Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sì, infatti vyke ha senso rispetto alla Wind6sms solo se si ha un'opzione dati attiva ;)

Ecco, mi pareva... E quindi, per chi vuole spedire soltanto sms, ha senso solo con la Wap No Limit, giusto? Anzi, neanche con questa, perché veniva 3 euri, ovvero uguale al canone della Wind6sms.
Mhmm dunque, in soldoni, mi devo "accontentare" di risparmiare 2 euri al mese, se continuo ad utilizzare Vyke come lo sto utilizzando ora, giusto?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Esatto, fino a quando non ricarichi in dollari sì :p

Beh, ma anche in dollari, non è che sia 'sta pacchia: attualmente 6 centesimi americani, sono 4,61 eurocentesimi. :blush:
A meno che, uno non stia a monitorare il cambio dollaro/euro... :lol: :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ieri il cambio era 1.30, conviene ricaricare nei periodi in cui è debole :p

Non fa una grinza.
Grazie, strafe, per la consulenza e la pazienza! :)

P.S.: Certo MessaggiFree era una bella pacchia... :drool:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, è da oggi pomeriggio che ho problemi con Vyke Lite 2.0. O meglio, forse di connessione, nel senso che se imposto LIBERO WAP GPRS come connessione, su internet ci vado, ma con Vyke non riesco a mandare sms. Se, invece, imposto Email/Internet, non navigo su internet né mando messaggi con Vyke: cosa può essere? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova ad usare Jacksms per vyke, quando usavo il client ufficiale capitava abbastanza spesso anche a me...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Prova ad usare Jacksms per vyke, quando usavo il client ufficiale capitava abbastanza spesso anche a me...

Mhmm, capito.
Ma come lo spiegheresti che, impostando Email/internet, come accesso web, non riesca a connettermi?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Riavvia il telefono... con il 6630 capitava anche a me ogni tanto che non si connettesse :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Col wap non funzione Vyke.

Con email/internet invece Vyke funziona (trattasi di connessione web), probabilmente c'è qualche problema nelle impostazioni del tuo telefono. Sotto il profilo email/internet assicurati che sia scritto internet.wind come punto di accesso.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se usa Jacksms può usare anche APN wap (utile ad esempio con la mobile internet vodafone da 12 euro/mese). ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
Col wap non funzione Vyke.

Con email/internet invece Vyke funziona (trattasi di connessione web), probabilmente c'è qualche problema nelle impostazioni del tuo telefono. Sotto il profilo email/internet assicurati che sia scritto internet.wind come punto di accesso.

Sì, esatto: è stato un problema di configurazione del mio 6070. Non mi ricordo cosa di preciso, ma, in sostanza, ho dovuto riselezionare in varie "sezioni" Email/internet come punto d'accesso.
Comunque grazie a tutti! :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi deve caricare l'account vyke in sti giorni, lo faccia in sterline!
La sterlina è crollata nei confronti dell'euro! ;)

10 £ = 10,50 €
in più 2 £ omaggio ad ogni ricarica da 10 £.

Ogni sms in questo modo costerà l'equivalente di circa 0,26 centesimi di euro! ;)

Io mi sa che ricomincio ad usare vyke :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:

Ottimo, grazie strafe! :)
Ora il cambio è migliorato ulteriormente: 10£ = 11 euri, ovvero 0,03 £ = 0.0333 €.
Ricarico subito. :D

EDIT: Non so se ricaricherò subito... :unsure: ho provato a fare l'acquisto, ovvero scegliendo le sterline e i miei 5,30$, in sterline mi sono diventati 2,86, mentre dovrebbero essere 3,67. Capisco che Vyke non abbia i tassi di cambio aggiornatissimi, ma si tratta quasi di una sterlina di differenza... come si fa a sapere quali tassi prendono in considerazione???
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ne ho idea di che cambi considerino, so solo che quando ho ricaricato io, ad inizio Gennaio, la ricarica da 10 £ (+ 2 omaggio) mi è venuta 11,80 €.
Avevo meno di 1 $ di credito prima della ricarica.
 
Top