Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
No della garanzia mi importa relativamente più che altro vorrei mantenere gli aggiornamenti ufficiali OTA live senza ritardi o versioni più vecchie, quello no.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
No della garanzia mi importa relativamente più che altro vorrei mantenere gli aggiornamenti ufficiali OTA live senza ritardi o versioni più vecchie, quello no.
La EU comunque é sempre "ufficiale". Loro partono dalla stabile china ufficiale e la "occidentalizzano" con i Google PlayServices e rimuovono il bloatware cinese.
Gli ota della EU arrivano più velocemente delle versioni "ufficiali per l'occidente".

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Complicazio nel primo post ha detto di no. Che non è ufficiale.
Cmq ragazzi grazie a tutti e scusatemi se mi sono rincoglionito così
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Complicazio nel primo post ha detto di no. Che non è ufficiale.
Cmq ragazzi grazie a tutti e scusatemi se mi sono rincoglionito così
Non è "ufficiale" perché non è fatta direttamente da Xiaomi .
Ma come dicevo i ragazzi del team EU, prendono l 'ultima versione cinese stabile , e la "occidentalizzano".
Questo perché Xiaomi ha sempre messo più "cura" nelle versioni cinesi rispetto a quelle nostrane . (Anche se negli ultimi anni le cose sono un po' migliorate)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Perché poi non portare in Europa la versione dual SIM del mi10 me lo spiegheranno poi... Rimango perplesso su Xiaomi...se vuoi essere grande lo devi essere davvero.
Non puoi fronteggiare Samsung ecc così
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Perché poi non portare in Europa la versione dual SIM del mi10 me lo spiegheranno poi... Rimango perplesso su Xiaomi...se vuoi essere grande lo devi essere davvero.
Non puoi fronteggiare Samsung ecc così
A loro non interessa, l'hanno già ampiamente dimostrato, perché la gente compra lo stesso Xiaomi nonostante tutto.

Io sono utente Xiaomi da diversi anni ma se volessi un top di gamma non comprerei certamente Xiaomi.


eXtasy ha detto:
Perché poi non portare in Europa la versione dual SIM del mi10 me lo spiegheranno poi... Rimango perplesso su Xiaomi...se vuoi essere grande lo devi essere davvero.
Non puoi fronteggiare Samsung ecc così
Per quello che può valere ad oggi comunque se attivi la seconda sim non hai più il 5G.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Io vedo come prodotto interessante per questo 2020 lo Xiaomi MI 10 Lite 5G e non quelli che vengono venduti a prezzi al di sopra di una certa soglia. Xiaomi è diventata un'azienda molto importante però ancora c'è qualcosa da affinare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Io vedo come prodotto interessante per questo 2020 lo Xiaomi MI 10 Lite 5G e non quelli che vengono venduti a prezzi al di sopra di una certa soglia. Xiaomi è diventata un'azienda molto importante però ancora c'è qualcosa da affinare.
Peccato per i "soli" 3CA in 4G, lo avrei comprato

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Io vedo come prodotto interessante per questo 2020 lo Xiaomi MI 10 Lite 5G e non quelli che vengono venduti a prezzi al di sopra di una certa soglia. Xiaomi è diventata un'azienda molto importante però ancora c'è qualcosa da affinare.
Xiaomi secondo me ha senso fino a 200/250 euro poi non ne vale la pena.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
complicazio ha detto:


Per quello che può valere ad oggi comunque se attivi la seconda sim non hai più il 5G.


Va beh al massimo torno al sw col 5g mono sim quando il 5g sarà diffuso
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Si parlava del Mi Note 10.

Anderaz ha detto:
Ora ho trovato una versione stabile e figa di GCam, vediamo un po' cosa ne vien fuori.

Allora, dopo un mese abbondante di utilizzo sono sinceramente e piacevolmente soddisfatto. La GCam eleva il telefono ad un livello superiore (così come aveva fatto col Mi 8 che avevo prima).
Niente contrasto che t'ammazza, colori intensi ma non assurdi, niente oversharpening che fa effetto acquerello... Tutto personalizzabile, tra l'altro.
Dirò di più: anche il teleobiettivo 5x sforna foto usabili.

Molto contento.

Sto usando la GCam 7.3.018 (2.0) di Urnyx05 (bug: no slowmo, ogni tanto crasha quando si passa alla camera frontale se non è selezionata la 1x, di partenza, ogni tanto l'autofocus della 2x va per i fatti suoi).

Altra cosa che mi ha colpito, e qui parlo di hardware, è il vetro che copre gli obiettivi. Dopo anni passati a pulirlo ogni 2 per 3 sembra che su questo telefono non sia un magnete per le impronte. Finalmente!
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Anderaz ha detto:
Si parlava del Mi Note 10.


Allora, dopo un mese abbondante di utilizzo sono sinceramente e piacevolmente soddisfatto. La GCam eleva il telefono ad un livello superiore (così come aveva fatto col Mi 8 che avevo prima).
Niente contrasto che t'ammazza, colori intensi ma non assurdi, niente oversharpening che fa effetto acquerello... Tutto personalizzabile, tra l'altro.
Dirò di più: anche il teleobiettivo 5x sforna foto usabili.

Molto contento.

Sto usando la GCam 7.3.018 (2.0) di Urnyx05 (bug: no slowmo, ogni tanto crasha quando si passa alla camera frontale se non è selezionata la 1x, di partenza, ogni tanto l'autofocus della 2x va per i fatti suoi).

Altra cosa che mi ha colpito, e qui parlo di hardware, è il vetro che copre gli obiettivi. Dopo anni passati a pulirlo ogni 2 per 3 sembra che su questo telefono non sia un magnete per le impronte. Finalmente!

Bel telefono, appena preso. Peccato che il voLTE con vodafone non funzioni e non trovo il modo per farlo andare. Sto sperando nella MIUI 12
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
marcello81 ha detto:
Bel telefono, appena preso. Peccato che il voLTE con vodafone non funzioni e non trovo il modo per farlo andare. Sto sperando nella MIUI 12
df9233b5d725fd85bd566c068301e2fe.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
già fatto, grazie ma non funziona lo stesso. Lato sim è tutto ok perchè su altro cell va
É una versione global o EEU ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
É una versione global o EEU ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Rettifico, ho il mi Note 10 lite, avevo letto male il post precedente

MIUI Global 11.0.1
venduto da Vodafone
 
Top