Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
6
Sandro ha detto:
Bhe insomma, ho appena provato adesso e con 4CA faccio 150Mbit, disattivando b20 in modo da avere b3 in 4x4 faccio 220Mbit. Evidentemente qualcosa cambia... (non ho controllato il rank)
Cambia probabilmente perché avere il 4x4 attivo lato UE (con antenna 4t4r) aiuta comunque parecchio col CQI, e di conseguenza le velocità (anche se in rank 2) saranno più alte.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
mah , se non vai in rank 3 o rank 4 non cambia niente vedere 4x4 o altro
Ma in 4CA il OnePlus6 va almeno in rank2? Mi sembra di vedere (se non ricordo male) che in 4CA stia sempre in rank1...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ecco il test

4ca vs 3ca, la media è molto più bassa per 4ca

e9220adfe678ac99367e938e75e1f76b.jpg
89f812b7990904d64574c9d1cdb20881.jpg



Come dicevo avere 4CA è uno svantaggio in questo caso.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Sandro ha detto:
Ecco il test

4ca vs 3ca, la media è molto più bassa per 4ca

e9220adfe678ac99367e938e75e1f76b.jpg
89f812b7990904d64574c9d1cdb20881.jpg



Come dicevo avere 4CA è uno svantaggio in questo caso.
Sarà anche traffico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Ma in 4CA il OnePlus6 va almeno in rank2? Mi sembra di vedere (se non ricordo male) che in 4CA stia sempre in rank1...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Certo che va in rank 2

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
skval1 ha detto:
Cambia probabilmente perché avere il 4x4 attivo lato UE (con antenna 4t4r) aiuta comunque parecchio col CQI, e di conseguenza le velocità (anche se in rank 2) saranno più alte.

Concordo. Infatti si notano i +3db sulla b7, che la fanno passare da 39Mbps a 98Mbps.

In ogni caso a volte nsg riporta un dato non preciso o non aggiornato, per esperianza sono generalmente più affidabili i dati di Thpt per bande, ci sono casi in cui c'è rank1 ma sotto si vedono 2 stream.

@Sandro alla fine non mi hai più mandato il log "ue capability information" del tuo oneplus 6
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Certo che va in rank 2

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ok grazie, ora ho visto anche dagli altri test di Sandro, inoltre grazie alla spiegazione sotto la situazione mi è un po' più chiara.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Concordo. Infatti si notano i +3db sulla b7, che la fanno passare da 39Mbps a 98Mbps.

In ogni caso a volte nsg riporta un dato non preciso o non aggiornato, per esperianza sono generalmente più affidabili i dati di Thpt per bande, ci sono casi in cui c'è rank1 ma sotto si vedono 2 stream.

@Sandro alla fine non mi hai più mandato il log "ue capability information" del tuo oneplus 6
Vero, te lo invio settimana prossima.
Per assurdo con questo modem l'attivazione a tappeto di b1 ovunque con 3CA è uno svantaggio! Ovviamente parliamo per passione di rete per testare le velocità...
Purtroppo ero totalmente ignorante in materia di CA che l'ho scoperto solo ora.
Non so se era stato già svelato il mistero ma il Samsung A70 alla fine cosa supporta?

@handymenny il supporto a 256 QAM non si capisce dal log che sul sito non viene specificato?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Boh io ho fatto vari test e a me va più veloce 4ca che 2ca 3+7 .. boh

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Non so se era stato già svelato il mistero ma il Samsung A70 alla fine cosa supporta?

@handymenny il supporto a 256 QAM non si capisce dal log che sul sito non viene specificato?
Per A70 aspetto qualche volontario, per il 256qam sì si capisce, dovrei mostrarlo
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ste cose capitano con wind , con tim e vf anche se provi a fare così non cambia , quindi avranno fatto qualche put..ta
Non capisco come facciano gli altri a fare uguale, è logico che se disattivi una banda da 10MHz e attivi 4x4 su una da 20Mhz deve avere più banda.
 
G

giovax

Guest
sul OP6 (Snap 845) si può abiliatare la CA Upload come per i Sony con medesimo chip?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
handymenny ha detto:
Puoi provarci, su mi mix2 non abbiamo ottenuto nulla.

Scusami handy, ma.. ci sarebbe una guida su come procedere? Così almeno provo, perché ho provato da dialer e da terminale a sbloccare la porta DIAG ma non capisco dove dovrebbe visualizzare su qtsp il telefono

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
Ok, mi sono bloccato al primo passaggio: su windows non mi visualizza i dispositivi sconosciuti che dovrebbe essere il modem
Forse per android 9?
La cosa persist.usb.eng vale solo per i Sony, tu devi seguire le varie guide per collegare gli Xiaomi a qpst. Era solo per farti vedere come viene mostrato in gestione dispositivi e come appare in qpst

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
handymenny ha detto:
La cosa persist.usb.eng vale solo per i Sony, tu devi seguire le varie guide per collegare gli Xiaomi a qpst. Era solo per farti vedere come viene mostrato in gestione dispositivi e come appare in qpst

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Beh in effetti.....
Cosa dovrei toccare/modificare in policyman?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
Beh in effetti.....
Cosa dovrei toccare/modificare in policyman?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
carrier_policy.xml se è presente. E eliminare disable_cap_ies e lte_feature_disable, se li trovi. La cartella in cui si trovano è indicata stesso in quella guida

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
handymenny ha detto:
carrier_policy.xml se è presente. E eliminare disable_cap_ies e lte_feature_disable, se li trovi. La cartella in cui si trovano è indicata stesso in quella guida

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
È normale un carrier policy molto piccolo? Tipo di 66 righe
Comunque ho eliminato disable_cap_ies, ma non ho trovato l'altro (non so dove si trova)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
12
Punteggio
18
Quali sono i telefoni più economici (anche non recentissimi) che fanno 4CA ?
 
Top