Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
E io ho ancora 0,98 $.. :applauso:
Mi mancano giusto 2 cents perchè ho spedito per prova un sms con Vyke Light (e da quando ho scoperto che è a pagamento non l'ho più usato :angel:)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
dovrebbe scegliere la versione lite?

A me non si installa la versione Pro (z1010) mi diede un errore di non ricordo cosa. :sigh:

(allora avevo letto con la PRO erano gratis, mi sembrava un pò strano :blush:)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Io non riuscivo ad installare la Pro sul mio K700 dal link wap. Così l'ho scaricato su pc (basta dare un'occhiata al link dentro il .jad alla ricerca del .jar..:angel:) e me lo sono spedito via Bluetooth.
L'installazione è andata bene. Peccato che non funga: è l'unico programma che mi è capitato di incontrare sul mio K700 che, dopo la richiesta di connessione ad Internet, fallisce. Eppure OperaMini, MobiSMS, SMSBug... mai una piega!
Vabbe'... mi devo accontentare della Lite, che però è afflitta dal problema del "+39"... :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
In seguito alla mia segnalazione allo staff di Vyke riguardo alla mancanza del famigerato "+" prima del numero, ecco la risposta:

"Dear customer,
Thank you for contacting Vyke Support.

Date: 27/Aug/07 05:06 AM
We appreciate for your write back as we had clarify that this happen cause by your local operator where we are currently working on for the solution with the operator.
Anyhow, these will take long time and we do suggest you to use our others products. We will notify you again once the problem had been rectify.
Once again, we thank for your patience and understanding.
Thank you.

Please do not hesitate to contact us if you need further assistance.
Kind Regards,
Vyke Support Team"

Chissà se lo risolveranno veramente?:unsure:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Mmm.. non è che mi convincono. Come può essere il nostro local operator la causa di ciò? E perché mai il Vyke Pro non ne è afflitto (almeno così dice chi l'ha provato), usando lo stesso local operator?

Forse dovresti rispondergli, Lampa74, che con Vyke Pro va, stessa SIM dello stesso local operator, e ciò avviene a tutti noi, con qualsiasi operatore si usi (Wind, TIM, etc.). Magari fanno sistemare il bug di Vyke Lite ai programmatori (sempre loro) di Vyke Pro...

Bye, Macco
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Macco ha detto:
Io non riuscivo ad installare la Pro sul mio K700 dal link wap. Così l'ho scaricato su pc (basta dare un'occhiata al link dentro il .jad alla ricerca del .jar..:angel:) e me lo sono spedito via Bluetooth.
L'installazione è andata bene. Peccato che non funga: è l'unico programma che mi è capitato di incontrare sul mio K700 che, dopo la richiesta di connessione ad Internet, fallisce. Eppure OperaMini, MobiSMS, SMSBug... mai una piega!
Vabbe'... mi devo accontentare della Lite, che però è afflitta dal problema del "+39"... :thumbdown:

Fatto, mi dice anche a me della connessione ad internet, comunque scaricandolo così non si salvano i dati dell'account (a quando pare non modificabili), sarà per quello?
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve!
Condivido con voi l'esperienza di utilizzo di quest'ottimo programma (grazie Dommy!): con schede Wind e Tre l'INVIO dei messaggi è rapidissimo e, se il destinatario è connesso a sua volta al servizio Vyke, il messaggio verrà recapitato automaticamente nell'applicativo, nella cartella Inbox (o giù di lì), altrimenti l'sms sarà ricevuto come al solito.
Con la scheda Vodafone, invece, non è possibile inviare messaggi: sarà un caso che sul sito è scritto che utenti Vodafone UK stanno avendo dei problemi e, con un aggiornamento al programma previsto per il 29/8 dovrebbero risolvere il tutto? Boh! Personalmente uso Vodafone come numero sempre attivo e quindi mi secca che questo fantastico programma non mi funzioni sulla scheda principale (beninteso, non è un problema di programma: le prove le ho fatte tutte dallo stesso cell e, come ho specificato sopra, con altri gestori funziona a perfezione)
Ah, ultima precisazione: gli sms, con la versione Pro, hanno per mittente 0039...
 
Windisti
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincenzo ha detto:
Con la scheda Vodafone, invece, non è possibile inviare messaggi: sarà un caso che sul sito è scritto che utenti Vodafone UK stanno avendo dei problemi e, con un aggiornamento al programma previsto per il 29/8 dovrebbero risolvere il tutto? Boh! Personalmente uso Vodafone come numero sempre attivo e quindi mi secca che questo fantastico programma non mi funzioni sulla scheda principale (beninteso, non è un problema di programma: le prove le ho fatte tutte dallo stesso cell e, come ho specificato sopra, con altri gestori funziona a perfezione)
Ah, ultima precisazione: gli sms, con la versione Pro, hanno per mittente 0039...

Si, anchio ho lo stesso problema. Provato e riprovato, vodafone (apn web.omnitel.it) non c'è niente da fare. In ricezione invece funziona, i messaggi ricevuti da altri client vyke con il client stesso connesso vengono salvati nella cartella inbox.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi consola sapere che anche qualcun altro ha difficoltà nell'invio tramite apn web di Vodafone :)

Anche se, in tutta sincerità, da quando ho installato questo programma sto prendendo seriamente in considerazione di passare definitivamente ad altro gestore. Mi trattiene solo la Easy Day Special che, per le mie esigenze, è il non plus ultra. (Scusate l'off-topic)
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincenzo, mi potresti postare il link dove posso scaricare la versione Pro?

Il link che mi invia Vyke via SMS è invalido...

L'ideale sarebbe un indirizzo su di un blog...:angel:
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, per scaricare la versione Pro, io seguo la seguente procedura:

mi collego con il mio nome utente e password in questa pagina

nella schermata successiva clicco su Free Download

ancora dopo, Download Vyke Mobile

e infine, nella pagina successiva (questa) appare un campo dove indicare il numero di telefono su cui ricever l'applicazione (da scrivere in formato 39PrefissoNumero) e subito sotto un mini menu a tendina da cui scegliere se scaricare Vyke Mobile Pro (beta), Vyke Mobile Lite, Vyke Mobile Lite for Windows Mobile.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti questi passi li ho già fatti...

Al termine, mi arriva un SMS con un indirizzo... solo che andando con il cell a questo indirizzo, stamattina, mi dice "Autenticazione fallita".

Di quale autenticazione parla il mio cell?
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Pure il mio cell NON caricava dal link che mi era stato dato proprio come avviene per Lampa74.

Lo stesso link (un .jad), scaricato sul PC, mi ha consentito di leggere l'URL del .jar (il programma vero e proprio), scaricarlo - sempre col PC - e inviarmelo al cell via Bluetooth.

Dunque credo che "dovrebbe" essere già autorizzato per il mio cell...
Eppure non va.

Preciso che non parte proprio la connessione ad Internet, dal cell (mai capitato prima)! Non è che si connette e poi fallisce per qualche eventuale problema di autenticazione...
:surrender:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Macco ha detto:
Pure il mio cell NON caricava dal link che mi era stato dato proprio come avviene per Lampa74.

Lo stesso link (un .jad), scaricato sul PC, mi ha consentito di leggere l'URL del .jar (il programma vero e proprio), scaricarlo - sempre col PC - e inviarmelo al cell via Bluetooth.

Dunque credo che "dovrebbe" essere già autorizzato per il mio cell...
Eppure non va.

Preciso che non parte proprio la connessione ad Internet, dal cell (mai capitato prima)! Non è che si connette e poi fallisce per qualche eventuale problema di autenticazione...
:surrender:

No però se vedi dice che non è associato a nessun numero dalle impostazioni
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahi, questo messaggio di "Autenticazione fallita" non capisco proprio da cosa possa derivare. Non è che si tratta di un problema di rete momentaneo?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Uhm, non credo!
Ho provato a diverse ore e sotto diverse BTS...

Il messaggio è sempre lo stesso: "Autenticazione fallita".:ranting:

Il problema l'ha riscontrato anche Macco, purtroppo.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
E intanto ho trovato qualche altra piccola svista anche nel Vyke Lite. Intendiamoci, magari è voluto. Mi spiego: scrivo un SMS, scelgo dalla rubrica, mando. Appare la schermata di "messaggio spedito, balance bla bla bla". Che faccio? Provo a fare Back (ho un SonyEricsson) credendo che si tornasse quanto meno al testo del msg. E invece torna al numero da mandare. Faccio ancora Back e.. "messaggio spedito, bla bla bla". Ach! Back.. "messaggio spedito!". Insomma, per uscire bisogna fare molta attenzione e usare il menù contestuale: Cancel e tutta la bella trafila. Altrimenti c'è rischio di un massive messaging sul povero numero che si è usato per ultimo!
Magari è voluto perché potrebbe rivelarsi è utile x cambiare il numero tra una volta e l'altra: Con Mobi un grosso limite è che una volta mandato l'SMS ad una persona, il testo è cancellato. Non si può mandare a più d'una persona...

Spero di essermi spiegato... (e ora sto a 0,90 USD.. :thumbdown:)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
@downson: forse alla prima connessione (che non riesce a fare) si autenticherebbe per via del numero di cellulare che usiamo. 328xxx lo associa a noi. Boh?
Attendiamo la versione del 28 agosto, oggi; già xché qualcuno aveva detto che era stata annunciata. In fondo la Vyke Pro - ad oggi - è una BETA...
 
Top