Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Parli di Tim e sei in Puglia ? Ah bhe...se va come va a Lecce e provincia, ritieniti fortunato.
A Lecce di media faccio 10 mega in 2CA B3+b20

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Puglia, mediamente sto sugli 80 mega, spesso supero i 100. Però non mi è mai capitato di raggiungere velocità stratosferiche come alcuni di voi. Ho fatto dei test pure a Firenze, sempre in condizioni ottimali..ma il risultato piu alto è stato 213 mega di notte. In provincia di Lecce ne ho fatto qualcuno e non andava male
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
djandrea ha detto:
io ho provato varie bts con s10 niente 4ca , mah! veramente assurda la cosa :| su un top di gamma poi
Simone97 ha detto:
Come sono le prestazioni in 4 ca?
Nah ragazzi, son pirletta io, ho dato per certe le info visualizzate da Netmonster, che fa gli scherzoni. Devo ancora prenderci la mano con il service mode di Samsung, appena ci ho pistolato un po' vi faccio sapere

Comunque ho due SIM sull'S10, una Tre 99 ed una iliad

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Nah ragazzi, son pirletta io, ho dato per certe le info visualizzate da Netmonster, che fa gli scherzoni. Devo ancora prenderci la mano con il service mode di Samsung, appena ci ho pistolato un po' vi faccio sapere

Comunque ho due SIM sull'S10, una Tre 99 ed una iliad

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Non hai fatto degli speedtest?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Non hai fatto degli speedtest?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, ero su 130/40... Ma ero sul terrazzo di casa mia, li posso ripetere quando voglio Visibili da casa ho la 204012 e la 204617, solo che si sovrappongono di brutto quindi spesso il telefono salta anche da una all’altra... Dopo faccio un po’ di speed poi li posto, così mi abituo anche ad usare il service mode


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Non hai fatto degli speedtest?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho messo un paio di test nella discussione su H3G

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Si, almeno 3 ca lo dovrebbe fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è mica detto sai... anche l'A50 sembrava 3CA ma alla fine effettivo fa solo 2CA.. Ci vuole qualcuno che sperimenta sulla propria pelle!
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Non è mica detto sai... anche l'A50 sembrava 3CA ma alla fine effettivo fa solo 2CA.. Ci vuole qualcuno che sperimenta sulla propria pelle!
Mi sono un po’ informato, alcuni dicono che supporta fino a 300 mega, altri fino a 600, non è ben chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Come sta messo il Samsung S8 ad aggregazione e MIMO con Wind?

4CA e 256qam sicuramente.
Probabilmente anche mimo4 su b3 e b7
@handymenny sara' essere piu preciso :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Quindi secondo te simile ad S9?
Si. ..ma su forum lo ha qualcuno ... sicuramente te le confermeranno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Mi sono un po’ informato, alcuni dicono che supporta fino a 300 mega, altri fino a 600, non è ben chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
su gsmarena c'è scritto 600Mbit
 
Utente
Messaggi
710
Reazioni
91
Punteggio
28
Salve, ho trovato in offerta il Samsung Note 8.
è LTE cat. 16, quindi fa 4CA, ha mimo 4x4 e 256qam
corretto?
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho un LG K8 che va solo in 4G dal sito stesso di LG riporta che ha un 4G cat4. Nel service menù del telefono ho notato che è presente un sotto menù dedicato al LTE-A CA. Modificando qualche impostazione c'è una possibilità che posso andare in 4G+ o ci sono limitazioni a livello hardware. In foto vi metto anche i dettagli dal sito LG,il menu lte-a e le relative impostazioni predefinite del menù
f6f4c7d5277cfd79fe8e7654ab19b50a.jpg
1dd577d7b97f6df7b2572116a79cd5e0.jpg
f5e6f00402a764fe9a8516cec59d8aac.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Avete info sui nuovi Samsung galaxy A50 e A70?
Da Internet e dalle specifiche dei processori dovrebbero essere entrambi Cat 12/13 e quindi 3CA

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
MarkS3 ha detto:
Avete info sui nuovi Samsung galaxy A50 e A70?
Da Internet e dalle specifiche dei processori dovrebbero essere entrambi Cat 12/13 e quindi 3CA

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si esatto, teoricamente A50 fino a 300 mega, e A70 fino a 600
 
Top