Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Un attimo, come al solito, non ho capito... Io ho il PC fisso con Vista e quindi non ho diritto all'aggiornamento. Tuttavia possiedo due netbook, oramai non più funzionanti, non s'accendono manco più, con Windows 7. Ho capito bene che, sfruttando la licenza di uno di quei due Windows 7 potrei ottenere Windows 10 anche su una macchina diversa e, nella fattispecie, sul PC fisso e non ncecessariamente sul netbook sul quale c'è il Windows 7 in questione? Questo mi pare di aver inteso, sebbene prima fossi convinto che si potesse semplicemnte aggiornare un Windows 7 o 8 già installato su di una macchina.Macco ha detto:Non c'è da aspettare niente. Purtroppo Microsoft ha sempre detto che avrebbe offerto l'upgrade da 7/8.1 a 10 SUL DEVICE in uso. Dunque per ogni licenza di 7/8.1 che si abbia (OEM o Retail che sia), loro regalano una 10 OEM, che muore sulla macchina. Ammesso che si abbia una licenza Retail e si cambia macchina nel corso di questo anno, ancora si può rifare il giochetto spostando 7/8.1 e rifacendo l'aggiornamento in-place a 10. Ma dopo Luglio 2016 fine. Se si cambierà macchina (o cambi pesanti di hw, tipo MoBo, etc.) o si compra una licenza di Win10, oppure si rimette la propria di 7/8.1 e fine promozione.
Difatti a tutti quelli che aggiornano la chiave di Win10 che mette è la generica di Windows Insider. Non regala alcuna chiave/licenza. La fa figurare solo genuina sul PC sui cui si è aggiornato.
La licenza è OEM e, cioè, legata a quella macchina. Ma adesso tralasciando se sia legale o non, e ragionando puramente in chiave teorica:Sleeping ha detto:Non credo che sia legale. La licenza di windows 7 era OEM, cioè legata per sempre a quella macchina. Se quella macchina non va più, si porta la licenza con sé nell'oltretomba dei PC
Sleeping ha detto:Puoi installarlo, ma non te lo attiva. Certo che ci sono tanti modi per "forzare" l'attivazione, ma a quel punto tanto vale non mettere nemmeno il seriale
michelerossi ha detto:Quantw se ne inventano! Mi pare proprio una cosa ingiusta!
Sleeping ha detto:Bene. Sto leggendo di molta gente soddisfatta. Finora le mie critiche sono:
- non si può più impostare firefox come predefinito cliccando su ok al primo avvio e durante l'upgrade casualmente windows si dimentica del browser predefinito (così dicono, io ho scelto di non mantenere niente dopo l'upgrade per avere meno problemi e un'installazione pulita)
- il visualizzatore foto di windows, così comodo e veloce, sembra sparito e sostituito con Foto con interfaccia moderna, di una pesantezza pachidermica. Si può riabilitare scaricando (penso da domani) winaero tweaker.
- troppe app spaventosamente inutili preinstallate, come farmville e candy crush. Ma se mi interessano me le installerò io, ti pare? Anche per questo c'è un comando di powershell che le fa sparire tutte insieme