Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Sì concordo soprattutto considerando il ritardo di anni rispetto alla concorrenza e, a mio avviso, il bisogno abbastanza stringente di ridurre le vecchie tecnologie per recuperare spazio elettromagnetico.
Io sono ripassato a wind da 2 mesi dopo un mese fatto con iliad per triangolare... Ancora nn ho il volte.. Mentre prima di passare a iliad c'è l avevo... Troppo lenti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
22
Punteggio
18
Io sono ripassato a wind da 2 mesi dopo un mese fatto con iliad per triangolare... Ancora nn ho il volte.. Mentre prima di passare a iliad c'è l avevo... Troppo lenti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anche io appena passato niente volte per un po’, sono riuscito ad attivarlo da call center subito subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Anche io appena passato niente volte per un po’, sono riuscito ad attivarlo da call center subito subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dicono di non forzare l attivazione... Poi come minimo trovo l operatore che non sa neanche di cosa sto parlando

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
Attendo che me. Lo attivino loro anche perché non ho necessità di 4g always on e, dalle mie parti, il 3g900/2100 zte va una bomba
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao sono ritornato in Wind3 dopo quasi 4 anni vorrei sapere se il Volte sul mio Redmi note 9 è compatibili con w3.
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
Ex tre, ho chiesto attivazione volte, la chat mi ha risposto che devo cambiare sim perché incompatibile
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Ex tre, ho chiesto attivazione volte, la chat mi ha risposto che devo cambiare sim perché incompatibile
Avevano risposto pure a me così ai tempi. È una balla, basta che ti migrano sul gestionale Wind e poi puoi attivarlo.
Purtroppo al 159 la competenza è sempre più mediocre
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Comunque questo VoLTE sta diventando una commedia all'italiana... :-(

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Comunque questo VoLTE sta diventando una commedia all'italiana... :-(

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
guarda seriamente. Mia sorella sempre stata cliente Wind, telefono compatibile col VoLTE e ancora non gliel'hanno abilitato. Mio papà invece è da mesi che lo ha attivo (automatico), ma su un telefono che non lo supporta.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
guarda seriamente. Mia sorella sempre stata cliente Wind, telefono compatibile col VoLTE e ancora non gliel'hanno abilitato. Mio papà invece è da mesi che lo ha attivo (automatico), ma su un telefono che non lo supporta.
Entrambi stanno meglio di me per certi versi.

Fui wind3 mesi fa, VoLTE richiesto ed ottenuto via callcenter ma il telefono risultava sporadicamente non raggiungibile. Quando funzionava spesso la qualità voce peggiorava diventando "a scatti" o cadeva la linea. Disattivando VOLTE tutto ok.

Ritorno w3 qualche settimana fa, ottengo nuovamente volte. Non perdo piu chiamate non ho piu disservizi come prima (salvo la solita chiamata con voce a scatti).
La parte divertente inizia ora, ma non so se centra Volte, tutte le chiamate tutte tutte tutte dopo un po terminano per caduta di linea. Sia in 4G, sia in 3G con volte attivo, sia in 3G con toggle volte disattivo.

Non voglio pensare all'ennesima MNP, nel 2021 ne avrò fatte 5 o 6 (su due numeri). Basta.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma esiste un operatore che non faccia venir voglia di fare mnp-out dopo una settimana dalla mnp-in?

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
343
Reazioni
93
Punteggio
28
Nella lista aggiornata a settembre non è presente il Redmi note 9, se chiedo alla chat me lo attivano il mio numero e passato da poco più 24 ore in Wind3?
Devi guardare la lista di Very mobile che è più aggiornata. E lì redmi note 9 è presente nella lista dei dispositivi e quindi compatibile con il volte W3. ;)
Strano che il 9 pro ancora non risulti nella lista..
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Prova a chiamare ma la procedura è di aspettare che si attivi in automatico
Ok aspetto comunque Wind3 con la fusione è migliorata era da quasi 4 anni che non ero loro cliente
Devi guardare la lista di Very mobile che è più aggiornata. E lì redmi note 9 è presente nella lista dei dispositivi e quindi compatibile con il volte W3. ;)
Strano che il 9 pro ancora non risulti nella lista..
Ok allora e aspetto dato che sono solo due giorni che sono loro cliente.
 
Top