Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
shrek ha detto:
Vero.
Ma anche gli utenti devono darsi una svegliata perché va bene volere 1000min e 1000giga a costo zero, ma se vuoi la ferrari devi accettare l'idea di dover fare la patente

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ai clienti basta che funzioni internet e le chiamate, non gliene frega se sono connessi in banda 7 o in banda 20 o se sono nel PeopleSoft o nel POS NG.
Ma ognuno ha i suoi punti di vista. Poi comunque esiste la MNP out e i risultati infatti si stanno vedendo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ai clienti basta che funzioni internet e le chiamate, non gliene frega se sono connessi in banda 7 o in banda 20 o se sono nel PeopleSoft o nel POS NG.
Ma ognuno ha i suoi punti di vista. Poi comunque esiste la MNP out e i risultati infatti si stanno vedendo

Diciamo che è un dato di fatto che alla maggior parte dei clienti basta che funzioni internet, e finisce lì.
Poi ci siamo noi che pretendiamo una cosa (che poi non è nemmeno tanto una pretesa perché se tu mi offri quel servizio, quello deve funzionare correttamente e come tu, azienda, lo metti a disposizione).

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ale24G ha detto:

Concordo con te, ci mancherebbe.
La mia piccola polemica è legata a quelli che, appoggiandosi a questo concetto SACROSANTO, in realtà spengono il cervello e si aspettano che tutto scenda dall'alto già pronto e impacchettato

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
SydneyBlue120d ha detto:
Confermo Bug ancora presente

Dopo 22 ore circa di accensione, chiamate in entrata e in uscita non funzionanti.

però evidentemente il bug non è uguale per tutti. tu dici che non ti funzionano le chiamate sia in entrata che in uscita, a me invece capita di non ricevere il 90% delle chiamate entranti, mentre quelle uscenti funzionano sempre, anche se la chiamata viene inviata dopo il passaggio in 3g/2g, quindi con almeno 15/20 secondi di ritardo.

altro argomento, che non c'entra niente con questo, si legge dell'aggiornamento da parte di very mobile dell'aggiornamento della lista dei telefoni compatibili, in questa è stato inserito l'oppo reno4 Z 5G (CPH2065). un amico ha comprato due giorni fa quasto smartphone, senza alcuna brandizzazione, e mi ha chiesto di provarlo con la mia sim wind abilitata VoLTE. ebbene, non funziona, non appare proprio il toggle VoLTE nelle impostazioni della rete mobile.

Reazioni
36
Punteggio
28
Infatti specifico sempre le condizioni, ad esempio io non posso passare a 2G o 3G perché l'ho disattivato per principio :D

Tu non hai notato nessun miglioramento negli ultimi giorni?

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
TINUXS ha detto:
Per chi ha un smartphone Redmi Xiaomi se installate l'ultimo aggiornamento per la sicurezza Android gennaio 2021 dopo l'installazione vi apparirà icona del VoLTE in alto a destra.

Su tutti i modelli?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
SydneyBlue120d ha detto:
Infatti specifico sempre le condizioni, ad esempio io non posso passare a 2G o 3G perché l'ho disattivato per principio :D

Tu non hai notato nessun miglioramento negli ultimi giorni?
a me sembra che vada meglio, a volte non si presenta proprio per giorni, però a volte succede 2 volte in poche ore.
ieri ha funzionato benissimo fino a sera, poi ho provato a chiamare il 159 per vedere se passava in 3g, ha effettuato la chiamata in 3g, poi è ritornato in VoLTE, ma con il bug presente.
stamani ho fatto la stessa prova, ma il bug non si è ripetuto.

Utente
Reazioni
66
Punteggio
28
random566 ha detto:
però evidentemente il bug non è uguale per tutti. tu dici che non ti funzionano le chiamate sia in entrata che in uscita, a me invece capita di non ricevere il 90% delle chiamate entranti, mentre quelle uscenti funzionano sempre, anche se la chiamata viene inviata dopo il passaggio in 3g/2g, quindi con almeno 15/20 secondi di ritardo.

altro argomento, che non c'entra niente con questo, si legge dell'aggiornamento da parte di very mobile dell'aggiornamento della lista dei telefoni compatibili, in questa è stato inserito l'oppo reno4 Z 5G (CPH2065). un amico ha comprato due giorni fa quasto smartphone, senza alcuna brandizzazione, e mi ha chiesto di provarlo con la mia sim wind abilitata VoLTE. ebbene, non funziona, non appare proprio il toggle VoLTE nelle impostazioni della rete mobile.
Il tuo amico ha aggiornato il telefono?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
Vivi311002 ha detto:
Il tuo amico ha aggiornato il telefono?

sì, l'aggiornamento gli è stato notificato subito dopo la prima configurazione appena è stato acceso

Utente
Reazioni
66
Punteggio
28
random566 ha detto:
sì, l'aggiornamento gli è stato notificato subito dopo la prima configurazione appena è stato acceso
Hai provato anche a riavviare?

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ma parlate di aggiornamento configurazione di rete o aggiornamento dell'intero firmware del cell.
Ho Samsung Galaxy A70 da quasi un anno e mezzo e ho avuto solo agg firmware (tra cui un salto di versione android da 9 a 10)

Utente
Reazioni
66
Punteggio
28
shrek ha detto:
Ma parlate di aggiornamento configurazione di rete o aggiornamento dell'intero firmware del cell.
Ho Samsung Galaxy A70 da quasi un anno e mezzo e ho avuto solo agg firmware (tra cui un salto di versione android da 9 a 10)

Aggiornamento lato telefono

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Aggiornamento lato telefono

Ossia quale dei due

Telefono addormentato in un momento "x" nell'ultima mezz'ora.
Ritolgo il Volte.
Eppure oggi ci avevo sperato..

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
stamani a firenze, nel giro di 2 ore si è bloccato 2 volte, con la necessità di utilizzare la modalità aereo per ripristinarlo

Utente
Reazioni
3
Punteggio
3
Premetto che ho letto un po' dei post più recenti di questo thread, se la risposta era presente mi scuso in anticipo.

Qualcuno ha informazioni sulle tempistiche di attivazione del volte su Iphone?
Ho chiesto più volte al 159 e mi hanno detto che verrà attivato progressivamente, ma ho letto, anche qui, di tanta gente a cui lo hanno attivato che riporta numerosi problemi.

Quando viene attivato, oltre a comparire tra le offerta attive di app area clienti, viene inviato anche un SMS di avviso?

Grazie,

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ippop ha detto:
Premetto che ho letto un po' dei post più recenti di questo thread, se la risposta era presente mi scuso in anticipo.

Qualcuno ha informazioni sulle tempistiche di attivazione del volte su Iphone?
Ho chiesto più volte al 159 e mi hanno detto che verrà attivato progressivamente, ma ho letto, anche qui, di tanta gente a cui lo hanno attivato che riporta numerosi problemi.

Quando viene attivato, oltre a comparire tra le offerta attive di app area clienti, viene inviato anche un SMS di avviso?

Grazie,
Non è un problema di iPhone, ma di attivazione dell'opzione sulla linea da parte di WindTre. Nonostante ancora non risulti fra i terminali compatibili, comunque il VoLTE su iPhone funziona, ma solo se l'opzione è attiva. Non arriva alcun SMS di conferma. Sinceramente, ti consiglierei di non avere fretta...

Utente
Reazioni
3
Punteggio
3
callfan ha detto:
Non è un problema di iPhone, ma di attivazione dell'opzione sulla linea da parte di WindTre. Nonostante ancora non risulti fra i terminali compatibili, comunque il VoLTE su iPhone funziona, ma solo se l'opzione è attiva. Non arriva alcun SMS di conferma. Sinceramente, ti consiglierei di non avere fretta...

Grazie, non c'è nessuna pianificazione di attivazione massiva dell'opzione?

Utente
Reazioni
66
Punteggio
28
Ippop ha detto:
Grazie, non c'è nessuna pianificazione di attivazione massiva dell'opzione?
L'attivazione automatica è ripartita però non si sa in quale ordine vanno e quanti ne attivano al giorno

Utente
Reazioni
3
Punteggio
3
Vivi311002 ha detto:
L'attivazione automatica è ripartita però non si sa in quale ordine vanno e quanti ne attivano al giorno

ok, avevo capito avessero sospeso tutto per problemi nel funzionamento.
quindi l'attivazione prosegue, ed i problemi anche, se ho capito bene ;-)