Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Da mesi che non leggo più lamentele di bug.
Col Mi 8 devo ammettere non c'erano problemi di alcun tipo, mi ci trovavo molto bene, sia con la prima ROM Miui 9, che con le successive 10 e 11.

Sul Note 10 noto qualche problemino con il sensore di prossimità, che vedo non essere stato risolto con gli aggiornamenti all'ultimo sistema operativo. Sono fiducioso, ma nel frattempo è un po' fastidioso.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
I problemi più grossi gli hanno avuto quelli con Android One...
Da mesi che non leggo più lamentele di bug.
Io sia con il vecchio mix2 sia con il note 8 T, zero problemi.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Hai due smartphone che sono stati risparmiati (insieme ad altri) dal lato malvagio degli aggiornamenti :D Io avevo un MI 9T e dopo averlo distrutto con due aggiornamenti che potevano risparmiarsi e per cui si sono guadagnati diversi articoli su testate nazionali ed internazionali ho fatto il reso.


Anderaz ha detto:
Col Mi 8 devo ammettere non c'erano problemi di alcun tipo, mi ci trovavo molto bene, sia con la prima ROM Miui 9, che con le successive 10 e 11.

Sul Note 10 noto qualche problemino con il sensore di prossimità, che vedo non essere stato risolto con gli aggiornamenti all'ultimo sistema operativo. Sono fiducioso, ma nel frattempo è un po' fastidioso.

Hai usato il termine "fastidioso" che descrive perfettamente la stessa sensazione che ho provato io quando ho avuto a che fare con i prodotti Xiaomi interessati da bug software.
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
Anderaz ha detto:
Sul Note 10 noto qualche problemino con il sensore di prossimità, che vedo non essere stato risolto con gli aggiornamenti all'ultimo sistema operativo. Sono fiducioso, ma nel frattempo è un po' fastidioso.
dopo l'ultimo aggiornamento sul note8t qualche sporadico problemino con il sensore di prossimità in caso di chiamata si verifica.
l'ho notato su 2 note8t.
è una cosa sporadica.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi devo prendermi un muletto: sui 150€ o giu di li che ne pensate del note 8t? E' un terminale valido o c'è di meglio? Mi serve una buona ricezione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
emrik ha detto:
ragazzi devo prendermi un muletto: sui 150€ o giu di li che ne pensate del note 8t? E' un terminale valido o c'è di meglio? Mi serve una buona ricezione
Si..per 150 euro lato connettività non credo ci sia di meglio
3CA con 246qam, dual SIM 4G , volte.
Io c'è l'ho da qualche mese e sono soddisfatto.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si..per 150 euro lato connettività non credo ci sia di meglio
3CA con 246qam, dual SIM 4G , volte.
Io c'è l'ho da qualche mese e sono soddisfatto.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Ho visto anche il 9s ma non aggrega e l'ho scartato anche per qualche problemino al wifi.
Altre alternative al momento non ne vedo! Differenze sostanziali rispetto al note 8 normale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
emrik ha detto:
Ti ringrazio. Ho visto anche il 9s ma non aggrega e l'ho scartato anche per qualche problemino al wifi.
Altre alternative al momento non ne vedo! Differenze sostanziali rispetto al note 8 normale?
Il note 8 normale neanche aggrega....
La differenza oltre all' aggregazione é il chip NFC .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il note 8 normale neanche aggrega....
La differenza oltre all' aggregazione é il chip NFC .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

perfetto grande. Approfitto di qualche promo per prenderlo!! ;)

PS funzionano i vari programmi tra cui NSG?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
emrik ha detto:
perfetto grande. Approfitto di qualche promo per prenderlo!! ;)

PS funzionano i vari programmi tra cui NSG?

Sisi... perfettamente!
Ho chiesto lo sblocco del bootloader appena scartato.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Il problema attuale per gli Xiaomi, e in particolare per quei prodotti costosi, è quello di ritrovarsi a volte dei sistemi per sviluppatori. Io ho avuto delle belle esperienze tempo fa ma ultimamente mi sembra che, complice la miriade di smartphone rilasciati, fatichino a trovare una quadra sul software e le ottimizzazioni.

Guarda, al momento bug seri non ne sto riscontrando....è però vero che ormai rilasciano 10 telefoni al mese, molti dei quali differiscono solo per qualche piccolo componente. E' però anche vero che, a parte casi particolari (Mi Mix 3 5G), aggiornano praticamente di tutto, anche base di gamma di 3 anni fa. Io l'ho preso in versione 256 GB e l'ho pagato quasi quanto un medio di gamma; ci ho sostituito un Mi 8 che avevo da quasi 2 anni e di cui pure si disse peste e corna quando uscì, ma che a me non ha mai dato alcun problema. Se devo fare qualche appunto al Mi 10 sono per le dimensioni, il peso e, per essere pignoli, una ricezione leggermente inferiore al Mi 8.
Altra cosa: come tutti gli Xiaomi più recenti, monta il dialer e l'app messaggi di Google, non quelli stock della MIUI.
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
attualmente si trova il mi 9 lite brandizzato VF a 250 euro.
c'è qualcuno che l'utilizza e mi può dare info in merito?
su internet, le recensioni degli utenti sono molto differenti:
- per alcuni è fluido e veloce, per altri è pieno di bug e si blocca
- per alcuni la fotocamera fa foto molto buone, per altri pessime
- per alcuni l'autonomia della batteria è ottima, ad altri dura mezza giornata
e così via.....
inoltre sembrerebbe che la ricezione del wifi sia pessima.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
katana ha detto:
attualmente si trova il mi 9 lite brandizzato VF a 250 euro.
c'è qualcuno che l'utilizza e mi può dare info in merito?
su internet, le recensioni degli utenti sono molto differenti:
- per alcuni è fluido e veloce, per altri è pieno di bug e si blocca
- per alcuni la fotocamera fa foto molto buone, per altri pessime
- per alcuni l'autonomia della batteria è ottima, ad altri dura mezza giornata
e così via.....
inoltre sembrerebbe che la ricezione del wifi sia pessima.
250 euro per un telefono "solo 3CA" e senza mimo 4 secondo me non vale la spesa.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
250 euro per un telefono "solo 3CA" e senza mimo 4 secondo me non vale la spesa.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Eh, ma è per una donna. Non le frega nulla che sia 3CA.
Per lei conta molto di più che non è un padellone (come il mi10 lite 5g), è leggero, bello esteticamente (vetro e alluminio), ottimo schermo, si può espandere con micro sd (su mi 10 lite no!), costa poco.
La scelta è tra il mi 9 lite e il Samsung A51 (che mi pare sia 2CA).
Per questo sto chiedendo info sul mi 9 lite.
Quale è il migliore?

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
katana ha detto:
Eh, ma è per una donna. Non le frega nulla che sia 3CA.
Per lei conta molto di più che non è un padellone (come il mi10 lite 5g), è leggero, bello esteticamente (vetro e alluminio), ottimo schermo, si può espandere con micro sd (su mi 10 lite no!), costa poco.
La scelta è tra il mi 9 lite e il Samsung A51 (che mi pare sia 2CA).
Per questo sto chiedendo info sul mi 9 lite.
Quale è il migliore?

Inviato seduto al bar
Bhe allora si.. esteticamente il mi9 lite mi piace un sacco.
Ma il redmi note 8 T ? Costa 150 euro ed é 3CA . Ottima batteria, buon display (anche se non amloed) e foto buone .
É dual SIM + anche espansione di memoria.
Certo...é un po' pesantuccio ma "equilibrato" nel suo peso

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Ma il redmi note 8 T ? 
il note 8t lo conosco bene, come ho scritto su questo 3d l'ho regalato.

Invece alla persona in questione che deve cambiare cellulare, il note 8t non piace perchè:
- è spesso e pesantuccio
- bruttino esteticamente

Come ho già scritto, con il budget limitato a 250 euro, la scelta è tra gli unici 2 telefoni che visionati in negozio sono piaciuti:
- samsung A51
- mi 9 lite

Dalle info trovate su internet, il mi 9 lite brandizzato VF non ha alcuna effettiva brandizzazione, cioè nessuna app di Vf installata, ha la versione EU della MIUI. Invece sembrerebbe, ma non ne sono certo, che la versione non brandizzata abbia la versione Global della MIUI.
Leggo in giro che la versione EU riceve meno aggiornamenti e più in ritardo della global. E' così?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
katana ha detto:
Leggo in giro che la versione EU riceve meno aggiornamenti e più in ritardo della global. E' così?

No anzi , parlando sempre del redmi note 8T che ha la EU , è più curato della global. Gli aggiornamenti arrivano anche prima .
Vediamo cosa succederà ora per Android 10 e MIUI12 , da poco in Cina è uscita la stabile.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
Ok, grazie.
Approfitto per un altro aspetto, la persona in questione ha uno smartwatch Samsung e ho letto che collegandolo ad un Xiaomi via bluetooth le notifiche non vengono inviate allo smartwatch.
Vi risulta?

Inviato seduto al bar
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
katana ha detto:
attualmente si trova il mi 9 lite brandizzato VF a 250 euro.
c'è qualcuno che l'utilizza e mi può dare info in merito?
su internet, le recensioni degli utenti sono molto differenti:
- per alcuni è fluido e veloce, per altri è pieno di bug e si blocca
- per alcuni la fotocamera fa foto molto buone, per altri pessime
- per alcuni l'autonomia della batteria è ottima, ad altri dura mezza giornata
e così via.....
inoltre sembrerebbe che la ricezione del wifi sia pessima.
Oppure un G8s?

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
Oppure un G8s?

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
è stato il primo che ho proposto, evidenziando che con il g8s si riesce a sfruttare al massimo la rete 4G W3.
La persona in questione lo ha scartato, perchè:
- il notch è troppo largo, e lo spazio per le notifiche ridotto
- esteticamente non è piaciuto
- più costoso del budget prefissato (250 euro)

ci sono anche dei huawei attualmente in offerta con ottime caratteristiche, ma li ho fatti scartare per via della questione B1.

se qualcuno utilizza il mi9 lite attendo riscontri sui pro e contro di tale telefono.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
katana ha detto:
Ok, grazie.
Approfitto per un altro aspetto, la persona in questione ha uno smartwatch Samsung e ho letto che collegandolo ad un Xiaomi via bluetooth le notifiche non vengono inviate allo smartwatch.
Vi risulta?

Inviato seduto al bar

Non so se può esserti di aiuto, qualche problemino c'è, ma non relativo alle notifiche bensì a sporadiche disconnessioni.
Tutte però risolvibili "giocando" un pò con il risparmio energetico delle applicazioni.
Io ho un Note 9 Pro con una Smartband Samsung e qualche difficoltà l'ho avuta, ora sono passato ad Amazfit GTS e tutto è stato più agevole.
 
Top