Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso che sto passando a Wind vorrei provare anch'io questo servizio...

Ma è affidabile per sostituirlo agli sms standard o si perde sms per strada? E soprattutto, dà problemi con i numeri portati?

Per quanto riguarda l'invio di sms concatenati come si comporta?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Per la prima fino ad ora tutto ok, neanche un sms perso.

Per gli sms concatenati non lo so
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie, allora mi butto!

Adesso mi registro e provo ad installarlo sul mio 6120!

Domani vado ad aprire la postepay per ricaricare l'account!

Non mi fido di usare la carta di credito del mio conto per fare acquisti online... Ok che anche se me la fregassero, non ne varrebbe per nulla la fatica di farlo :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
la perfezione, vai tranquillo, compresi gli sms concatenati.

ormai sono 4 mesi e non ha perso un colpo dico uno.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
la perfezione, vai tranquillo, compresi gli sms concatenati.

ormai sono 4 mesi e non ha perso un colpo dico uno.

ok, mi sono registrato, ho già mandato il primo sms, perfetto.

La midlet è un po' lentina nell'esecuzione se installata sulla memory card, sul telefono invece tutto ok.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato il servizio tutto il giorno, beh, la consegna degli sms è davvero rapida e il destinatario non si accorge minimamente che l'sms proviene da web!

Ho già provveduto a ricaricare 20 dollari con la Postepay (mi hanno dato altri 2 dollari omaggio).

Ottimo servizio, adesso sarò anch'io meno tirchio a mandare sms ai non vodafone! :p


Una cosa, a quanto ammonta la commissione sulla postepay per l'acquisto in dolllari?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
niente, perché dovrebbe costare?

boh, magari per la conversione da dollari ad euro o perché viene considerato come transazione effettuata all'estero... è da oggi che ho la postepay, con questi dettagli non ci ho ancora preso confidenza...

Grazie per l'informazione
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Basta vedere quanto ti hanno addebitato, a me 30 cent di € in più ma dipende dal cambio non aggiornato credo perchè io non so qual'era quello esatto in quell'istante ho tenuto conto di quello su viaggiatori.net aggiornato al 31/12/2007
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Basta vedere quanto ti hanno addebitato, a me 30 cent di € in più ma dipende dal cambio non aggiornato credo perchè io non so qual'era quello esatto in quell'istante ho tenuto conto di quello su viaggiatori.net aggiornato al 31/12/2007

vabbè, di 30 cent me ne sbatto, ma visto che ho letto tra le cartacce date con la postepay "Commissioni in area non-euro: 5 euro" stavo cominciando a preoccuparmi...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
vabbè, di 30 cent me ne sbatto, ma visto che ho letto tra le cartacce date con la postepay "Commissioni in area non-euro: 5 euro" stavo cominciando a preoccuparmi...

Ah quello riguarda il prelievo ;)
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
una piccola info.

ho registrato un mio numero su wyke e ho provato a spedirmi il programma su un altro cell impostando manualmente il numero sul quale volevo il programma. 39392******* (questo nn è il numero registrato) scarico la versione lite, funziona invio un sms di prova e il numero che mi appare come mittente è il 39392******* e non il numero registrato che è 39338*******.
il mio intento era avendo due cellulari tra cui uno tre per lavoro e visto che tre non addebita costi di connessione volevo inviare sms dal numero tre in modo che apparisse il numero registrato, questa cosa non è possibile???
il programma riconosce il numero della sim in automatico o lo imposta, quando invi il programma, come predefinito in base a quale numero hai inserito nel box phone number?
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
ho risolto cosi: mi sono inviato il programma sul 39338******* ho copiato il link e l'ho aperto con il browser dell'altro cellullare 39392*******. adesso invio con il numero 3 sms aventi come indirizzo il numero 39338*******. figo sto programma :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Io vorrei installare vyke su due cellulari diversi con lo stesso numero di riferimento ovviamente, ma non ci riesco, se lo installo su un telefono quando cerco di collegarmi dall'altro mi dice che il mio numero is outdated e di registrarmi again.

why? :surrender:

Volevo portarmi due telefoni all'estero, il vodafone per ricevere e il Wind per mandare sms con vyke.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando lo installi devi avere dentro la tua sim registrata su Vyke, perché durante la prima configurazione viene inviato un sms automatico (che tu non vedi in sms ricevuti) con un codice per il programma che conferma che tu sia davvero l'utilizzatore di quel numero.

A registrazione eseguita, chiudi il programma e puoi metterci dentro la sim wind.

Ho avuto anch'io lo stesso problema: l'ho installato sul 6120 con dentro la sim wind ma il mio n. vodafone era nel 6630.
Ricevevo un sms con mittente +44 e con dentro un codice numerico sul 6630.

Il 6120 contemporaneamente mi diceva "unable to register, reinstall the application or contact Vyke support".
 
Windisti
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io vorrei installare vyke su due cellulari diversi con lo stesso numero di riferimento ovviamente, ma non ci riesco, se lo installo su un telefono quando cerco di collegarmi dall'altro mi dice che il mio numero is outdated e di registrarmi again.

why? :surrender:

Volevo portarmi due telefoni all'estero, il vodafone per ricevere e il Wind per mandare sms con vyke.

Su due telefoni funziona ma con numeri diversi. puoi invece invertire le schede, inviando comunque sempre con lo stesso numero anche cambiando sim. Il numero che conta è quello inserito alla prima installazione della appplet sul telefonino che deve essere lo stesso di quello inserito sul sito per l'invio del sms di download
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Quando lo installi devi avere dentro la tua sim registrata su Vyke, perché durante la prima configurazione viene inviato un sms automatico (che tu non vedi in sms ricevuti) con un codice per il programma che conferma che tu sia davvero l'utilizzatore di quel numero.

A registrazione eseguita, chiudi il programma e puoi metterci dentro la sim wind.

Ho avuto anch'io lo stesso problema: l'ho installato sul 6120 con dentro la sim wind ma il mio n. vodafone era nel 6630.
Ricevevo un sms con mittente +44 e con dentro un codice numerico sul 6630.

Il 6120 contemporaneamente mi diceva "unable to register, reinstall the application or contact Vyke support".



fatto come dici te ma non va...o l'uno e l'altro.
il bello è che a dicembre avevo vyke sia sul 6680 che sul 6630 con lo stesso numero di riferimento ma mi collegavo ovviamente con due sim diverse (una tim e una vodafone)
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno di voi riscontra problemi ad aprire la rubrica da Vyke con cellulari Samsung? Io col mio z230 non riesco assolutamente a trovarla :cry: Col nokia 6230 invece nessun problema.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Molti telefoni non consentono per predefinito (alcuni non lo consentono del tutto) il permesso alle applicazioni java di interagire con la rubrica del cellulare..

Prova a controllare nelle impostazioni java se trovi qualcosa..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Eccezionale ragazzi, posso mandare sms dall'estero ad una manciata di centesimi.


Ma funziona questo attrezzo con apn wap?
 
Top