Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Anderaz ha detto:Si parlava del Mi Note 10.
Allora, dopo un mese abbondante di utilizzo sono sinceramente e piacevolmente soddisfatto. La GCam eleva il telefono ad un livello superiore (così come aveva fatto col Mi 8 che avevo prima).
Niente contrasto che t'ammazza, colori intensi ma non assurdi, niente oversharpening che fa effetto acquerello... Tutto personalizzabile, tra l'altro.
Dirò di più: anche il teleobiettivo 5x sforna foto usabili.
Molto contento.
Sto usando la GCam 7.3.018 (2.0) di Urnyx05 (bug: no slowmo, ogni tanto crasha quando si passa alla camera frontale se non è selezionata la 1x, di partenza, ogni tanto l'autofocus della 2x va per i fatti suoi).
Altra cosa che mi ha colpito, e qui parlo di hardware, è il vetro che copre gli obiettivi. Dopo anni passati a pulirlo ogni 2 per 3 sembra che su questo telefono non sia un magnete per le impronte. Finalmente!
Questo è un altro argomento spinoso. Se devo spendere una cifra al di sopra di una certa soglia per avere uno Xiaomi non voglio sbattermi per installare una Gcam; Vorrei avere già un'ottima qualità in partenza ma dalla mia esperienza usare l'app di fabbrica vuol dire non rendere giustizia all'HW dello smartphone.