Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E allora l'unica cosa che gli posso consigliare è di farsi dare per retention una EDS + Gold + Bonus80 1 anno + 5 x tutti sms + SMS Card 1 anno così almeno verso vodafone non spende più un cent e poi passarci sopra il suo numero.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
La messaggi free è ottima, ma il problema di 80 va risolto a lungo termine, quello è solo 1 palliativo.

Hai ragione, però a pensarci bene
- l'alternativa a basso costo c'è (vyke)
- la messaggi free è ancora più a basso costo
- la SSS con raddoppio e pieno sms va bene lo stesso


La concorrenza non ha armi.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, resta da capire se la percentuale di nr vodafone che ha è alta o meno, senno bonus80 più sms card servono a 1 cippa
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
E allora l'unica cosa che gli posso consigliare è di farsi dare per retention una EDS + Gold + Bonus80 1 anno + 5 x tutti sms + SMS Card 1 anno così almeno verso vodafone non spende più un cent e poi passarci sopra il suo numero.

Io avevo EDS eurobonus bonus80 e sms5xtutti.
Cosa è la sms card?

Avrei molta voglia di tornare in vodafone a dire il vero, la danno più l'eurobonus di retention?

Ma vivere di Retention mi fa venire l'ansia...

Questo però vorrebbe dire che occorre un secondo telefono per internet sempre e comunque. :wall:

Boh, adesso vedo.


Ah, ma lo sai che le Poste mi hanno perso (= rubato) il nokia 6120?

FORTUNA che il mittente ha fatto un'assicurata!!
Anche se sono sicuro che qualche delinquente infame l'ha aperto poiché ha letto che dentro c'era un cellulare e che era assicurato per 135 euro...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Sì, resta da capire se la percentuale di nr vodafone che ha è alta o meno, senno bonus80 più sms card servono a 1 cippa


Guarda che o 5xtutti o niente, io non ho intenzione di pagare un sms 15 centesimi.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io avevo EDS eurobonus bonus80 e sms5xtutti.
Cosa è la sms card?

Avrei molta voglia di tornare in vodafone a dire il vero, la danno più l'eurobonus di retention?
sms card---> 100 sms gratis verso vodafone al giorno per 1 anno (in realtà sono INFINITI)
l'eurobonus la danno ancora come retention, avoja
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
sms card---> 100 sms gratis verso vodafone al giorno per 1 anno (in realtà sono INFINITI)
l'eurobonus la danno ancora come retention, avoja

non so cosa fare di 100 sms al dì.

comunque vedrò, per ora sto bne così.

grazie per i consigli.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ah, ma lo sai che le Poste mi hanno perso (= rubato) il nokia 6120?

FORTUNA che il mittente ha fatto un'assicurata!!
Anche se sono sicuro che qualche delinquente infame l'ha aperto poiché ha letto che dentro c'era un cellulare e che era assicurato per 135 euro...
Daniele, mai usare le poste... meglio usare un corriere espresso tipo DHL o Bartolini, le spedizioni sono molto più controllate.

Con le poste non mi fido a mandare le cartoline, figurati un po' :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Alle 15.20, dopo una vita, ho inviato il primo sms col cellulare wind con messaggi free.
Forse 4 o 5 mesi.

Un'emozione mi ha pervaso tutto! :laugh:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, approfittando dell'influenza ( :cry: ), sono entrato anch'io nel magico mondo di Vyke. Ho scaricato Vyke Lite 2.0 (ho un Nokia 6070) e ho caricato 10 euri con la PostePay.
Ho mandato un sms e il balance mi è scalato a 9,95euri: ma non constavano 3,85? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai fatto l'errore di caricare in euro, dovevi farlo in dollari per avere gli sms a 6 cent di dollaro ciascuno. :(
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Hai fatto l'errore di caricare in euro, dovevi farlo in dollari per avere gli sms a 6 cent di dollaro ciascuno. :(

Eh ti pareva... :(
Grazie strafe per la risposta. :)
Vabbè 10 euro dovrei finirli abbastanza presto. Praticamente è come se avessi una Wind6SMS senza il canone di 3 euri: meglio che niente! :blush:
6 cent di dollaro invece, corrisponderebbero a 3 euro cent? :usnure:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
6 cent di dollaro, fino a qualche tempo fa corrispondevano a 3,8 cent di euro.

Adesso siamo sui 4,5.

Se carichi adesso in dollari, dovrebbe tornare a visualizzarti il credito in dollari.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
6 cent di dollaro, fino a qualche tempo fa corrispondevano a 3,8 cent di euro.

Adesso siamo sui 4,5.

Se carichi adesso in dollari, dovrebbe tornare a visualizzarti il credito in dollari.

Quindi più la connessione per inviarlo, dovrebbe venire sui 4,7 cent a sms.
Che dici, sarà sicuro tentare? O aspetto la fine del precedente credito? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Quindi più la connessione per inviarlo, dovrebbe venire sui 4,7 cent a sms.
Che dici, sarà sicuro tentare? O aspetto la fine del precedente credito? :unsure:

Vedi tu, se ti va bene risparmi qualcosa, altrimenti niente, resta tutto com'è. ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Non sapevo se aprire un'altra discussione, ma alla fine riguarda Vyke e continuo qui.
Dopo due giorni con Vyke, e mandato circa una trentina di sms :blush:, ho visto che di connessione spendo intorno ai 0.008/0.01 cent (credo in base a quanto sono lunghi gli sms).
Ora, io purtroppo ho fatto una ricarica in euro e quindi gli sms mi vengono 0.05 cent, invece che 0,0461 eruocent se avessi caricato in dollari (insomma: non tutto 'sto risparmio).
Quindi, ammettendo 0.01 cent per la connessione, 0.05 a sms, per 100 sms in un mese = 6 euri. Con Wind6sms, sarebbero 9 euri, quindi in sostanza, risparmio i 3 euri del canone (anzi 2: spendo 1 euro per fare la ricarica sulla PostePay), oltre ai 7 dell'attivazione però è una tantum.
Vi torna come conto? :huh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, infatti vyke ha senso rispetto alla Wind6sms solo se si ha un'opzione dati attiva ;)
 
Top