Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Sarà il numero di clienti, visto l'argomento del thread...
giovax ha detto:sapete vero che queste dichiarazioni sono passibili di querela da parte della società ?
Non penso di aver detto nulla che possa far capire di che cosa si potrebbe trattare... potrebbe trattarsi del lancio commerciale di Iliad come potrebbe essere il tornare in prima posizione l'operatore TIM per numero di clienti mobili... mi sembrerebbe assurdo che mi querelino per una risposta senza alcun dato riservato (senza nemmeno possibile intuizione) e non querelino dati riservatissimo che girano qua e la sul web, non trovi?giovax ha detto:sapete vero che queste dichiarazioni sono passibili di querela da parte della società ?
E' vietata la libertà di parola? Non sei obbligato a considerare le mie risposte!eXtasy ha detto:Se devi accennare ma non dire stai zitto. Fai più bella figura
callfan ha detto:Dopo tutta la m***a che tutti (TUTTI) quotidianamente spaliamo su Wind Tre, proprio questi due commenti mediamente moderati sono querelabili, secondo te?
Che pensino alla rete, va' là...
Sent from my iPhone using Tapatalk
giovax ha detto:non è questione di moderazione in ciò che si scrive, ma di contenuto del messaggio: dire che in futuro una società andrà male, o avrà eventi negativi (o positivi) senza portare nulla a prova di ciò può essere un reato, per due motivi: 1) se chi pronuncia le affermazioni le pronuncia a caso (io non posso andare a dire pubblicamente dati finanziari/operativi inventati sulla società X, o l'azienda Y 2) se chi le pronuncia ha dati comunque reali ma è un dipendente o persona che ha rapporti lavorativi anche indiretti e che ha comunque dovere di riservatezza.
Riguardo alla qualità della rete, è opinione di molti frequentanti questo forum la presenza innegabile di criticità. Riguardo al discorso della fuga dei clienti, nessuno può avere la visione oggettiva, tanti dicono che stanno continuando le portabilità in uscita, in numeri biblici, altri riportano invece tante portabilità in entrata, dove tanti e altri sono un numero statisticamente non significato di rivenditori e/o agenti commerciali.
callfan ha detto:Oh come on man, lose the law. Ti è venuto ora così, d'emblée, dopo anni in cui ci sono utenti che prevedono il fallimento di H3G, la chiusura di Wind, la morte di Infostrada...?
È ineccepibile che i casi 1 e 2 siano legalmente perseguibili ma, ripeto, ritengo abbiano altro cui pensare. La tua affermazione suona fuori luogo in un forum:
1) per definizione luogo dove ci si ritrova per scambiare opinioni, belle o brutte che siano
2) non affiliato ad Wind Tre quindi non legato a vincoli di immagine e comunicazione dei brand
3) dopo tutte le previsioni negative che tutti abbiamo fatto, facciamo e continueremo a fare!
Ad ogni modo, almeno avvisaci se vuoi denunciarci, così da prepararci ��
Sent from my iPhone using Tapatalk
abosonetto ha detto:Beh il passaggio a Tim di nuovo come primo operatore per numero clienti mi sembra quasi scontato, e sicuramente l'ingresso di Iliad non farà che aumentare questa discrepanza. Magari addirttura dietro a Vodafone. Questo sì che sarebbe clamoroso. Anche perché se Iliad sarà un operatore low cost i primi clienti che si andrà a pappare saranno proprio quelli di Wind Tre tendenzialmente basso spendenti. Peccato che molti di loro non sapranno che avranno la stessa identica rete di cacca di Wind Tre.
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
eXtasy ha detto:Beh adesso possono vendere fibra di EOF e stanno ampliando anche la copertura vula, oltre ad interessare potenzialmente anche tutti i clienti 3. Potrebbero recuperare. Tenete pure presente che le ADSL wlr di Vodafone e fastweb sono oscene e deleterie in termine di immagine. Dovrebbero smettere di venderle
Penso anch'io che Fastweb o Vodafone scalzeranno nel giro di un paio d'anni Wind Infostrada dalla seconda posizione come operatore di rete fissa.Kikko90 ha detto:Guarda se non perde anche la seconda posizione di rete fissa tra meno di due anni!
Avrei anche il grafico completo con TIM, ma non penso TIM sarà pienamente d'accordo sulla sua pubblicazione (quindi preferisco evitare).fedfed ha detto:Esatto @strafe.
Tra l'altro, wind c'è quasi dappertutto in ULL ma in VULA purtroppo pecca ancora molto.
Tanto per dire, da quando TIM dichiara una centrale vendibile in VDSL, dopo circa 3-6 mesi arriva Vodafone.
Wind invece non sembra interessata, neanche per città con 30.000 abitanti e con copertura da 1-2 anni.... mi dispiace dirlo ma ne sta perdendo clienti, a favore di TIM e Vodafone.
@Kikko90 ma i clienti TIM quanti sono invece?
Ottimo grafico comunque!