Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
No, la risposta è stata che erano a conoscenza del problema e che avrebbero risolto.
Ma ormai è passato metà anno.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ma infatti poi dopo quella risposta qualcosa avevano fatto. Messo una pezza al problema ma non risolto. Un po' come un tubo che perde, solo che invece di aggiustarlo ci metti sotto un secchio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
28
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Ma infatti poi dopo quella risposta qualcosa avevano fatto. Messo una pezza al problema ma non risolto. Un po' come un tubo che perde, solo che invece di aggiustarlo ci metti sotto un secchio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ora che poi sta il voLTE non è possibile che non vada mai in B20, ma piuttosto butti in 3G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Ma infatti poi dopo quella risposta qualcosa avevano fatto. Messo una pezza al problema ma non risolto. Un po' come un tubo che perde, solo che invece di aggiustarlo ci metti sotto un secchio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Se questo problema si protrae da molto non hanno di certo dimostrato grande professionalità, si impegnano proprio a far scappare i clienti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Se questo problema si protrae da molto non hanno di certo dimostrato grande professionalità, si impegnano proprio a far scappare i clienti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma poi io dico ... dopo tutti i miliardi spesi per la rete, per una stupida configurazione dai all'utente un'esperienza molto peggiore

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
E da all'epoca non ci sono stati più contatti con E//?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Parlo di "contatti" in Wind Tre, non E//
Ale24G ha detto:
Ma infatti poi dopo quella risposta qualcosa avevano fatto. Messo una pezza al problema ma non risolto. Un po' come un tubo che perde, solo che invece di aggiustarlo ci metti sotto un secchio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Già...
In ogni caso il problema NON è risolto. È stato solo "mitigato".
Ok ora almeno ritorna velocemente in 4G , ma essere buttato in 3G quando "sotto" c'è un ottimo 4G è veramente nonsense .
Dobbiamo aspettare lo spegnimento del 3G a questo punto

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Parlo di "contatti" in Wind Tre, non E//Già...
In ogni caso il problema NON è risolto. È stato solo "mitigato".
Ok ora almeno ritorna velocemente in 4G , ma essere buttato in 3G quando "sotto" c'è un ottimo 4G è veramente nonsense .
Dobbiamo aspettare lo spegnimento del 3G a questo punto

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Sperando che poi non finiamo in 2G XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Black20 ha detto:
Sperando che poi non finiamo in 2G XD
Non dovrebbe essere attivo l'handover in 2G.
In 2G dovrebbe andare solo se non c'è copertura nelle altre tecnologie.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Adesso va bene tutto, ma l’handover randomico sul 2G credo vada sul penale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
No, la risposta è stata che erano a conoscenza del problema e che avrebbero risolto.
Ma ormai è passato metà anno.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ma provare a sollecitare? Voglio dire è sotto gli occhi di tutti... bisogna pressare un po'
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma provare a sollecitare? Voglio dire è sotto gli occhi di tutti... bisogna pressare un po'
Ci ho provato ma non mi hanno più calcolato di striscio.
Ci riprovo....

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ci ho provato ma non mi hanno più calcolato di striscio.
Ci riprovo....

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ultimamente in W3 mi danno sempre più l'idea di sciallati. Prima segnali che WhatsApp non funziona e rispondono "se il cliente vuole assistenza c'è ben il 159", la rete in mezza Italia mezza monca "eh ma le antenne funzionano, i clienti navigano veloci".

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Ultimamente in W3 mi danno sempre più l'idea di sciallati. Prima segnali che WhatsApp non funziona e rispondono "se il cliente vuole assistenza c'è ben il 159", la rete in mezza Italia mezza monca "eh ma le antenne funzionano, i clienti navigano veloci".

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Sinceramente questa nuova WindTre mi ricorda molto la vecchia Wind, avranno pur una rete ottima ma la gestione è rimasta un disastro, con quale coraggio fai andare in 3G mezza Italia nel 2020, la semplice dad in 3G è un vero incubo, l’unica cosa fattibile è Whatsapp e Apple Music/Spotify, per il resto ormai è obbligatorio il 4G, fortunatamente ora ho trovato un telefono che mi permette di bloccare in 4G così il 3G non lo vedo mai più, però non è possibile che io mi debba adoperare con mezzi di fortuna per arginare una negligenza del mio operatore telefonico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
cristianpassa ha detto:
però non è possibile che io mi debba adoperare con mezzi di fortuna per arginare una negligenza del mio operatore telefonico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esiste la portabilità verso altro gestore per fortuna ...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,217
Reazioni
135
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non dovrebbe essere attivo l'handover in 2G.
In 2G dovrebbe andare solo se non c'è copertura nelle altre tecnologie.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Difatti è così, sono andato in 2g solo in zone montane con copertura al limite altrimenti mai visto, speriamo che dopo attivazione Volte su altri cell ed anche ad utenti exTre e business pensino al refarming totale del 3g come sta facendo Voda.Che poi dopo potrebbero implementare pure hd su rete 2g visto che non c'è neanche fra clienti WindTre/Very,provato personalmente. Ma basterebbe che nei messaggi di rete mettessero una cosa del genere"fai handover al Wcdma a - 128dbm". Tim fa così qua sempre con Ericsson, poi vabbè ti ritrovi in GSM direttamente vista la copertura più scarsa del 3g ma almeno lo tiene fino alla fine 4g...


Ale24G ha detto:
Ultimamente in W3 mi danno sempre più l'idea di sciallati. Prima segnali che WhatsApp non funziona e rispondono "se il cliente vuole assistenza c'è ben il 159", la rete in mezza Italia mezza monca "eh ma le antenne funzionano, i clienti navigano veloci".

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Pure a me...
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non dovrebbe essere attivo l'handover in 2G.
In 2G dovrebbe andare solo se non c'è copertura nelle altre tecnologie.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
In realtà a me va in 2G nella tavernetta, dove con prende il 3G ma 4G sì. Non ho mai capito il perché di questo cambio: se blocco in 4G Bene, sennò va da 4G a 2G. Se blocco in 3G, risulta SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Esiste la portabilità verso altro gestore per fortuna ...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Fortunatamente si può cambiare gestore senza troppe difficoltà, però al momento un’offerta che rispecchi le stesse caratteristiche di quella Very da 100 GB su una rete che non sia WindTre non la trovo, comunque oggi provo con il telefono bloccato in 4G se va male pazienza, rinuncerò ad un’offerta simile a quella Very e cambierò completamente rete d’appoggio, altrimenti se va bene, dato che delle chiamate su questa sim non me ne frega nulla, lascerò tutto così, tanto mi serve solo per le video lezioni, una volta finita la scuola questa sim finirà nel cassetto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Fortunatamente si può cambiare gestore senza troppe difficoltà, però al momento un’offerta che rispecchi le stesse caratteristiche di quella Very da 100 GB su una rete che non sia WindTre non la trovo, comunque oggi provo con il telefono bloccato in 4G se va male pazienza, rinuncerò ad un’offerta simile a quella Very e cambierò completamente rete d’appoggio, altrimenti se va bene, dato che delle chiamate su questa sim non me ne frega nulla, lascerò tutto così, tanto mi serve solo per le video lezioni, una volta finita la scuola questa sim finirà nel cassetto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma non hai il modem a casa? (ADSL-FIBRA)
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
Ma non hai il modem a casa? (ADSL-FIBRA)


Sì, ma ho una linea FTTC molto lenta perché sono distante dal cabinet, ci sono già i miei in Smart Working e sono costretto ad usare la rete mobile per non avere Meet che va a scatti, comunque ora con lo stratagemma di bloccare in 4G sta funzionando molto bene, se rimane così fino alle 13 sarebbe perfetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top