Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
Confermo che sembra funzionare anche con wind3; attesa di "solo" 25 minuti, messaggio in cui si chiede attivazione volte su numero xx inserito nel telefono compatibile marca e modello. Magari è una coincidenza, ma al 159 mi è andata buca due volte, in chat al primo colpo.
Forse si salvano la chat in cui dici che il telefono è compatibile.
Ciao, ma hai usato WILL cioè la chat automatica che c'è sul sito? Perchè io ho scritto la richiesta inserendo il mio numero ed il telefono compatibile ma poi lui mi risponde con altre cose come telefoni a rate, ecc...
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Ciao, ma hai usato WILL cioè la chat automatica che c'è sul sito? Perchè io ho scritto la richiesta inserendo il mio numero ed il telefono compatibile ma poi lui mi risponde con altre cose come telefoni a rate, ecc...
bisogna andare avanti finché non ti dice che apre la chat con un operatore.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Comunque questo volte ancora non mi convince 100%. Funziona bene praticamente ovunque ma nella cucina di casa mia (rete 4G non propriamente buona e velocità sui 2 Mbps) la qualità audio in 4G è pessima.
Ma non come per le chiamate tradizionali dove magari senti male ma continuativamente; in questo caso senti benissimo per 4 secondi poi un buco di 2 secondi poi bene per 10secondi poi un altro buco….

In delirio insomma.

Capita anche a voi quando la copertura è scarsa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Capita anche a voi quando la copertura è scarsa?
Si. Non sempre, ma capita. Così come capitano altre due cose: sempre parlando di posti dove la copertura non è granché, tipo alcune stanze di casa, oggi sto avendo un po' troppi passaggi in H+ (non capitava da un po', ma in qualunque caso non si tratta della storia dei drop). E domenica, fuori in bici, quindi tanti cambi di cella ma comunque non penso di essere mai finito fuori dal 4G, in un momento che mi son fermato per prendere il telefono, era sparita l'icona del volte. Riapparsa solo dopo aver messo in modalità aereo e tornato on. Anche questa cosa era da molto che non mi succedeva
 

g5x

Utente
Messaggi
921
Reazioni
96
Punteggio
28
Si alle volte capita ed è fastidioso.
Infatti in certe occasioni preferisco bloccare in 2g per avere meno patimenti.
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
Scusate, ma anche a voi capita che durante una chiamate in VoLTE con dati attivi, quando passa in 3G non sia più possibile usare i dati? Una volta finita la chiamata sul display torna H+ e si riesce a usare i dati. Parlo della zona e///
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Scusate, ma anche a voi capita che durante una chiamate in VoLTE con dati attivi, quando passa in 3G non sia più possibile usare i dati? Una volta finita la chiamata sul display torna H+ e si riesce a usare i dati. Parlo della zona e///
Qui in zona zte non mi sembra di aver notato cose del genere, di contro, però, sono giorni che continuano i passaggi in H+ (indoor, fuori tutto ok). E la batteria inizia a risentirne, non in modo eclatante, ma la differenza la noto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Scusate, ma anche a voi capita che durante una chiamate in VoLTE con dati attivi, quando passa in 3G non sia più possibile usare i dati? Una volta finita la chiamata sul display torna H+ e si riesce a usare i dati. Parlo della zona e///
Mai successo, ma sei sicuro che finisci in 3G e non magari in GSM?
 

g5x

Utente
Messaggi
921
Reazioni
96
Punteggio
28
Mai notato nemmeno io ma è raro che sia in chiamata e utilizzi anche i dati.
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
Mai successo, ma sei sicuro che finisci in 3G e non magari in GSM?
Sì, ho un samsung e nel menu di rete ero connesso a WCDMA 900. Però è una cosa che mi sono accorto solo l'altro giorno, non so se magari è un problema della BTS dove facevo la chiamata. Magari proverò in altre zone
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
In effetti è il più grosso difetto di iPhone rispetto ad Android il non poter disattivare i deleteri 2G e 3G.

Mi domando cosa aspetti W3 a spegnere almeno il 3G come gli altri. Obblighi con ILIAD?
Il volte non è ancora perfetto, ed a quanto pare anche la rete in generale ha ancora qualche problemino random. Sono giorni che, indoor, ho uno switch continuo tra H+ e 4G, e non è la storia dei drop, anche perché sono in area zte. Inoltre, hanno un migliaio di antenne in meno rispetto agli altri 2 big, meglio che aspettino ancora un po' a spegnere 😅
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Sono giorni che, indoor, ho uno switch continuo tra H+ e 4G
A quanto pare sembra che fino a tipo le 9 del mattino sia tutto ok, poi inizia a fare sta rottura. Sempre indoor, eh. Ed aggiungo che, proprio poco fa, dopo essere tornato in 4G, non è tornato anche il volte. Dovuto mettere off e poi di nuovo on
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Scusate, ma anche a voi capita che durante una chiamate in VoLTE con dati attivi, quando passa in 3G non sia più possibile usare i dati? Una volta finita la chiamata sul display torna H+ e si riesce a usare i dati. Parlo della zona e///
Anche a me capita la stessa cosa. Appena passa in 3G non funzionano i dati.
Al termine della chiamata va in H+ e tornano i dati per poi tornare in 4G dopo una decina di secondi

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Il volte non è ancora perfetto, ed a quanto pare anche la rete in generale ha ancora qualche problemino random. Sono giorni che, indoor, ho uno switch continuo tra H+ e 4G, e non è la storia dei drop, anche perché sono in area zte. Inoltre, hanno un migliaio di antenne in meno rispetto agli altri 2 big, meglio che aspettino ancora un po' a spegnere 😅
Mi aggiungo anch'io, con iPhone 12 pro max... stesse dinamiche, ma non solo indoor.
Secondo me stanno muovendo qualcosa in generale, altrimenti non si spiega.
 
Top