Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sul pc principale voglio attendere anche io qualche tempo.strafe ha detto:Io mi sa che resterò a Windows 8.1 con Classic Shell per un bel po' prima di considerare l'upgrade e vi consiglio di fare altrettanto.
Per pigrizia ho semplicemente aggiornato, speranzoso che tutto funzionasse.ibm17 ha detto:Hai fatto l'aggiornamento o il formattone? Io farei il reset del sistema tramite la procedura integrata.
Ah bene, quindi questi problemi me li devo tenere?strafe ha detto:I problemi del touchpad sono legati al nuovo Windows Update che si ostina a sovrascrivere i driver customizzati dai costruttori con i suoi generici che ovviamente non sono ottimizzati per il singolo device.
Anche il problema al menu Start, così come i lag nella riproduzione video e la minor autonomia sono da imputare a problemi nei driver video.
Se hai una doppia scheda grafica su un pc portatile, verifica in Gestione dispositivi che entrambe funzionino regolarmente.
Io ripeto la mia, non fatevi prendere dalla foga di aggiornare, ad Ottobre è già prevista una nuova mega-patch per Windows 10 nella quale spero venga anche rivista la politica degli aggiornamenti.
Io mi sa che resterò a Windows 8.1 con Classic Shell per un bel po' prima di considerare l'upgrade e vi consiglio di fare altrettanto.
Anderaz ha detto:Con l'uso mi sono reso conto che il nuovo menù Start è molto carino e accattivante graficamente. Ma non mi serve... I programmi più usati boh, sono già messi nell'avvio veloce (motivo per cui ho sempre trovato insopportabili i vari Start dell'era XP-7). I più recenti... ricordo molto bene cos'ho installato! Le tile, su desktop, non mi servono. E la lista delle app, quella ho già detto che non mi piaceva.
Spero di trovare una skin classica che si adatti al nuovo tema.
Sono proprio un abitudinario...
Sì, l'avevo provata ma non ero troppo convinto dalle icone. Provo a darci una nuova occhiata.strafe ha detto:Hai provato l'ultima versione di Classic Shell?
Installa solo la funzionalità Classic Start Menu (facendo attenzione a deselezionare il Classic Explorer e la skin per Internet Explorer che potenzialmente possono creare qualche piccolo problema su Windows 8.1 e 10)
Sul web in riferimento al tuo modello si legge "Con Windows 8.1 with Bing e 12 mesi di licenza Office 365 Personal". I 12 mesi si riferiscono ad Office, non avrai alcun problema.michelerossi ha detto:Quando mesi fa ho comprato su amazon il mio ASUS EeeBook X205TA-FD018BS, di cui sono contensissimo, c'era scritto che la licenza di W8 era soltanto per 12 mesi.