Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Con jacksms hai questi vantaggi:

1) Non dover installare vyke tramite il link che ti mandano via sms [pagando i 160 kb del traffico dati necessario a scaricare l'applicativo]
2) Su jacksms puoi sfruttare anche gli sms gratis di altri servizi, come per esempio i messagi gratis dei siti di vodafone e tim.
3) Tante piccole e comode features di jacksms...

Vorrei chiedere un'altra cosa su vyke...
La registrazione scade?
Tipo bisogna fare almeno una ricarica ogni 6 mesi?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
^_^ Grazie per l'ottima spiegazione del servizio, leggendo qui ho pensato di attivarlo a mio fratello che comincia a mandare abbastanza sms ai suoi amici, e ovviamente nessuno ha wind se no non c'erano problemi.. :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Stessissima situazione del collega windista barbarolo:D
lo devo attivare sul cel di mio fratello che manda sms a manetta spendendo una cifra:sigh:
Io invece usufruirò degli sms per l'iscrizione dal web
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Stessissima situazione del collega windista barbarolo:D
lo devo attivare sul cel di mio fratello che manda sms a manetta spendendo una cifra:sigh:
Io invece usufruirò degli sms per l'iscrizione dal web
Attivato e istruito.. :D non è male spendere 3cent invece di 10 :p
Io invece per 3 mesi ho gli sms a 6 cent e abbastanza pieno wind, quindi per il momento non ne ho bisogno, ma è già installato e pronto per l'uso.. :devil: soprattutto potendo usare il wifi a casa e in università^_^
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche parte leggevo problemi nella risposta ad sms inviati da Vyke. Utilizzando Jacksms si ha lo stesso problema?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Era un problema che c'era tempo fa utilizzando Vyke Lite.
Adesso non c'è più.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma se mi scade l'account dopo 6 mesi senza ricaricare perdo i soldi?
E come lo riattivo?

E soprattutto... dov'è scritta sta cosa?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
User will receive a password and account designation upon completing the customer registration process. User is responsible for maintaining the confidentiality of the password and account, and is fully responsible for all activities that occur under User's password or account. All Vyke accounts have a 12-month expiration period. This expiration date will be extended for another 12 month period for each successful recharge so that the actual expiration date will always be six months from the date of the most recent successful recharge.

Sinceramente non ho capito il senso logico dell'ultima frase<_<
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ma se mi scade l'account dopo 6 mesi senza ricaricare perdo i soldi?
E come lo riattivo?

E soprattutto... dov'&#232; scritta sta cosa?

C'era scritto nelle condizioni che ho dovuto accettare al momento dell'iscrizione 4 mesi fa.

Prova a leggere qui:

https://www.vyke.com/terms-and-conditions.jsf




In quella pagina piena di condizioni, ho visto una cosa strana:

6) To be solely responsible for all auto-recharge billing transactions.
The auto-recharge option offers a convenient way to make sure you always have a minimum balance in your Vyke.com account.
With it you can place phone calls at any time without having to recharge your card manually.

Therefore, if you sign up for a Vyke.com account after the automatic recharge feature becomes available, said automatic recharge feature will be activated by default. This means that when your account balance runs below $2.00, our system will automatically recharge your account credit card. An auto-recharge transaction will always be at least $20.
If the account balance at the time of the auto-recharge transaction is negative (or less than $0.00), the total amount of the auto-recharge will be the sum of the amount needed to completely offset the negative account balance, plus $20.00 (Example: A customer's account balance is $2.00. The auto-recharge amount will be $22.00.) You will receive a confirmation via email every time there is a completed auto-recharge transaction.

YOU CAN ALWAYS TURN OFF THIS FEATURE BY SIMPLY UNCHECKING THE AUTO-RECHARGE BOX UPON INITIAL SIGN UP, OR YOU MAY (I) LOG-IN TO YOUR VYKE.COM USER ACCOUNT AND DESELECT THIS FEATURE (II) EMAIL OR CALL A VYKE CUSTOMER SERVICE REPRESENTATIVE TO CANCEL THIS FEATURE SETTING AT ANYTIME.

S&#236; ma, dove si disattiva sta funzionalit&#224;?

Non ho mai visto sul sito opzioni di ricarica automatica o roba simile, n&#233; al momento della registrazione, n&#233; adesso.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Jacksms &#232; un servizio tipo Skebby, che funziona da tramite tra il tuo telefono e il sito di vyke da cui &#232; possibile mandare sms da web, facendo cos&#236;:

client sul cellulare --> server di jacksms --> pagina web di vyke.

Il client si interfaccia con il server (su cui passano i tuoi dati di login in chiaro, per&#242; il gestore promette la non conservazione di questi dati) che a sua volta li inserisce nella pagina di vyke per fare il login e consentirti di mandare sms da web.

Per te che hai gi&#224; vyke pro, mi sembra inutile, a meno che non vuoi gestire altri account (5 sms gratis dal sito tim, 10/100 dal sito vodafone, ecc.)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
User will receive a password and account designation upon completing the customer registration process. User is responsible for maintaining the confidentiality of the password and account, and is fully responsible for all activities that occur under User's password or account. All Vyke accounts have a 12-month expiration period. This expiration date will be extended for another 12 month period for each successful recharge so that the actual expiration date will always be six months from the date of the most recent successful recharge.

Sinceramente non ho capito il senso logico dell'ultima frase<_<

Neanch'io...

Forse si riferiscono al fatto dei 6 mesi del credito?
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi scusate l'ignoranza..io mi registro sul sito vyke, poi scarico JackSms e lo configuro con vyke. Faccio una ricarica di 10 euro su Vyke tramite carta di credito (ma &#232; sicuro il sito?), e posso usare quei 10 euro per sms a 2 cent per 6 mesi. Gli sms possono essere inviati verso tutti e si riceve risposta senza problemi (ci sono spesso problemi di invio?). E' cosi'?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
C'era scritto nelle condizioni che ho dovuto accettare al momento dell'iscrizione 4 mesi fa.

Prova a leggere qui:

https://www.vyke.com/terms-and-conditions.jsf




In quella pagina piena di condizioni, ho visto una cosa strana:



Sì ma, dove si disattiva sta funzionalità?

Non ho mai visto sul sito opzioni di ricarica automatica o roba simile, né al momento della registrazione, né adesso.

Non è ancora disponibile quindi non ce l'ha nessuno.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
Neanch'io...

Forse si riferiscono al fatto dei 6 mesi del credito?

Si ma non capisco se l'account vale 12 mesi e verr&#224; rinnovato di 12 mesi ad ogni ricarica che vuol dire che la vera data di scadenza &#232; 6 mesi da ogni ricarica? Allora l'account dura 6 mesi :lol::blink::blink:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
coswind ha detto:
Quindi scusate l'ignoranza..io mi registro sul sito vyke, poi scarico JackSms e lo configuro con vyke. Faccio una ricarica di 10 euro su Vyke tramite carta di credito (ma &#232; sicuro il sito?), e posso usare quei 10 euro per sms a 2 cent per 6 mesi. Gli sms possono essere inviati verso tutti e si riceve risposta senza problemi (ci sono spesso problemi di invio?). E' cosi'?

Grazie

Esatto

Scusate ma, se si paga in &#8364; e il costo degli sms &#232; fisso a 1,65 cent non conviene comprare in dollari al cambio attuale cos&#236; da pagare sempre 2 cent di $?

Comunque continuo a preferire Vyke Direct che almeno le cose si riescono a trovare! Al nuovo sito &#232; tutto nascosto e impossibile da trovare
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Esatto

Scusate ma, se si paga in &#8364; e il costo degli sms &#232; fisso a 1,65 cent non conviene comprare in dollari al cambio attuale cos&#236; da pagare sempre 2 cent di $?

Comunque continuo a preferire Vyke Direct che almeno le cose si riescono a trovare! Al nuovo sito &#232; tutto nascosto e impossibile da trovare

ma infatti! Ma perch&#233; qualcuno di voi ricarica in euro? Siete matti?

Io a gennaio ho ricaricato 20 dollari e mi sono stati scalati 13,72 euro.

Per cui un sms mi costa la bellezza di 0,0137 euro.
Alla faccia di tutti :lol:
 
Top