Sandro ha detto:
https://smartphonecombo.it/?device=A6003
Domanda per handymenny, la virgola tra bande sotto Mimo 4x4 vuol dire che mimo 4x4 è attivo solo su una banda in quel tipo di aggregazione? Se corretto e non vedendo nessuna combinazione con supporto mimo 4x4 su due bande da 20Mhz come ci arriva questo smartphone a 1Gbit secondo le specifiche?
Il sito non riporta un dato, cioè quanti mhz puoi usare per ogni banda, essendo orientato per l'italia è inutile riportare le configurazion con 40MHz o più per singola banda, con quelle il terminale arriva al gigabit. In italia abbiamo massimo 20MHz per banda (salvo b38 e bande 5G), quindi non si può. Per ogni combinazione DL, nelle colonne 4x4 e UL sono riportate, separate da virgola le configurazioni alternative, quindi se vedi 1,3 significa che per quella configurazione in download puoi avere il 4x4 sulla banda 1 o la banda 3, se vedi 1+3 significa che hai il 4x4 su entrambe.
Sandro ha detto:
Sinceramente pensavo fosse tra i più i completi nel reparto rete invece noto che mimo 4x4 non è supportato mai su b3 e b7 in aggregazione e mai su 4CA, mentre su altri smartphone di stessa fascia c'è sempre. Mah.
Con qualcomm snapdragon 835 e 845 non ne trovi di 4ca interband con 4x4. Purtroppo è così.
andrea__93 ha detto:
Le combo del note 9 sul sito smartcombo.it si riferiscono alle rispettive versione brandizzate? Le versioni internazionali Exynos dovrebbero avere tutto sbloccato?
Le liste che vedi sono state ricavate da un note 9 italiano brand vodafone, che sono praticamente identiche a quelle di s9 e s9+ sia brand che no brand italia.
Io non sono in grado di sapere, sui samsung, cosa venga limito o meno, sono liste ricavate "empiricamente", analizzando i messaggi che i suddetti terminali scambiano con la rete. Le liste su uno stesso terminale, possono variare in base al firmware, alla sim inserita, alla rete a cui ci si connette. La quasi totalità delle liste che vedi sono ricavate da smartphone italiani in italia con gli operatori specificati ed il tutto è reso possibile solo grazie a coloro che perdono anche ore per seguire le procedure che io indico e decidono di condividere coni loro dati.
Dovrei effettivamente mettere descrizioni e note sul sito, non mi aspettavo arrivasse così presto al pubblico diciamo