Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Ho aggiunto Poco F2 Pro, Redmi Note 9 Pro (Europa) e Mi 10 Youth (Cina) sul mio sito.

In sintesi:
Poco F2 Pro è un 4CA che supporta il 4x4 su 1 e 3 solo in banda singola, di bande 5G supporta solo n77 e n78.
Redmi Note 9 Pro è identico a Redmi Note 8T, quindi 3CA 256qam in down e 64qam in up.
Mi 10 Youth è l'equivalente cinese del Mi 10 lite, supporta le bande 5G n1, n41, n78, n79 e le combo che vedete sul sito.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Mi 10 indubbiamente. Anche se bisogna considerare il problemino di compatibilità che hanno alcune reti italiane con i dispositivi con tante CA.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao raga,
Redmi Note 9 Pro appena arrivato.
Confermo che aggrega, e dagli speestest che ho appena fatto credo sia effettivamente 3CA.
Ho raggiunto poco più di 300Mbit in download e 70 in upload.

Grazie,
Felice
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Mi 10 indubbiamente. Anche se bisogna considerare il problemino di compatibilità che hanno alcune reti italiane con i dispositivi con tante CA.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

mi scuso per l'ignoranza ma come mai queste differenze tra il poco e il mi10? Non è praticamente lo stesso soc? Perché il poco aggrega così male? Problema software? Risolvibile? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
vegitto4 ha detto:
mi scuso per l'ignoranza ma come mai queste differenze tra il poco e il mi10? Non è praticamente lo stesso soc? Perché il poco aggrega così male? Problema software? Risolvibile? Grazie
Xiaomi da sempre castra i soc , o meglio la parte modem dei soc. Il tutto per risparmiare. Sbloccare tutte le feature costa sia lato hw (bisogna che il dispositivo abbia tutte le antenne ) sia lato sw (bisogna pagare royalty a Qualcomm in questo caso ).
Anche per questo c'è così tanta differenza di prezzo.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
vegitto4 ha detto:
mi scuso per l'ignoranza ma come mai queste differenze tra il poco e il mi10? Non è praticamente lo stesso soc? Perché il poco aggrega così male? Problema software? Risolvibile? Grazie
il motivo vero lo sa solo xiaomi, ma immagino che volessero risparmiare sulla parte RF. Principalmente gli mancano componenti hardware tra cui antenne per fare più 4x4. Magari via software si può abilitare qualche banda 5G tipo la n28 (oltre a 77, 78,1,3), ma non penso abbiano intenzione di farlo.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
il motivo vero lo sa solo xiaomi, ma immagino che volessero risparmiare sulla parte RF. Principalmente gli mancano componenti hardware tra cui antenne per fare più 4x4. Magari via software si può abilitare qualche banda 5G tipo la n28 (oltre a 77, 78,1,3), ma non penso abbiano intenzione di farlo.

quindi meglio il mi10 sotto tutti i punti di vista... piuttosto secondo te qualche novità per il discorso CA su reti diverse da windtre? Pensi che riusciranno a fixarlo?
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ho preso un Mi Note 10 attratto dalle sue capacità fotografiche.

L'ho provato e confrontato con un vecchio telefono in mio possesso.

L'immagine è un crop al 100% delle due foto (assicuratevi di fare clic destro > visualizza immagine). Saturazione a parte, quale vi sembra migliore?

 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Non vedo particolari differenze tra le 2 foto sinceramente, di foto ne ho fatte parecchie con i cel negli ultimi 7/8anni...
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Anderaz ha detto:
Ho preso un Mi Note 10 attratto dalle sue capacità fotografiche.

L'ho provato e confrontato con un vecchio telefono in mio possesso.

L'immagine è un crop al 100% delle due foto (assicuratevi di fare clic destro > visualizza immagine). Saturazione a parte, quale vi sembra migliore?


A me piacciono saturate, quindi quella di sinistra.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Decisamente meglio quella a destra. A sinistra, saturazione a parte, le chiome degli alberi sono completamente impastate, manca dettaglio che a dx si intravede.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Ho preso un Mi Note 10 attratto dalle sue capacità fotografiche.

L'ho provato e confrontato con un vecchio telefono in mio possesso.

L'immagine è un crop al 100% delle due foto (assicuratevi di fare clic destro > visualizza immagine). Saturazione a parte, quale vi sembra migliore?

ma era andato via il sole quando hai fatto la foto di sinistra?????


Forse prendo il MI 10..... vi aggiornerò
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
ma era andato via il sole quando hai fatto la foto di sinistra?????

:D :D :D

Diciamo che la foto a sinistra mostra esattamente uno dei (vari) punti deboli del lumia: il bilanciamento del bianco a cazzo. Ha sempre avuto seri problemi coi gialli... La realtà era un misto tra le due foto.

Per quanto riguarda la definizione, sono indeciso. L'oversharpening della foto di destra (che è il Mi Note), che fa sembrare certi dettagli acquerellosi (tipo le case e gli alberi sul monte in alto) mi dà davvero fastidio.

Ora ho trovato una versione stabile e figa di GCam, vediamo un po' cosa ne vien fuori.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
ma era andato via il sole quando hai fatto la foto di sinistra?????


Forse prendo il MI 10..... vi aggiornerò



Io, complice grossa offerta Amazon, ce l'ho da quasi un mese (versione 256, colore grigio che poi non è un vero grigio). Premettendo che non sono un fan della foto perfetta, basta che sia decente, fino ad ora mi sto trovando abbastanza bene. Tieni conto che è abbastanza "imponente" come terminale (è grande e non proprio leggerissimo)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
antoniop ha detto:
Io, complice grossa offerta Amazon, ce l'ho da quasi un mese (versione 256, colore grigio che poi non è un vero grigio). Premettendo che non sono un fan della foto perfetta, basta che sia decente, fino ad ora mi sto trovando abbastanza bene. Tieni conto che è abbastanza "imponente" come terminale (è grande e non proprio leggerissimo)
Ricordo che l hai preso a prezzo stracciato.
Speriamo di abituarsi a peso e dimensioni perché ho un Po di pensieri su questo aspetto...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
antoniop ha detto:
Io, complice grossa offerta Amazon, ce l'ho da quasi un mese (versione 256, colore grigio che poi non è un vero grigio). Premettendo che non sono un fan della foto perfetta, basta che sia decente, fino ad ora mi sto trovando abbastanza bene. Tieni conto che è abbastanza "imponente" come terminale (è grande e non proprio leggerissimo)

Il problema attuale per gli Xiaomi, e in particolare per quei prodotti costosi, è quello di ritrovarsi a volte dei sistemi per sviluppatori. Io ho avuto delle belle esperienze tempo fa ma ultimamente mi sembra che, complice la miriade di smartphone rilasciati, fatichino a trovare una quadra sul software e le ottimizzazioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Il problema attuale per gli Xiaomi, e in particolare per quei prodotti costosi, è quello di ritrovarsi a volte dei sistemi per sviluppatori. Io ho avuto delle belle esperienze tempo fa ma ultimamente mi sembra che, complice la miriade di smartphone rilasciati, fatichino a trovare una quadra sul software e le ottimizzazioni.

I problemi più grossi gli hanno avuto quelli con Android One...
Da mesi che non leggo più lamentele di bug.
Io sia con il vecchio mix2 sia con il note 8 T, zero problemi.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top