Ciao,
Io vivo in un paesino nella provincia di Verona, quindi la mia zona dovrebbe essere gestita da Ericsson per quanto riguarda WindTre, io seguo le video lezioni su Google Meet e mi collego tramite un iPhone SE di prima generazione connesso tramite il cavo USB al computer, avrei anche la fibra FTTC però la utilizzano i miei genitori e per evitare di sovraccaricarla ho sottoscritto una SIM Very da 100 giga passando una vecchia scheda PosteMobile di mio padre per risparmiare ulteriormente, nella mia stanza Wind prende molto bene, ho circa tre tacche in 4G e lo Speedtest arriva quasi ai 30 mega massimi dichiarati con un Ping attorno ai 26 ms, tuttavia senza alcun motivo logico ad un certo punto il telefono passa in 3G con segnale a fondo scala nonostante ci sia un ottimo segnale 4G, una volta passato al 3G ci resta finché non spengo il telefono o lo metto in modalità aereo inizializzando di conseguenza la ricerca della rete, ciò comporta una connessione meno reattiva con conseguenti difficoltà ad eseguire più task che richiedono internet insieme, pensavo fosse un problema del mio iPhone in quanto non proprio recentissimo o di Very che dava priorità ai clienti WindTre sul 4G facendomi navigare sulla rete 3G in quanto cliente Very e non WindTre, però in teoria la priorità di accesso dovrebbe essere identica ai clienti WindTre tranne per il fatto dei 30 mega massimi se non vado errato e non è un problema del mio iPhone in quanto anche una mia amica che si collega con la rete mobile WindTre mi segnala la stessa problematica.
Non mi capacito del perché WindTre pubblicizzi la sua rete come la migliore d’Italia e poi ha ancora queste lacune che sembrano quasi essere ignorate da chi se ne dovrebbe occupare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk