Windisti
- Messaggi
- 5,199
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Sleeping ha detto:Sempre che arrivi. Io ci spero, ma già con l'8.1 sono rimasto deluso. Aspetto windows 10 soprattutto per questo in realtà.
Su un'installazione pulita di una ISO di windows 8.1 upd 1 ci sono 1.5 GB di aggiornamenti da scaricare e installare ogni volta. Perché non fanno un upd 2 invece di lasciare questo casino? Vabbè, almeno per qualche mese con windows 10 l'installazione resterà pulita...
Sia con Windows 8.1 sia con il nuovo Windows 10 Microsoft ha dato la possibilità di creare una ISO pulita aggiornata ogni circa 6 mesi, che evita quindi lo scaricamento inutile di GB di update. Ovviamente è un tool del tutto legale!
Qui per Windows 8.1
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/create-reset-refresh-media
Qui per Windows 10
http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
Per quanto mi riguarda aspetterò ancora qualche mese, fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla possibilità di disattivare gli aggiornamenti senza dover andare a giocare con il registro di sistema o con il Gpedit, oltre ad avere dei driver un po' più maturi.
Sembrerebbe ci siano infatti dei problemi di switch tra le schede grafiche per quei computer portatili con la doppia scheda grafica ATI/Intel, un po' com'era successo al momento del lancio di Windows 8.
Per chi ha hardware del genere (come il sottoscritto) meglio aspettare per qualche update dai produttori.
Per il resto, mi raccomando date un occhio alle impostazioni privacy attive di default su Windows 10, qui c'è un articolo interessante a proposito:
http://thenextweb.com/microsoft/2015/07/29/wind-nos/