Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Un attimo, come al solito, non ho capito...Macco ha detto:Non c'è da aspettare niente. Purtroppo Microsoft ha sempre detto che avrebbe offerto l'upgrade da 7/8.1 a 10 SUL DEVICE in uso. Dunque per ogni licenza di 7/8.1 che si abbia (OEM o Retail che sia), loro regalano una 10 OEM, che muore sulla macchina. Ammesso che si abbia una licenza Retail e si cambia macchina nel corso di questo anno, ancora si può rifare il giochetto spostando 7/8.1 e rifacendo l'aggiornamento in-place a 10. Ma dopo Luglio 2016 fine. Se si cambierà macchina (o cambi pesanti di hw, tipo MoBo, etc.) o si compra una licenza di Win10, oppure si rimette la propria di 7/8.1 e fine promozione.
Difatti a tutti quelli che aggiornano la chiave di Win10 che mette è la generica di Windows Insider. Non regala alcuna chiave/licenza. La fa figurare solo genuina sul PC sui cui si è aggiornato.
La licenza è OEM e, cioè, legata a quella macchina. Ma adesso tralasciando se sia legale o non, e ragionando puramente in chiave teorica:Sleeping ha detto:Non credo che sia legale. La licenza di windows 7 era OEM, cioè legata per sempre a quella macchina. Se quella macchina non va più, si porta la licenza con sé nell'oltretomba dei PC![]()
Sleeping ha detto:Puoi installarlo, ma non te lo attiva. Certo che ci sono tanti modi per "forzare" l'attivazione, ma a quel punto tanto vale non mettere nemmeno il seriale![]()
michelerossi ha detto:Quantw se ne inventano! Mi pare proprio una cosa ingiusta!![]()
Sleeping ha detto:Bene. Sto leggendo di molta gente soddisfatta. Finora le mie critiche sono:
- non si può più impostare firefox come predefinito cliccando su ok al primo avvio e durante l'upgrade casualmente windows si dimentica del browser predefinito (così dicono, io ho scelto di non mantenere niente dopo l'upgrade per avere meno problemi e un'installazione pulita)
- il visualizzatore foto di windows, così comodo e veloce, sembra sparito e sostituito con Foto con interfaccia moderna, di una pesantezza pachidermica. Si può riabilitare scaricando (penso da domani) winaero tweaker.
- troppe app spaventosamente inutili preinstallate, come farmville e candy crush. Ma se mi interessano me le installerò io, ti pare? Anche per questo c'è un comando di powershell che le fa sparire tutte insieme![]()