Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind|Tre [S1]: -1 milioni di linee in soli 6 mesi

Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Mi bombardano come vedi più passa il tempo più mi inviano offerte migliori :D magari gli manca uno che dal 2001 al 2013 non è mai andato sotto di mezzo euro e ha sempre utilizzato e ricaricato il numero... questa non è male non c'è che dire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
E' anche una strategia preventiva anti Iliad. Se blocco i clienti con offerte molto buone, riesco ad evitare che i francesi possano attecchire decentemente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
E non solo, io ho tim e guarda il 3 agosto:



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tu però sei un ex-cliente, per cui ci sta che contattino. E in questo caso onestamente vista la promo che hai tu, per quanto magari TIM a Varese possa essere migliore... un pensierino ce lo farei proprio.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Tu però sei un ex-cliente, per cui ci sta che contattino. E in questo caso onestamente vista la promo che hai tu, per quanto magari TIM a Varese possa essere migliore... un pensierino ce lo farei proprio.
E lo so... 5 euro meno e 3 giga in più! Mi frena solo appunto l'edge piu facile rispetto a tim nel Varesotto il poco o niente u900 e dove lavoro che sarei in E fissa indoor... vediamo... domani sarei ancora in tempo.. Ci penso su... tanto ogni mese mi fanno un offerta migliore per tornare XD...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ale24G ha detto:
TIM vicina al sorpasso ... questi 3 mesi devono giocarsela per restare i n.1 per clienti

Impossibile, lo stato disastrato della rete che molti vecchi e nuovi clienti stanno sperimentando da giugno in poi porterà altri segni negativi, temo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non saprei, hanno accelerato un po sul 4g portando un po d' ossigeno e le offerte discount di 3 hanno registrato ottime mnp in entrata
 
Utente
Messaggi
3,844
Reazioni
318
Punteggio
83
giovax ha detto:
Impossibile, lo stato disastrato della rete che molti vecchi e nuovi clienti stanno sperimentando da giugno in poi porterà altri segni negativi, temo.

Eh già, io sono passato a TIM appunto perchè dopo che nella mia zona è stato aperto il roaming (oltre all'inizio della stagione estiva) la rete è veramente degenerata. Poi non per dire, ma se la sono anche cercata

eXtasy ha detto:
Non saprei, hanno accelerato un po sul 4g portando un po d' ossigeno e le offerte discount di 3 hanno registrato ottime mnp in entrata

Quello è vero, il problema è che è configurata non benissimo e con l'utenza WIND+3 la rete non è proprio il massimo. Ma neanche malissimo per quello, io in 4G navigavo sempre intorno a 40 Mbps in B20. La rete potevano configurarla meglio, in particolare sfruttare di più B7 in aree turistiche
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Non saprei, hanno accelerato un po sul 4g portando un po d' ossigeno e le offerte discount di 3 hanno registrato ottime mnp in entrata

Vedi quello che ho scritto ieri: strategia commerciale suicida: prima fai scappare i clienti e poi ne recuperi di nuovi ma con un RPU più basso....., mentre i vecchi non possono fare altro che notare come in altri mari le condizioni di rete siano migliori.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ripeto...hanno scelto il momento PEGGIORE per fare la fusione fisica delle reti.. punto! Una mossa simile va fatta all'inizio di un era tecnologica non nel pieno boom esplosivo di una tecnologia come il 4G ora... l'ultimo treno perso è stato il 2012-2013... avrebbero dovuto aspettare l'avvento del 5G secondo me..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Diciamo pure che tim e Vodafone tutte le ostruzioni i rallentamenti burocratici in Italia e ue li hanno fatti. Pure fastweb....tl ritardare il più possibile la fusione = congelare lo sviluppo della rete per evitare sperpero.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Escludendo gli MVNO, al 30 giugno 2017, Wind Tre detiene una quota di mercato stimata del 36,5% mentre Telecom Italia e Vodafone del 36,1% e del 27,4%.
http://www.windtre.it/Assets/M09/149/C_3_M09_22_1_0_file_it.pdf pag.9

Dato in contrasto con AGCOM però...

eXtasy ha detto:
Non saprei, hanno accelerato un po sul 4g portando un po d' ossigeno e le offerte discount di 3 hanno registrato ottime mnp in entrata

E a cosa serve avere più clienti di tutti con le offerte discount? A NIENTE. Il gestore deve guadagnare, non ammassare clienti sulla rete senza gudagnare un minino!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Stesso discorso per Vodafone e tim allora con le winback da sottocosto
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Stesso discorso per Vodafone e tim allora con le winback da sottocosto

Vabbè loro due se lo possono anche permettere con la rete che si ritrovano, in media più performante di quella Wind...

PS: comunque le winback di vf e Tim in linea generale sono sui 7-10-15 GB al massimo, con 3 si arriva a 35GB al mese...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Scusa in teoria dovresti farti pagare la rete gli investimenti ecc se ti svendi significa che il cliente non percepisce la maggiore qualità ma unicamente guarda il prezzo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Poi è chiaro che ora sono loro a dover inseguire e recuperare essendo diventati 2 e 3. Però boh...avere la rete al top e doversi svendere
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Stesso discorso per Vodafone e tim allora con le winback da sottocosto

vero, però al momento i numero stanno dicendo che Tim e/o Vodafone (sembrerebbe più Tim) hanno aumentato il parco clienti.....Wind3 invece lo ha diminuito. Ripeto quanto scritto un po' di tempo fa, ad oggi, tra pagare 7,50 per la Gold 400+400+10GB e una VF Special 1000+1000+7GB a 10 Euro o una Tim Iper Inf+15GB a 10 euro la differenza è minimale in termini puri di costo (32,50 €) in rapporto ai benefici di una rete aggiornata e performante. E parlo quindi di una famiglia ristretta di clienti abbastanza fortunati. Se consideriamo invece altre offerte Wind degli anni passati che rimodulazione dopo rimodulazione sono aumentate di prezzo ma non di bundle disponibili, si possono avere situazioni in cui passando a Vodafone o Tim si paga di meno e si ha di più.
Per il bene della concorrenza non posso che augurare a Wind3 di mantenere la barra dritta e di avere successo, ma la strategia commerciale in 5 mesi ha operato alla tafazzi in modo colossale
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tim e Vodafone hanno forse aumentato i clienti svendendosi però... E non è molto normale secondo me.
Come non è normale rimodulare ogni 2x3 e vale x tutti gli operatori. Le tariffe discount winback sono distorsori del mercato, irreali e per il gestore probabilmente deleterie
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
giovax ha detto:
Impossibile, lo stato disastrato della rete che molti vecchi e nuovi clienti stanno sperimentando da giugno in poi porterà altri segni negativi, temo.

Sto stato disastroso della rete io da me non lo vedo,Wind ha aggiornato il 4g n B20 e va bene,il roaming funziona bene.Manca solo il passaggio in automatico al 4g Wind per il resto le reti vanno bene anche in zone affollate.Secondo me è un problema di ditte che lavorano bene ed altre che lavorano male sulla rete altrimenti non si spiega....
 
Top