Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Anderaz ha detto:
Si parlava del Mi Note 10.


Allora, dopo un mese abbondante di utilizzo sono sinceramente e piacevolmente soddisfatto. La GCam eleva il telefono ad un livello superiore (così come aveva fatto col Mi 8 che avevo prima).
Niente contrasto che t'ammazza, colori intensi ma non assurdi, niente oversharpening che fa effetto acquerello... Tutto personalizzabile, tra l'altro.
Dirò di più: anche il teleobiettivo 5x sforna foto usabili.

Molto contento.

Sto usando la GCam 7.3.018 (2.0) di Urnyx05 (bug: no slowmo, ogni tanto crasha quando si passa alla camera frontale se non è selezionata la 1x, di partenza, ogni tanto l'autofocus della 2x va per i fatti suoi).

Altra cosa che mi ha colpito, e qui parlo di hardware, è il vetro che copre gli obiettivi. Dopo anni passati a pulirlo ogni 2 per 3 sembra che su questo telefono non sia un magnete per le impronte. Finalmente!

Questo è un altro argomento spinoso. Se devo spendere una cifra al di sopra di una certa soglia per avere uno Xiaomi non voglio sbattermi per installare una Gcam; Vorrei avere già un'ottima qualità in partenza ma dalla mia esperienza usare l'app di fabbrica vuol dire non rendere giustizia all'HW dello smartphone.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Non hai torto.
Però noi parliamo da smanettoni, io sono anche appassionato di fotografia. Se c'è una maschera di contrasto troppo forte io lo noto, tanti altri no. Una perdita di dettaglio la noto io che guardo (quasi) inutilmente le foto al 100%. Per la stragrande maggioranza delle persone la fotocamera stock va più che bene, ed è anche più rapida.

Non so come siano gli altri produttori, ma la mia esperienza con LG non era stata poi tanto diversa.

Io installo GCam perché voglio "di più", ma la base mi sembra possa essere considerata ok.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Io su Mi 10 lite non ho questa voce ma una "servizio di localizzazione per le emergenze" che usa la tecnologia ELS

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Il nome dell'opzione cambia in base alla rom ma dovrebbe funzionare come ho scritto sopra.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, posseggo lo xiaomi mi 10. Spesso capita che dopo una trentina/cinquantina di secondi, l'interlocutore non mi senta più, come se la linea cadesse, anche se io lo sento perfettamente. E' piuttosto fastidioso e mi sta creando diversi problemi
Ora, ho letto che il problema è noto, ma vorrei capire se effettivamente sia così e se ci sono dei modi per risolverlo o se almeno è in lavorazione
Ho anche inviato una segnalazione a Windtre, ma mi dicono che il problema sia di Xiaomi e che ad esempio sul Mi10 Lite fosse presente e già risolto con l’ultimo aggiornamento. Ho inviato anche la segnalazione dall’area feedback dello smartphone. Con l'ultimo aggiornamento miui 12 di ieri sera, oggi si è verificato solo 1 volta su 5 telefonate, ma non capisco se è un miglioramento dovuto all'aggiornamento o soltanto una casualità... Qualcuno ha notizie? Grazie mille
 
versione E-TACS
Messaggi
1,590
Reazioni
507
Punteggio
113
vegitto4 ha detto:
Buongiorno, posseggo lo xiaomi mi 10. Spesso capita che dopo una trentina/cinquantina di secondi, l'interlocutore non mi senta più, come se la linea cadesse, anche se io lo sento perfettamente. E' piuttosto fastidioso e mi sta creando diversi problemi
Ora, ho letto che il problema è noto, ma vorrei capire se effettivamente sia così e se ci sono dei modi per risolverlo o se almeno è in lavorazione
Ho anche inviato una segnalazione a Windtre, ma mi dicono che il problema sia di Xiaomi e che ad esempio sul Mi10 Lite fosse presente e già risolto con l’ultimo aggiornamento. Ho inviato anche la segnalazione dall’area feedback dello smartphone. Con l'ultimo aggiornamento miui 12 di ieri sera, oggi si è verificato solo 1 volta su 5 telefonate, ma non capisco se è un miglioramento dovuto all'aggiornamento o soltanto una casualità... Qualcuno ha notizie? Grazie mille
Problema simile, con One Plus 6, che avviene magari non dopo 30 secondi, ma avviene.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
vegitto4 ha detto:
Buongiorno, posseggo lo xiaomi mi 10. Spesso capita che dopo una trentina/cinquantina di secondi, l'interlocutore non mi senta più, come se la linea cadesse, anche se io lo sento perfettamente. E' piuttosto fastidioso e mi sta creando diversi problemi
Ora, ho letto che il problema è noto, ma vorrei capire se effettivamente sia così e se ci sono dei modi per risolverlo o se almeno è in lavorazione
Ho anche inviato una segnalazione a Windtre, ma mi dicono che il problema sia di Xiaomi e che ad esempio sul Mi10 Lite fosse presente e già risolto con l’ultimo aggiornamento. Ho inviato anche la segnalazione dall’area feedback dello smartphone. Con l'ultimo aggiornamento miui 12 di ieri sera, oggi si è verificato solo 1 volta su 5 telefonate, ma non capisco se è un miglioramento dovuto all'aggiornamento o soltanto una casualità... Qualcuno ha notizie? Grazie mille
Io ho Mi 10 Lite e mai avuto questo problema sinceramente

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
vegitto4 ha detto:
Buongiorno, posseggo lo xiaomi mi 10. Spesso capita che dopo una trentina/cinquantina di secondi, l'interlocutore non mi senta più, come se la linea cadesse, anche se io lo sento perfettamente. E' piuttosto fastidioso e mi sta creando diversi problemi
Ora, ho letto che il problema è noto, ma vorrei capire se effettivamente sia così e se ci sono dei modi per risolverlo o se almeno è in lavorazione
Ho anche inviato una segnalazione a Windtre, ma mi dicono che il problema sia di Xiaomi e che ad esempio sul Mi10 Lite fosse presente e già risolto con l’ultimo aggiornamento. Ho inviato anche la segnalazione dall’area feedback dello smartphone. Con l'ultimo aggiornamento miui 12 di ieri sera, oggi si è verificato solo 1 volta su 5 telefonate, ma non capisco se è un miglioramento dovuto all'aggiornamento o soltanto una casualità... Qualcuno ha notizie? Grazie mille

Stesso problema, non frequentissimo ma mi accade. Ho notato che si verifica però solo con sim W3, con altre sim mai capitato, ma può anche essere dovuto al fatto che uso W3 come principale, quindi molto più delle altre sim. Non ho mai capito se dipenda da W3, dal software del telefono o da una combinazione di entrambe le cose. La cosa che notavo è che, quando accade questo problema, provando a chiudere la telefonata in realtà questa non si chiude immediatamente, ma continua per qualche secondo.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Arrivata MIUI 12 sul Mi Note 10. Carina, un po' più curata esteticamente, non mi sembra introduca grosse novità (se non lo schermo che sfuma in fase di blocco/sblocco, come in Android 4).

La batteria sempre su ottimi livelli.

Il sensore di prossimità funziona ancora da schifo, a questo punto dubito che sia una cosa risolvibile via software.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Anderaz ha detto:
Arrivata MIUI 12 sul Mi Note 10. Carina, un po' più curata esteticamente, non mi sembra introduca grosse novità (se non lo schermo che sfuma in fase di blocco/sblocco, come in Android 4).

La batteria sempre su ottimi livelli.

Il sensore di prossimità funziona ancora da schifo, a questo punto dubito che sia una cosa risolvibile via software.
Per me è una roba software che si risolve solamente con una custom...
Al massimo lo si manda in assistenza
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Domanda relativa al mi10, magari qualcuno sa rispondermi.
Ho un amico che possiede da poco Mi10 con vodafone e tariffa abilitata al 5g. Il suo Mi10 però mostra l'icona 5g anche pur essendo agganciato a bts che non hanno tale tecnologia attiva, tanto che il mio s20 5g agganciato alla stessa bts non mostra niente di particolare.
Come è possibile? Xiaomi mostra l'icona 5g anche quando è agganciato a bts 3CA?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Domanda relativa al mi10, magari qualcuno sa rispondermi.
Ho un amico che possiede da poco Mi10 con vodafone e tariffa abilitata al 5g. Il suo Mi10 però mostra l'icona 5g anche pur essendo agganciato a bts che non hanno tale tecnologia attiva, tanto che il mio s20 5g agganciato alla stessa bts non mostra niente di particolare.
Come è possibile? Xiaomi mostra l'icona 5g anche quando è agganciato a bts 3CA?
Più probabile qualche errore del telefono. Servirebbe qualche screenshot anche solo di netmonster per capire meglio...

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,590
Reazioni
507
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Domanda relativa al mi10, magari qualcuno sa rispondermi.
Ho un amico che possiede da poco Mi10 con vodafone e tariffa abilitata al 5g. Il suo Mi10 però mostra l'icona 5g anche pur essendo agganciato a bts che non hanno tale tecnologia attiva, tanto che il mio s20 5g agganciato alla stessa bts non mostra niente di particolare.
Come è possibile? Xiaomi mostra l'icona 5g anche quando è agganciato a bts 3CA?

sono due chip e modem differenti ....
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Più probabile qualche errore del telefono. Servirebbe qualche screenshot anche solo di netmonster per capire meglio...

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk


Provo a chiedere di installare l'applicazione, sono curioso di capire! Di sicuro non si tratta di NR78, comunque
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Domanda relativa al mi10, magari qualcuno sa rispondermi.
Ho un amico che possiede da poco Mi10 con vodafone e tariffa abilitata al 5g. Il suo Mi10 però mostra l'icona 5g anche pur essendo agganciato a bts che non hanno tale tecnologia attiva, tanto che il mio s20 5g agganciato alla stessa bts non mostra niente di particolare.
Come è possibile? Xiaomi mostra l'icona 5g anche quando è agganciato a bts 3CA?


Mi autoquoto, a quanto pare sembra essersi trattato di un errore dello smartphone. L'icona 5g è rimasta qualche ora, poi non si è più vista!
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Per gli Xiaomi esiste un service mode oppure una app sullo stile Samsung che ti permette di bloccare la singola banda?
Scusatemi in anticipo se il post che ho scritto ha una risposta, ma non avendola trovata l'ho fatta qui.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Amarcord ha detto:
Per gli Xiaomi esiste un service mode oppure una app sullo stile Samsung che ti permette di bloccare la singola banda?
Scusatemi in anticipo se il post che ho scritto ha una risposta, ma non avendola trovata l'ho fatta qui.
Con gli Xiaomi Qualcomm , root ed NSG dal play store.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Top