Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Xiaomi Mi 10 preso...
Pensavo fosse dual sim.... nello slot io non vedo né l'alloggiamento per una seconda SIM nell'alloggiamento per una SD Card.
Prime impressioni ( dopo un ora soltanto) buone.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Xiaomi Mi 10 preso...
Pensavo fosse dual sim.... nello slot io non vedo né l'alloggiamento per una seconda SIM nell'alloggiamento per una SD Card.
Prime impressioni ( dopo un ora soltanto) buone.
Volendo puoi prendere il cartellino dual SIM da AliExpress e installarci la Xiaomi EU, per farlo diventare dual SIM

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
8GB ram
256 GB ROM
Twilight grey


Chabuje99 ha detto:
Volendo puoi prendere il cartellino dual SIM da AliExpress e installarci la Xiaomi EU, per farlo diventare dual SIM

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
Partiamo bene...ma che cagata è? Sembra tipo di comprare una roba da un artigiano...
Vantaggi? Svantaggi? Consuma più batteria? Perdo garanzia? Il sw Xiaomi EU è meglio o peggio di quello che ho Io? Grazie 
Il nuovo carrellino mi consentirebbe di alloggiare una seconda sim e la micro sd? Oppure una seconda sim o un micro sd?
Prezzo del carrellino? Manterrei la garanzia?
Ps uso sim wind, 3 ed iliad.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nel frattempo ho installato anche le network signal guru... Anche se immagino che per farlo funzionare sia necessario il root


eXtasy ha detto:
8GB ram
256 GB ROM
Twilight grey


Partiamo bene...ma che cagata è? Sembra tipo di comprare una roba da un artigiano...
Vantaggi? Svantaggi? Consuma più batteria? Perdo garanzia? Il sw Xiaomi EU è meglio o peggio di quello che ho Io? Grazie 
Il nuovo carrellino mi consentirebbe di alloggiare una seconda sim e la micro sd? Oppure una seconda sim o un micro sd?
Prezzo del carrellino? Manterrei la garanzia?
Ps uso sim wind, 3 ed iliad.


Chi mi aiuta?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Inoltre ho notato che cellmapper non ha mappato presumibilmente a schermo spento...boh.. sempre cellmapper noto che a volte mi dà per frazioni di istanti l icona GPS rossa...tipo quando l' app è in background o spengo e riaccendo lo schermo. Inoltre il timing Advance non mi funziona.
C è però una voce relativa al 5G...

 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Inoltre ho notato che cellmapper non ha mappato presumibilmente a schermo spento...boh.. sempre cellmapper noto che a volte mi dà per frazioni di istanti l icona GPS rossa...tipo quando l' app è in background o spengo e riaccendo lo schermo. Inoltre il timing Advance non mi funziona.
C è però una voce relativa al 5G...

Stai attento perché il risparmio energetico di Xiaomi ci va giù super pesante. Modificane il comportamento, per il solo Cellmapper, anche disattivandolo del tutto, altrimenti dopo qualche minuto a schermo spento viene completamente congelato il processo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Nel frattempo ho installato anche le network signal guru... Anche se immagino che per farlo funzionare sia necessario il root


Chi mi aiuta?

Per il root prima di tutto devi chiedere lo sblocco del bootloader tramite mi unlock. (ci vuole circa una settimana di pazienza).
https://en.miui.com/unlock/

Nelle info sistema devi prima abilitare l'unlock e poi devi mettere il telefono in fastboot
Per mettere lo smartphone in fastboot (o download mode ) da spento devi premere accensione e volume giù fino a quando non compare il logo di Xiaomi .
25fdd4fe08d0e1008189b22ba5ae84d6.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Si perde la garanzia? Riceverò comunque gli aggiornamenti ufficiali con le stesse tempistiche e modalità? Avrò un consumo di batteria superiore o altri svantaggi? Grazie.
Ovviamente anche per il discorso per farlo diventare dual sim


Ho tolto cellmapper dalle impostazioni di risparmio energetico ma non mappa ugualmente quando è in background Anche perché il GPS sembra disattivarsi.... che due maroni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Si perde la garanzia? Riceverò comunque gli aggiornamenti ufficiali con le stesse tempistiche e modalità? Avrò un consumo di batteria superiore o altri svantaggi? Grazie.
Ovviamente anche per il discorso per farlo diventare dual sim


Ho tolto cellmapper dalle impostazioni di risparmio energetico ma non mappa ugualmente quando è in background Anche perché il GPS sembra disattivarsi.... che due maroni

Hai messo nelle opzioni "nessun risparmio" ? Così a me funziona tranquillamente.

Facendo il root (o meglio lo sblocco del bootloader) la garanzia non si perde. (Xiaomi e One plus credo siano gli unici brand a permetterlo senza invalidare la garanzia ).
Gli ota non si possono installare (anche se forse facendo qualche passaggio con magisk la si fa ) altrimenti si scarica il firmware .zip dal sito ufficiale e la si flasha tramite la recovery twrp, senza nessuna partita di dati.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mmm se perdo l aggiornamento OTA non credo farò il root..
Spero non serva anche per farlo diventare dual sim...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Mmm se perdo l aggiornamento OTA non credo farò il root..
Spero non serva anche per farlo diventare dual sim...
Per il dual SIM se non erro serve una rom EU, quindi gli ota/o aggiornamenti completi sono forniti sempre da eu e sono praticamente immediati e velocissimi.
E per la rom EU devi sempre sbloccare il bootloader con mi unlock.
https://xiaomi.eu/community/forums/miui-rom-releases.103/



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Mmm se perdo l aggiornamento OTA non credo farò il root..
Spero non serva anche per farlo diventare dual sim...

Vai nella sezione delle App e cerca Cellmapper. Vai su autorizzazioni e metti che il GPS non deve essere attivato solamente quando si utilizza l'app ma deve essere sempre attivo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Vai nella sezione delle App e cerca Cellmapper. Vai su autorizzazioni e metti che il GPS non deve essere attivato solamente quando si utilizza l'app ma deve essere sempre attivo.
Grazie mille gentilissimo era quello


ilblago81 ha detto:
Per il dual SIM se non erro serve una rom EU, quindi gli ota/o aggiornamenti completi sono forniti sempre da eu e sono praticamente immediati e velocissimi.
E per la rom EU devi sempre sbloccare il bootloader con mi unlock.
https://xiaomi.eu/community/forums/miui-rom-releases.103/



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Questo mi interessa già di più
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In attesa che arrivi lo slot dual sim e vi rompa i Maroni per la modifica sw per abilitare il dual sim.
La gcam me la consigliate? O l app stock va già bene? O 108megapixel o i video 8k vengono veramente molto bene. Poi non sono in fotografo io...servirebbe il fotografo della MotoGP (scusa ma mi sfugge il nome)
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Mmm se perdo l aggiornamento OTA non credo farò il root..
Spero non serva anche per farlo diventare dual sim...
Ci sono delle recovery custom tipo la OrangeFox che permette di mantenere gli aggiornamenti ota.

Ho letto sopra che si parlava di fastboot e download mode, attenzione che non sono la stessa cosa.

La EDL mode (emergency download mode) è una modalità di emergeva per recuperare telefoni in brick (col tool ufficiale Miflash o col tool Qualcomm Qfil) che nei nuovi terminali non è accessibile e nel caso lo fosse serve comunque un account abilitato per il flash edl tramite MiFlash.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Non credo farò il root per nsg.
Ma la modifica sw per abilitare il dual sim si.
Se non perdo garanzia e OTA.
E sempre se non peggioro le versioni sw e/o Android o i ritardi degli aggiornamenti stessi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Non credo farò il root per nsg.
Ma la modifica sw per abilitare il dual sim si.
Se non perdo garanzia e OTA.
E sempre se non peggioro le versioni sw e/o Android o i ritardi degli aggiornamenti stessi.
In ogni caso il bootloader lo devi sbloccare se vuoi il dual SIM.
E una volta sbloccato il bootloader il root (ovvero magisk) è un TAP.
(Con la recovery Fox poi è già "incluso")

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non credo farò il root per nsg.
Ma la modifica sw per abilitare il dual sim si.
Se non perdo garanzia e OTA.
E sempre se non peggioro le versioni sw e/o Android o i ritardi degli aggiornamenti stessi.
La garanzia la perdi se devi ricorrere all'assistenza e per qualche motivo non riesci a ripristinare la rom ufficiale.
 
Top