Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La speranza è sempre l'ultima a morire, sarai d'accordo con me però che Infostrada abbia letteralmente buttato via il vantaggio che aveva sulla capillarità della propria copertura ULL e ora si trovi a dover rincorrere, specialmente Vodafone, per quanto riguarda la banda ultralarga.eXtasy ha detto:Stanno iniziando ora ad estendere la copertura vula e potenzialmente possono avere la seconda copertura fttc dietro a telecom avendo infostrada più di tutti anche di Vodafone e fastweb più centrali coperte in ull requisito minimo essenziale per fornire vula. Aggiungiamo la copertura ftth di EOF e possono essere primi per copertura in fibra come gestore alternativo e secondi solo a telecom. Per me a breve come sul 4g investiranno pesantemente e copriranno ovunque hanno ull (e telecom ha fttc ovviamente)
Anche infostrada sul sito se inserisci una zona coperta da Vula FTTC anche verificando dalla pagine delle offerte ADSL ti rimanda all' offerta in fibra 100 mega con in più sotto la possibilità, volendo, ancora di scegliere l' ADSL 20 mega ull per chi non ha grosse pretese e vuole risparmiare, specialmente dal secondo anno in poi. Secondo me è giusto proporre la soluzione più veloce ma la possibillità di scelta va lasciata e al cliente.strafe ha detto:Vodafone in tutte le zone dove sia presente in VULA (quasi ovunque sia presente FTTC Tim), Make o FTTH ad oggi non fa neanche più attivare l'ADSL ai nuovi clienti privati.
Per VDSL è vero mostra anche ADSL (anche se io non sono d'accordo).eXtasy ha detto:Anche infostrada sul sito se inserisci una zona coperta da Vula FTTC anche verificando dalla pagine delle offerte ADSL ti rimanda all' offerta in fibra 100 mega con in più sotto la possibilità, volendo, ancora di scegliere l' ADSL 20 mega ull per chi non ha grosse pretese e vuole risparmiare, specialmente dal secondo anno in poi. Secondo me è giusto proporre la soluzione più veloce ma la possibillità di scelta va lasciata e al cliente.
Io non sono d'acccordo!eXtasy ha detto:Secondo me è giusto proporre la soluzione più veloce ma la possibillità di scelta va lasciata e al cliente.
Kikko90 ha detto:
padulese ha detto:Il problema di Wind è stato nel 2009 si vede,l'egiziano ha fatto danni.Ha limitato di fatto lo sviluppo della rete LTE di Wind negli anni a venire con l'impennata del debito...
ibm17 ha detto:Se ben ricordiamo nel 2009 sostanzialmente Wind NON aveva una rete UMTS quando i competitor avevano già coperto l'Italia. Quell'indebitamento è stato obbligato per "recuperare" il gap, aggiornando tutto l'aggiornabile... Se non avessero fatto così, Wind sarebbe stata ancora più indietro di quanto non lo sia già
eXtasy ha detto:Aggiornare la rete dopo proprio come ora con il 4g costa la metà se non un terzo. Chiaro rischi di po' pagarne le conseguenze