Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Invece sul mio iPHone 11 da qualche giorno arrivato iOs 15.1 con software operatore 48.0, ho l’impressione che funzioni peggio del 47.0 lato volte: più spesso chiamate finiscono in 3G
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma mi spiegate perché sono rimasto l’unico sfigato con iphone, sim windtre e niente volte?Invece sul mio iPHone 11 da qualche giorno arrivato iOs 15.1 con software operatore 48.0, ho l’impressione che funzioni peggio del 47.0 lato volte: più spesso chiamate finiscono in 3G
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io sono nella tua stessa situazione, ho provato a chiederlo al 159 ma la risposta è stata sempre che le attivazioni del volte le fanno in automaticoMa mi spiegate perché sono rimasto l’unico sfigato con iphone, sim windtre e niente volte?
Perché per migrare tutta l'utenza ci vogliono mesi, visto che non possono fare un "attiva tutto". Le attivazioni sono progressive e a blocchi. Se tu fossi sfortunato e nell'ultimo blocco, dovresti aspettare probabilmente ancora qualche mese. O almeno così ho capito.Ma mi spiegate perché sono rimasto l’unico sfigato con iphone, sim windtre e niente volte?
Io mi sono lamentato a mezzo PEC di servizio VoLTE non funzionante allegando la pagina delle FAQ dove comunica che il servizio è incluso per tutti i clienti https://community.windtre.it/servizi-utili-34/come-funziona-il-servizio-volte-106 e che il mio dispositivo rientra nella lista.Ma mi spiegate perché sono rimasto l’unico sfigato con iphone, sim windtre e niente volte?
Il VoLTE è disponibile per tutti i clienti e in fase di rollout graduale (esclusi clienti Tre ancora sul Peoplesoft).Novità sul VoLte?
Sì, probabile, il codec in alta definizione può essere usato anche in 2G. Non è legato al VoLTE.Mio padre ha iliad in un vecchio samsung a conchiglia, quindi solo gsm su rete windtre. Ed ho notato solo ora che da mercoledì le chiamate con me very sono in HD. Possibile?
Io ho sim nativa windtre e dal 159 non me lo attivano perché dicono che non si può. Non capisco, a me non fa nemmeno lo switch 5g - 3g ma mi sparisce la connessione, è snervanteIl VoLTE è disponibile per tutti i clienti e in fase di rollout graduale (esclusi clienti Tre ancora sul Peoplesoft).
Se lo vuoi avere subito puoi provare a chiedere l'attivazione al servizio clienti se hai un telefono abilitato dalla loro lista
Un "rollout graduale" di un anno è pari al tempo che ci metto io quando mia moglie mi chiede di fare una commissione.Il VoLTE è disponibile per tutti i clienti e in fase di rollout graduale (esclusi clienti Tre ancora sul Peoplesoft).
Se lo vuoi avere subito puoi provare a chiedere l'attivazione al servizio clienti se hai un telefono abilitato dalla loro lista
Un "rollout graduale" di un anno è pari al tempo che ci metto io quando mia moglie mi chiede di fare una commissione.
Bisogna comprare frutta e verdura? Bene, con un rollout graduale entro tre anni la comprerò.....
Non voglio dire ma mi sarei aspettato massimo 3 mesi. Esagerando 6 ex-H3G compresi.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
A me da ottobre lo tengo attivo su richiesta al 159,1 ora ed era attivo...Io ho sim nativa windtre e dal 159 non me lo attivano perché dicono che non si può. Non capisco, a me non fa nemmeno lo switch 5g - 3g ma mi sparisce la connessione, è snervante
Mio padre ha spostato ieri la SIM da fisica su un Motorola a virtuale su un iPhone. Vediamo in quanto tempo gli si attiva, visto che sulla scheda di mia madre (quella già su un iPhone da sempre) si è attivato automaticamente sentendo il terminale compatibile.
Non puoi spostare massivamente tutte le utenze come vorresti tu, Non esiste proprio la fattibilità. Salvo creare una valanga di problemi e malfunzionamentiNon voglio dire ma mi sarei aspettato massimo 3 mesi. Esagerando 6 ex-H3G compresi.
Nelle settimane scorse era stato detto che sulle SIM inserite in terminali iOS stavano attivando automaticamente il VoLTE, così da dare un'ampia base di utenti al rilascio di iOS 15. E infatti la linea sull'iPhone l'ha avuto qualche giorno prima del rilascio, l'altra no. Era così, no @handymenny? O ricordo male?Sicuro che fosse il terminale compatibile e non una pura coincidenza?
La migrazione non sarà contestuale. Ci vorranno anni comunque, fosse anche attivo per tutti, il Volte non applica da subito la possibilità di spegnere il 3G.Sì concordo soprattutto considerando il ritardo di anni rispetto alla concorrenza e, a mio avviso, il bisogno abbastanza stringente di ridurre le vecchie tecnologie per recuperare spazio elettromagnetico.