Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
In effetti se si hanno comportamenti a rischio ;)
Certo che se cerchi medicine nei siti auhm auhm non è perché passano il controllo di kaspersky allora non abbiano effetti collaterali ;) . io non mi fido molto, a meno che non siano assolutamente testate. Per questo genere di cose usa una macchina virtuale che di tanto in tanto cancelli e buonanotte. Non userei mai la mia installazione vera :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Le cure prendetele da torrent (magari cercando le iso complete che includono le cure, e poi scaricate al limite solo le cure) basandovi sui voti e commenti degli utenti ;)

Sulla Preview di Windows 10 funziona bene solo Windows Defender, anche avast ha problemi.
Francamente trovo Defender una buona soluzione in generale, soprattutto adesso che avast ha deciso di farsi odiare da tutti con i popup invasivi pubblicitari.
Pagare un antivirus? MAI :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, conviene quindi che sul mio netbook acquistato da un paio di mesi io proceda all'aggiornamento da W8 a W10? Potrei addirittura avere un miglioramento delle prestazioni? O quanto meno siamo sicuri non avrò un peggioramento?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Me lo stavo chiedendo anche io, e leggendo in giro sembra che le prestazioni saranno in linea con W8. Saranno nuovamente presenti sfumature e trasparenze che potrebbero rallentare leggermente le macchine con gpu meno potente, ma si potranno disattivare.

Oltretutto i requisiti sono esattamente gli stessi.

Voglio comunque aspettare i primi test (considerando che all'epoca c'era chi rgiurava che Win 7 fosse veloce tanto quanto il vecchio XP, cosa non vera).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Me lo stavo chiedendo anche io, e leggendo in giro sembra che le prestazioni saranno in linea con W8. Saranno nuovamente presenti sfumature e trasparenze che potrebbero rallentare leggermente le macchine con gpu meno potente, ma si potranno disattivare.

Oltretutto i requisiti sono esattamente gli stessi.

Voglio comunque aspettare i primi test (considerando che all'epoca c'era chi rgiurava che Win 7 fosse veloce tanto quanto il vecchio XP, cosa non vera).

Giusto, meglio aspettare. Spero poi non costringano al passaggio. Ad esempio chi ha vista non può effettuare alcuni aggiornamenti mi pare, proprio per spingerlo a passare a versioni successive.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Ragazzi, conviene quindi che sul mio netbook acquistato da un paio di mesi io proceda all'aggiornamento da W8 a W10? Potrei addirittura avere un miglioramento delle prestazioni? O quanto meno siamo sicuri non avrò un peggioramento?
Io passerei a cuore abbastanza leggero. Ci guadagni anche almeno tre anni di supporto aggiuntivo :)
Lascia passare eventualmente un paio di mesi per sicurezza e poi aggiorna :)

G

giovax

Guest
da W8 a W10 manterrà le applicazioni installate o vuole la reinstallazione come da W7 a W8?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Spero poi non costringano al passaggio. Ad esempio chi ha vista non può effettuare alcuni aggiornamenti mi pare, proprio per spingerlo a passare a versioni successive.
Il passaggio non è obbligatorio, ma consigliato (è gratuito per tutto il primo anno).
Per quanto riguarda Vista non viene offerto l'upgrade gratuito.
giovax ha detto:
da W8 a W10 manterrà le applicazioni installate o vuole la reinstallazione come da W7 a W8?
Dovrebbe essere tutto aggiornabile tramite Windows Update, anche partendo da Windows 7, stando a questa tabella: http://1u88jj3r4db2x4txp44yqfj1.wpe...uploads/2015/03/windows_10_upgrade_matrix.png

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
Mantiene tutto, anche se come sempre la cosa migliore sarebbe un'installazione pulita...

A

Albemix

Guest
A fine di luglio, io rimango con Windows 7 funziona molto bene.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Io invece nel giro di un paio di mesi vorrei aggiornare tutti i PC della casa :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,696
Punteggio
113
Io anche passerò a W10, di solito sono uno che coglie al volo le novità e mi tengo aggiornato anche a livello di pc/programmi. Con Windows 8 però non ci sono riuscito nonostante le estreme migliorie rispetto a 7. Ora passerò al 10 immediatamente, appena esce la RTM trovo il modo di procurarmela :p