiano...
Vantaggi? Svantaggi? Consuma più batteria? Perdo garanzia? Il sw Xiaomi EU è meglio o peggio di quello che ho Io? Grazie
Il nuovo carrellino mi consentirebbe di alloggiare una seconda sim e la micro sd? Oppure una seconda sim o un micro sd?
Prezzo del carrellino? Manterrei la garanzia?
Ps uso sim wind, 3 ed iliad.
Stai attento perché il risparmio energetico di Xiaomi ci va giù super pesante. Modificane il comportamento, per il solo Cellmapper, anche disattivandolo del tutto, altrimenti dopo qualche minuto a schermo spento viene completamente congelato il processo.eXtasy ha detto:Inoltre ho notato che cellmapper non ha mappato presumibilmente a schermo spento...boh.. sempre cellmapper noto che a volte mi dà per frazioni di istanti l icona GPS rossa...tipo quando l' app è in background o spengo e riaccendo lo schermo. Inoltre il timing Advance non mi funziona.
C è però una voce relativa al 5G...
eXtasy ha detto:Nel frattempo ho installato anche le network signal guru... Anche se immagino che per farlo funzionare sia necessario il root
Chi mi aiuta?
eXtasy ha detto:Si perde la garanzia? Riceverò comunque gli aggiornamenti ufficiali con le stesse tempistiche e modalità? Avrò un consumo di batteria superiore o altri svantaggi? Grazie.
Ovviamente anche per il discorso per farlo diventare dual sim
Ho tolto cellmapper dalle impostazioni di risparmio energetico ma non mappa ugualmente quando è in background Anche perché il GPS sembra disattivarsi.... che due maroni
Per il dual SIM se non erro serve una rom EU, quindi gli ota/o aggiornamenti completi sono forniti sempre da eu e sono praticamente immediati e velocissimi.eXtasy ha detto:Mmm se perdo l aggiornamento OTA non credo farò il root..
Spero non serva anche per farlo diventare dual sim...
eXtasy ha detto:Mmm se perdo l aggiornamento OTA non credo farò il root..
Spero non serva anche per farlo diventare dual sim...
Grazie mille gentilissimo era quellocellnetx ha detto:Vai nella sezione delle App e cerca Cellmapper. Vai su autorizzazioni e metti che il GPS non deve essere attivato solamente quando si utilizza l'app ma deve essere sempre attivo.
Questo mi interessa già di piùilblago81 ha detto:Per il dual SIM se non erro serve una rom EU, quindi gli ota/o aggiornamenti completi sono forniti sempre da eu e sono praticamente immediati e velocissimi.
E per la rom EU devi sempre sbloccare il bootloader con mi unlock.
https://xiaomi.eu/community/forums/miui-rom-releases.103/
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ci sono delle recovery custom tipo la OrangeFox che permette di mantenere gli aggiornamenti ota.eXtasy ha detto:Mmm se perdo l aggiornamento OTA non credo farò il root..
Spero non serva anche per farlo diventare dual sim...
In ogni caso il bootloader lo devi sbloccare se vuoi il dual SIM.eXtasy ha detto:Non credo farò il root per nsg.
Ma la modifica sw per abilitare il dual sim si.
Se non perdo garanzia e OTA.
E sempre se non peggioro le versioni sw e/o Android o i ritardi degli aggiornamenti stessi.
La garanzia la perdi se devi ricorrere all'assistenza e per qualche motivo non riesci a ripristinare la rom ufficiale.eXtasy ha detto:Non credo farò il root per nsg.
Ma la modifica sw per abilitare il dual sim si.
Se non perdo garanzia e OTA.
E sempre se non peggioro le versioni sw e/o Android o i ritardi degli aggiornamenti stessi.