Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Non me la posso permettere, volevo provare con la promo wap da 9 euro.
Non riesco a reggere ricariche di 20-25 euro al mese, con l'autoricarica non vado avanti.
potrei sfruttare qualche trucchetto ma non ne ho voglia, il ritorno a wind si avvicina anche per me. :(
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io ho installato vyke lite sul 6680 ma ogni volta che invio sms da cellulare compare come mittente un numero che non è il mio ma quello di vyke. se li invio dal loro sito web compare il mio numero! perchè???
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
io ho installato vyke lite sul 6680 ma ogni volta che invio sms da cellulare compare come mittente un numero che non è il mio ma quello di vyke. se li invio dal loro sito web compare il mio numero! perchè???

Ho visto! hanno cambiato la versione e c'è questa cosa , sono inca***to nero!

Qualcuno riesce ad inviare ancora sms con la versione di sempre Lite?
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho verificato questo problema! Da quando hanno obbligato a scaricare la nuova versione di Vike lite il mittente di ogni sms risulta +447777777. Con Vyke Pro invece tutto ok. Ho scritto al loro servizio clienti, vediamo cosa mi rispondono...
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Il loro servizio clienti ha risposto alla mia mail in cui denunciavo il problema.
Purtroppo ho brutte notizie!!! :thumbdown:

Ecco la risposta:
We thank you for writing to Vyke! Kindly be inform that the sender ID will appear as our system number while sending SMS through VYke Lite. This is to prevent from the fault use as the user will able to change the callback number from the application directly. Please proceed to download again Vyke mobile Pro from http://mobile.vykepro.com by using your mobile internet browser to resume our service. Once again, we wish to thank for your supports to Vyke!
Please do not hesitate to contact us if you need further assistance.
Kind Regards,
Vyke Support Team
In pratica, da ora in poi Vyke Lite invierà solo sms con un mittente generico. La spiegazione, che non mi è molto chiara, è che per motivi di sicurezza non è reso possibile personalizzare il mittente degli sms inviati con l'applicazione. Questo avviene per impedire un uso fraudolento della stessa, dato che l'utente ha invece la possibilità di cambiare il numero di callback.
Vyke Pro invece continuerà a inviare sms col numero dell'utente.
Io ho ripreso ad utilizzare Vyke Pro, ma se il mio cellulare fosse compatibile solo con la versione Lite mi arrebbierei non poco per questa brutta novità!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Che mi frega? non funziona la versione pro sul mio telefono!! :ranting::ranting:

Spritz anche a me hanno risposto così, addirittura mi hanno consigliato di usare la vecchia versione Lite come se funzionasse :thumbdown::thumbdown:

Sono incazzato nero
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
la versione pro è lenta, orrenda, troppo complicata da usare. attivero' wind6sms.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sui symbian, deve essere installata sulla memoria telefono, altrimenti a farla girare dalla memory è estremamente lenta...
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi usate vyke con jacksms.
Inserite nei dati di configurazione il vostro numero di cell lo userà sempre come mittente.
Andate tranquilli :)

Ciao

iNello
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io infatti ho risolto con gotext (come ho fatto a non pensarci prima :ranting:), loro insistono con sto Pro ad ogni risposta via email gli ho detto 10 volte che NON funziona con il mio telefono :lingua:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io infatti ho risolto con gotext (come ho fatto a non pensarci prima :ranting:), loro insistono con sto Pro ad ogni risposta via email gli ho detto 10 volte che NON funziona con il mio telefono :lingua:

Ho risolto anche io con gotext, programma leggero e veloce e' una bomba !!
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve gente!
Io uso la versione Pro senza problemi. Se invio un SMS a un mio amico il quale a sua volta ha Vyke Pro, da quanto ho capito non si paga l'sms se lui è online.
Se è offline viene inviato come normale SMS e io pago i 2 cent.
La cosa curiosa è che in questa eventualità non gli arriva l'SMS consueto, ma il cellulare gli chiede se autorizza Vyke a collegarsi... gli dice di no, apre Vyke e... l'SMS viene ricevuto in Vyke senza che si sia collegato a Internet... è normale? un po' scomoda come cosa... Ha un 6630
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ricaricato 10 euro dal loro sito e il numero di carta di credito è rimasto memorizzato: ho provato a contattarli ma sembra siano un muro di gomma, rispondono con frasi preconfezionate...
Credo che quando finirò il credito cancellerò l'account se non mi permetteranno di eliminare quei dati di pagamento... E ovviamente ne farò un altro ;-)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vedo che fastidio ti diano.. Quei dati sono memorizzati per facilitarti la vita quando vorrai ricaricare direttamente dal client installato sul cellulare.

Comunque, attento che una volta registrato con un account, non potrai associare lo stesso numero di telefono ad un'altra registrazione.
 
Top