Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VYKE - SMS da web e da mobile a 0,015 euro

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ragazzi, ma il giorno che la pacchia dovesse finire come faremo? Con che coraggio inviare un sms a 12/15 centesimi?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quel giorno... ci sarà Wind6 sms o la Super7 di 3...

la botta sarà forte però :p
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
E' da stamattina che provo ad accedere al sito https://www.tri-call.com/merchantsite/main.c .

Per navigare uso firefox 2.0.0.12 e se imposto il proxy per il web accelerator mi dice "405 Method Not Allowed - The specified HTTP request method is not supported.", altrimenti, col web accelerator disattivato, mi dice "The connection has timed out - The server at www.tri-call.com is taking too long to respond."

Stessa cosa, ma con errori diversi, succede con IE7.

Mah...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Opera 9.24 addirittura mi dice "This domain name was recently registered\purchased. - If you want to contact domain name owners, please submit this form..."

-.-' come devo fare a scaricare il programma?
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ragazzi, ma il giorno che la pacchia dovesse finire come faremo? Con che coraggio inviare un sms a 12/15 centesimi?

Permettimi di correggerti: l'anomalia non è Vyke che vende sms a meno di 2 centesimi di euro, ma gli operatori di telefonia che vendono un sms (ormai quasi tutti) a 15 centesimi.

Vi riporto una citazione di Wikipedia, alla voce Short_Message_Service paragrafo "Tariffazione e costi" che dovrebbe far rabbrividire:

Il prezzo applicato a chi invia un SMS è attualmente di 9-15 centesimi di euro, 100 volte maggiore del suo costo pieno industriale che ha un ordine di grandezza dei millesimi di euro (precisamente 0,1 centesimi di euro).
Ciò sembra garantire ampi margini di guadagno agli operatori. A livello di costi per la compagnia telefonica, il criterio per calcolarlo è infatti il costo per bit inviato che è indifferente al tipo di informazione inviata (per l'operatore il costo di un bit è lo stesso che si tratti di un SMS, MMS o chiamata vocale); le tariffazioni all'utenza, differenziate per il tipo di servizio offerto, seguono criteri di prezzo diversi da un orientamento ai costi che in questo caso consiste di un'unica tariffa al byte inviato.

Tuttavia, il costo industriale dell'SMS è una grandezza che non tiene conto dei costi di un addebito su scheda SIM. I sistemi di accredito delle compagnie di telecomunicazioni, come quelli delle banche, sono particolarmente costosi. In pratica, il costo per l'operatore per scalare la tariffa di un SMS dal credito di una scheda prepagata (o per fatturarlo sui contratti in abbonamento) è molto maggiore degli 0,1 centesimi spesi per l'invio del messaggio.[citazione necessaria] Senza una tariffa largamente superiore al costo industriale di 0,1 centesimi l'SMS non sarebbe remunerativo per gli operatori, poiché l'operazione di pagamento costerebbe all'operatore più della cifra da incassare.


In sostanza, l'sms costa all'operatore meno di € 0,001 (0,1 centesimi, ovvero 1 millesimo di euro) e, paradossalmente, questo prezzo è meno oneroso di quanto gli costi farlo pagare all'utente...

Chi ha un po' di dimestichezza con l'Economia, si renderà conto che 0,001 euro sarà un valore riducibile abbondantemene grazie agli elevati volumi che permettono di beneficiare di economie di scala.

Di conseguenza, Vyke offre un servizio economico ma remunerativo a livelli onesti per le proprie casse, quindi mi sento di incentivarne l'uso anche oltre il dollaro in omaggio che danno, ricaricando il proprio "borsellino".
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
QUOTONE

Alla faccia :blink::blink::blink:

Vabbé cmq anche io vi consiglio di ricaricare. Parliamoci chiaro: il prezzo è ONESTO e alla fine tra costo di vyke e costo della connessione internet un sms ci viene a fare 2,5 centesimi di euro. Non male direi.

:bye:


iNello
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
stasera vi funziona vyke?

a me no, sia sul 6630 che sul 6120...

mi dà questo errore:

screenshot0037nr8.jpg
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
A me l'invio di sms con Vyke ha funzionato giusto qualche ora fa, ma io il servizio lo uso tramite JackSMS quindi non so se il client proprietario di Vyke fa le bizze stasera.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
no non funziona neppure a me.
sono nel panico, stamattina per la prima volta dopo un anno e mezzo ho inviato un sms a 12 centesimi, ho nausea, vomito e tachicardia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
80Express ha detto:
no non funziona neppure a me.
sono nel panico, stamattina per la prima volta dopo un anno e mezzo ho inviato un sms a 12 centesimi, ho nausea, vomito e tachicardia.
:laugh:

Scherzi a parte...io ormai gli sms verso i non wind li mando tutti con il credito bonus del pieno wind....:p
Non pago un sms 12 cent da piu' di anno ormai...:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh sì, possibile che proprio quando vyke smette di funzionare ho avuto la necessità di mandare 15 sms? :lol:

fortuna che ce li ho a 6 cent con la Silver12
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
:laugh:

Scherzi a parte...io ormai gli sms verso i non wind li mando tutti con il credito bonus del pieno wind....:p
Non pago un sms 12 cent da piu' di anno ormai...:bye:


vabbè pure io ovviamente, ma quel -12 mi inorridisce...anche se poi il saldo è -9 grazie al pieno sms.

con sua maestà li pagavo 5..

speriamo sia una cosa temporanea....non credo che potrei resistere a lungo.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Ohibò, non funziona nemmeno da JackSMS e il sito è irraggiungibile.

Ho provato ad accedervi anche tramite un proxy anonimo, per essere sicuro che non avessero bloccato gli ip italiani, per qualche motivo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
spero sia solo un problema tecnico, non vorrei che abbiano deciso di chiudere...

e i miei 15 euro di credito?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il client da PC sembra ancora funzionare:

appunti01id4.jpg


peccato che non permetta l'invio di sms!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
:eek:

e quella applicazione dove l'hai trovata?

comunque a me non funziona neppure il sito, per cui penso ci sia qualcosa di grosso dietro.
dai che tutto tornerà come prima...spero.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'avevo scaricata ieri dal loro sito per provare se almeno quella funzionava...

Purtroppo NON fa mandare sms, solo chiamate (a 4 cent di scatto e poi non si paga nient'altro verso tutti i fissi dell'europa ovest e del Nord America)
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora funziona tutto. Ho appena spedito 2 sms con jacksms e 1 direttamente dal sito, pericolo scampato :p

Cmq l'unica che può competere con vyke è sua maestà con il raddoppio delle ricariche :D

iNello
 
Top