Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Fino a ieri avevo “VoLTE” nel menu della linea. Oggi quella promo è diventata “Servizi VoLTE e WoWiFi”.

Non so se è colpa di iPhone XS, di WindTre o di WindTre limitatamente alla mia zona ma è pressoché inutilizzabile. Dieci secondi di telefonata senza problemi voce che salta, scatta, si interrompe e riprende a caso rendendo impossibile capirsi bene.
Questo dal primo giorno di attivazione della linea, un paio di settimane fa.

Con Very su Samsung A70 nessun problema, ma non posso piu riprovare su quel tel.
Tolto VoLTE e vediamo se va un filo meglio.

Ma che due grandi p**le.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Fino a ieri avevo “VoLTE” nel menu della linea. Oggi quella promo è diventata “Servizi VoLTE e WoWiFi”.

Non so se è colpa di iPhone XS, di WindTre o di WindTre limitatamente alla mia zona ma è pressoché inutilizzabile. Dieci secondi di telefonata senza problemi voce che salta, scatta, si interrompe e riprende a caso rendendo impossibile capirsi bene.
Questo dal primo giorno di attivazione della linea, un paio di settimane fa.

Con Very su Samsung A70 nessun problema, ma non posso piu riprovare su quel tel.
Tolto VoLTE e vediamo se va un filo meglio.

Ma che due grandi p**le.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La voce è stata modificata a tutti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Della voce alla fine chissene ma questo VoLTE funziona bene o va con le stampelle come tempo fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
A me funziona bene al momento, nessun problema rispetto a quelli da te menzionati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
per sorridere: con Very, richiesta di attivazione del VoLTE andata a buon fine al primo tentativo via chat, con risposta dell'operatore in 96 minuti.
Confermo che sembra funzionare anche con wind3; attesa di "solo" 25 minuti, messaggio in cui si chiede attivazione volte su numero xx inserito nel telefono compatibile marca e modello. Magari è una coincidenza, ma al 159 mi è andata buca due volte, in chat al primo colpo.
Forse si salvano la chat in cui dici che il telefono è compatibile.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A me e mio padre, rispettivamente con iPhone 13 ed iPhone SE 2020 entrambi ad iOS 16.0.2, ancora niente VoWiFi. Anche nei dettagli della linea risulta ancora solo “Servizio VoLTE”, non hanno aggiornato la dicitura. Chissà se modificano l’opzione con quella che include il VoWiFi solo se sentono un terminale compatibile…
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Quali iPhone sono compatibili con questo vowifi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top