Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
27
Punteggio
28
il voLTE ha smesso di funzionare nel mio Oppo Find X3 neo, a seguito dell'ultimo aggiornamento (pach di settembre)
CPH2207_11_A23

*edit* risolto con rimozione ed inserimento sim fisicamente
 
Ultima modifica:
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ancora ad oggi, nessun ombra di Volte, sim windtre e iphone 12 aggiornato a ios 15.0.2.
Ci vorranno mesi per finire l'attivazione di tutti i clienti. Non è possibile, a quanto mi ha detto chi ne sa (io pensavo fosse facile, della serie, seleziona tutto e attiva il servizio), fare l'attivazione massiva ma a step successivi.
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Ci vorranno mesi per finire l'attivazione di tutti i clienti. Non è possibile, a quanto mi ha detto chi ne sa (io pensavo fosse facile, della serie, seleziona tutto e attiva il servizio), fare l'attivazione massiva ma a step successivi.
Su iPhone ci sono problemi infatti l' operatore che mi ha attivato il servizio mi ha chiesto prima se avessi il cel della mela morsicata o meno...
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Non c'è nessun problema su iPhone, forse prima della certificazione ufficiale.
Ti ha chiesto il modello di telefono proprio per evitare di attivare il VoLTE su uno smartphone non certificato ed evitarti possibili problematiche. Diversamente non ti avrebbe attivato.
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Non c'è nessun problema su iPhone. Forse prima della certificazione ufficiale.
Ti ha chiesto il modello di telefono proprio per evitare di attivarti il VoLTE su uno smartphone non certificato ed evitarti possibili problematiche. Diversamente non ti avrebbe attivato.
Se hai una SIM H3G (rete 22299) non è certificato, anche se andrebbe comunque. E questo solo con gli iPhone mi pare
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Non c'è nessun problema su iPhone, forse prima della certificazione ufficiale.
Ti ha chiesto il modello di telefono proprio per evitare di attivare il VoLTE su uno smartphone non certificato ed evitarti possibili problematiche. Diversamente non ti avrebbe attivato.
Non mi ha chiesto il modello del telefono ma solo se avessi l iPhone quindi qualche cosa c'è...
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Non mi ha chiesto il modello del telefono ma solo se avessi l iPhone quindi qualche cosa c'è...
C'è che dai dati di rete sono in grado di vedere il modello del telefono, voleva semplicemente una conferma.
Con il rilascio di iOS 15 e le impostazioni di rete 47.0 iPhone è stato certificato per il VoLTE sulla rete Windtre, se ci fossero ancora problema la certificazione non sarebbe arrivata.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Io ho un IPhone SE 2020 con sim wind3 business, il volte non funziona ancora, devo proprio aggiornare IOS per averlo, ho provato ad abilitare il flag ma continua a passare in 3G? Vorrei evitare, per il momento, di aggiornare perchè ho letto che la versione 15 non è molto stabile, vorrei dunque evitare problemi "di gioventù" del nuovo IOS.
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Io ho un IPhone SE 2020 con sim wind3 business, il volte non funziona ancora, devo proprio aggiornare IOS per averlo, ho provato ad abilitare il flag ma continua a passare in 3G? Vorrei evitare, per il momento, di aggiornare perchè ho letto che la versione 15 non è molto stabile, vorrei dunque evitare problemi "di gioventù" del nuovo IOS.
Domani uscirà iOS 15.1, credo potrai aggiornare :)
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
Qualcuno è riuscito a far funzionare il Volte di W3 con un OnePlus Nord (ufficialmente non certificato W3)?

Lato sim è abilitato (visibile da area clienti).

Lato dispositivo, attraverso una procedura, sono riuscito a rendere visibile il toggle del VolTE nel menu sim (toggle che ho poi attivato).

Le chiamate però continuano ad andare in 3…

Qualche idea su cosa ancora mi stia bloccando?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
427
Punteggio
83
Qualcuno è riuscito a far funzionare il Volte di W3 con un OnePlus Nord (ufficialmente non certificato W3)?

Lato sim è abilitato (visibile da area clienti).

Lato dispositivo, attraverso una procedura, sono riuscito a rendere visibile il toggle del VolTE nel menu sim (toggle che ho poi attivato).

Le chiamate però continuano ad andare in 3…

Qualche idea su cosa ancora mi stia bloccando?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapa
Manca la configurazione del apn per il volte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Nel senso che è cosa che posso fare io manualmente sul device o manca lato operatore e non ci si può fare nulla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a creare un nuovo apn .
Naturalmente come MNC devi mettere 88 essendo Wind3

7e0dac2170653acbeabc1503f87846d1.jpg
9538159beb8639da35439656d189921c.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
... oppure MNC 99 se sei ex-3?
Se non si è soft migrati il volte sugli ex3 non dovrebbe ancora andare.
Per capirlo se si è stati migrati anche in assenza dell' SMS basta fare il semplice *123# per verificare il credito.
Se funziona e restituisce il credito , si è su nuova piattaforma.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
Fatta configurazione come suggerito, ma nulla…
Le chiamate ‘cadono’ sempre in 3G…
Devo fare qualcosa sull’apn di default?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top