Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
gran bel programmino, ho già inviato una decina di sms ma il credito è sempre di 1$, come mai?
Anche a me, come credito, dà sempre 1$...

Sarà un baco oppure s'aggiornerà con una risuluzione di 1$!!:p
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho appena fatto la prima prova sul mio cell (ancora Wind per qualche gg.. :angel:): è arrivato subito, ha mantenuto tutte le accentate ed i simboli (avevo fatto un SMS di prova) e il mio cell l'ha riconosciuto nella rubrica.

Peccato che facendo Chiama, ricevo un bel "TRE, informazione gratuita, etc." perché nonostante l'associazione in rubrica, in realtà il numero difetta del +. :thumbdown:

Ah, appena mandato l'SMS, il balance è andato a 0,98 USD. Dunque hanno aggiornato la situazione crediti...

Uso Vyke Lite (non posso permettermi la connessione permanente).

Non appena risolvessero il problema del + inizio a disfarmi di Mobi... Peccato che ci si debba ricaricare di almeno 15 sacchi del vecchio conio (10 USD)!

Bye, Macco :bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Ah, appena mandato l'SMS, il balance è andato a 0,98 USD. Dunque hanno aggiornato la situazione crediti...

Emblematico :lol:

Io sto ancora ad 1 euro e 12 messaggi inviati :lol:

Effettivamente il problema del 393 è grave, anche se ai messaggi che ho mandato fino ad ora ho sempre ricevuto risposta :blink: possibile che siano così intelligenti i miei contattati?

Se scrivessi ai gestori del sito dite che mi cagherebbero?

Diciamo che per gli sms "importanti" è meglio l'sms tradizionale, magari ad amici e conoscenti basta spiegarli il trucco e dirgli di non rispondere direttamente all'sms e voilà.

Cacchio sono 2 cents di dollaro!!
Smsbug li fa pagare 6 cents di euro!! :p

Sono niente! E per giunta mi ricarico di 3. :lol:


DOMANDA: Come fanno a starci coi costi di interconnessione da rapina che ci sono?
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho notato che ogni tanto se vado su rates degli sms ed inserisco il numero a cui lo vorrei mandare mi dice che sono FREE....

chi ci capisce è bravo, intanto nessuno mi dice se su numeri h3g i vostri messaggi arrivino o meno
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
peccato non mando molti sms...però son tentato di provarlo...
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
@80Express:

Dunque, AHIME', ricaricano i Windisti con PienoWIND SMS... Se si scopre, sarà la fine di Vyke a breve giro... :thumbdown:

Riguardo la scaltrezza dei tuoi amici, io mi sono autorisposto al msg mandatomi da Vyke e.. nisba. Nessuna risposta mi è tornata (l'ho pagata a prezzo pieno Wind, ma tanto il credito è in via di Disattivazione x MNP.. :lol:).

Macco
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
sbattersi 2 centesimi per ricaricarsi di 3? Sono pazzi.
E per automandarsi quegli sms occorre tirar fuori dei soldi e ciò va contro qualunque logica autoricaricatrice.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
sbattersi 2 centesimi per ricaricarsi di 3? Sono pazzi.
E per automandarsi quegli sms occorre tirar fuori dei soldi e ciò va contro qualunque logica autoricaricatrice.
Confermo...però c'è chi per un centesimo di guadagno venderebbe anche la propria madre:lol::lol:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
sbattersi 2 centesimi per ricaricarsi di 3? Sono pazzi.
E per automandarsi quegli sms occorre tirar fuori dei soldi e ciò va contro qualunque logica autoricaricatrice.

il tuo discorso non fà una piega, e poi perchè spendere 1,65cent di soldi per ottenerne 3 e poi sfuttarli per mandare messaggi con la scheda wind nella migliore delle ipotesi a 6 centesimi è veramente da folli.
Solo che tu hai fatto credere che quelli che ti mandi gratis ti ricaricano.
IO SPERO VIVAMENTE DI NO e spero che se manterranno questa linea(aggiungendo il +39 o 0039 hai prefissi)prenda piede questo servizio in modo da far calare i prezzi degli sms.
altro che Skebby(ex Raxle)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
dommy ha detto:
il tuo discorso non fà una piega, e poi perchè spendere 1,65cent di soldi per ottenerne 3 e poi sfuttarli per mandare messaggi con la scheda wind nella migliore delle ipotesi a 6 centesimi è veramente da folli.
Solo che tu hai fatto credere che quelli che ti mandi gratis ti ricaricano.
IO SPERO VIVAMENTE DI NO e spero che se manterranno questa linea(aggiungendo il +39 o 0039 hai prefissi)prenda piede questo servizio in modo da far calare i prezzi degli sms.
altro che Skebby(ex Raxle)
Se dovesse prendere piede davvero questo skebby,sicuramente,piuttosto che farti pagare meno gli sms,i gestori nostrani inseriscono lo scatto alla risposta di 30 cents a connessione..talmente bastardi.:cesso:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
dommy ha detto:
il tuo discorso non fà una piega, e poi perchè spendere 1,65cent di soldi per ottenerne 3 e poi sfuttarli per mandare messaggi con la scheda wind nella migliore delle ipotesi a 6 centesimi è veramente da folli.
Solo che tu hai fatto credere che quelli che ti mandi gratis ti ricaricano.
IO SPERO VIVAMENTE DI NO e spero che se manterranno questa linea(aggiungendo il +39 o 0039 hai prefissi)prenda piede questo servizio in modo da far calare i prezzi degli sms.
altro che Skebby(ex Raxle)


No non ci siamo capiti forse :)

Alcuni dicono per invidia, ma io odio dal profondo l'abuso delle autoricariche.

Nel mio caso volevo dire che mando sms a 1,5 centesimi con Vyke e le risposte che ricevo mi ricaricano di 3. Punto.

Il mio utilizzo delle autoricarche è quello di abbattere i costi.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che con tutto questo parlare, la voce non si sparga...:unsure:

Non vorrei che il paventato scatto alla risposta per le connessioni dati diventasse un'idea per qualcuno...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
No non ci siamo capiti forse :)

Alcuni dicono per invidia, ma io odio dal profondo l'abuso delle autoricariche.

Nel mio caso volevo dire che mando sms a 1,5 centesimi con Vyke e le risposte che ricevo mi ricaricano di 3. Punto.

Il mio utilizzo delle autoricarche è quello di abbattere i costi.
grande.... non avevo capito ma vista sotto questa ottica è ancora migliore di prima
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho installato entrambe le versioni del programma. Dalle prove che ho fatto, gli sms spediti con la versione Light si pagano, mentre quelli spediti dalla versione Pro sono assolutamente gratis!
Inoltre, quelli spediti dalla Pro hanno il mittente indicato correttamente, con l'unica differenza rispetto agli sms 'tradizionali' che il prefisso internazionale è indicato con lo 0039 al posto del classico +39, ma questo non crea nessun problema nelle risposte agli sms inviati, problema che invece si presenta con la versione Light del programma, dove il mittente è indicato col prefisso internazionale storpiato '39'.

Il servizio funziona bene e la consegna degli sms avviene quasi immediatamente. L'unico difetto, secondo me importante, rispetto a Mobysms e Smsbug è la mancanza del rapporto di consegna degli sms inviati, o almeno io non sono riuscito a trovarlo. Dato che sono sistemi 'low cost' che utilizzano centri servizi sms internazionali, può capitare a volte che - per problemi di indirizzamento tra i diversi network - gli sms non vengano consegnati, e con Vyke non c'è modo di accorgersi di questa eventalità. Questo secondo me impedisce di poter utilizzare Vyke come sistema sicuro per spedire i propri sms.

Credo che per ora continuerò a utilizzare Moby, più caro ma con più garanzie.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Spritz ha detto:
Inoltre, quelli spediti dalla Pro hanno il mittente indicato correttamente, con l'unica differenza rispetto agli sms 'tradizionali' che il prefisso internazionale è indicato con lo 0039 al posto del classico +39, ma questo non crea nessun problema nelle risposte agli sms inviati, problema che invece si presenta con la versione Light del programma, dove il mittente è indicato col prefisso internazionale storpiato '39'.

Pensa che io non me n'ero neppure accorto, ecco perché mi rispondono tutti correttamente. :lol:

Comunque viste le differenze, secondo te per quale motivo una persona dovrebbe scegliere la versione lite?
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
secondo te per quale motivo una persona dovrebbe scegliere la versione lite?

Proprio non lo so! Secondo me puntano molto sulla versione Pro, che consente di utilizzare molti loro servizi a pagamento (ma guardando velocemente il loro sito non ho capito esattamente di cosa si tratta); per favorire la sua diffusione offrono in promozione sms gratis, ma sono sicuro che non durerà all'infinito...

Certo che se è una promozione voluta, non è reclamizzata per niente!
 
Top