Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il nostro unico potere è cambiare operatore (ovviamente chi può). Ma poi sappiamo bene che altrove risolviamo un problema ma ne troviamo due nuovi; o magari ne risolviamo due e ne troviamo uno ma poco cambia.
Su questa situazione di generale imperfezione ci marciano un po tutti...

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Torno sull'argomento, mi perdonerete. Nel tentativo di togliermi un dubbio invece ho avuto conferma.
Quantomeno sulla mia linea le chiamate RICEVUTE sotto 4G cadono esattamente dopo 15min precisi (a volte calcolati come 14min 59sec).

Mi sono chiamato da solo (da tim e da spusu) con volte attivo ed il risultato è nel box rosso.
Poi tolgo toggle VoLTE e mi ritelefono da solo sempre da tim e da spusu. Le chiamate superano sempre i 15min (box azzurro).


Che roba è??????????
908cc73c86d26a8eb7f390bcb40e5b39.jpg


Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Sono passato a windtre oggi, per avere il volte quindi devo chiamare passate 72h dalla portabilità? Non si attiva in automatico, ho capito bene?

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Sono passato a windtre oggi, per avere il volte quindi devo chiamare passate 72h dalla portabilità? Non si attiva in automatico, ho capito bene?

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Teoricamente l'attivazione è automatica, ma possono passare giorni così come mesi.
Chiamare il 159 è la strada più corta
 
Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
Torno sull'argomento, mi perdonerete. Nel tentativo di togliermi un dubbio invece ho avuto conferma.
Quantomeno sulla mia linea le chiamate RICEVUTE sotto 4G cadono esattamente dopo 15min precisi (a volte calcolati come 14min 59sec).

Mi sono chiamato da solo (da tim e da spusu) con volte attivo ed il risultato è nel box rosso.
Poi tolgo toggle VoLTE e mi ritelefono da solo sempre da tim e da spusu. Le chiamate superano sempre i 15min (box azzurro).


Che roba è??????????
908cc73c86d26a8eb7f390bcb40e5b39.jpg


Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
È la nuova opzione don't call your country 😅
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Torno sull'argomento, mi perdonerete. Nel tentativo di togliermi un dubbio invece ho avuto conferma.
Quantomeno sulla mia linea le chiamate RICEVUTE sotto 4G cadono esattamente dopo 15min precisi (a volte calcolati come 14min 59sec).

Mi sono chiamato da solo (da tim e da spusu) con volte attivo ed il risultato è nel box rosso.
Poi tolgo toggle VoLTE e mi ritelefono da solo sempre da tim e da spusu. Le chiamate superano sempre i 15min (box azzurro).


Che roba è??????????
908cc73c86d26a8eb7f390bcb40e5b39.jpg


Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
Ho appena provato e confermo che dopo 15 minuti esatti cade la linea.
Ho notato però che il problema si presenta solo con Android (nel mio caso S21) e non con iPhone

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ho appena provato e confermo che dopo 15 minuti esatti cade la linea.
Ho notato però che il problema si presenta solo con Android (nel mio caso S21) e non con iPhone

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Android anche io (Samsung Galaxy A70)

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Questa cosa dei 15 minuti accade pure a me in effetti (Galaxy S10e). È da capire se è un problema solo dei Samsung o proprio android in generale
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Capita anche a me ormai da i primi di gennaio quando chiamo verso very o viceversa.. 15 minuti o 17.23 non di piú


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma è una roba legata al server ims? Piu passa il tempo piu capisco perché w3 non spinga sul Volte. E spero questo vada di pari passo con una proroga della dismissione del 3G

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
Piu passa il tempo piu capisco perché w3 non spinga sul Volte
Vabbè, però è dal 2015 che esiste, mica da ieri. E questi sono già due anni che stanno sperimentando. Anche con Tim e Vodafone ci sono problemi, ma una cosa del genere non l'avevo ancora sentita. Se alla fine non siete capaci di dare un servizio quantomeno decente, allora forse è meglio non iniziarlo proprio se poi i risultati sono questi. O comunque non lo rilasciate finché non siete sicuri che sia tutto a posto, perché così facendo creare solo ulteriori casini e basta
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Come al solito i misteri del VoLTE si infittiscono sempre di più, ho fatto un test e io con Very non ho alcun problema, ho superato i 20 minuti e poi ho terminato il test, per cronaca io mi trovo in provincia di Verona, ho utilizzato un Redmi Note 10S con Very Mobile e un iPhone 8 con Tim, la chiamata era da Tim a Very
5d5b28955ee24f2f6f8bb9d60ac7955f.jpg


Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Very è gia diversa da w3 e poi sbaglio o siamo in due aree con apparati diversi? La lombardia è zte ....

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Top