Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
Al momento chiamate funzionanti sia in entrata sia in uscita dopo circa 15 ore ininterrotte di accensione.
Proseguo il test.
Idem.
Ieri tutto ok, oggi pare ok.
A differenza tua stanotte ho messo 2G ma ora disattivo l'impostazione così da stasera sarò 4G anche nottetempo.
Continuo a testare/monitorare.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
SydneyBlue120d ha detto:
Al momento chiamate funzionanti sia in entrata sia in uscita dopo circa 15 ore ininterrotte di accensione.
Proseguo il test.
bene. Spero. In attesa di quando avrò il Volte

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Obert ha detto:
Uomini sposati style.
Lei ti chiama, tu non rispondi e quando si inca77a le dici che non hai ricevuto sms di notifica.

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Uomini sposati style.
Lei ti chiama, tu non rispondi e quando si inca77a le dici che non hai ricevuto sms di notifica.

Ottima scusa!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Io oggi sto notando che un po' troppo spesso sparisce l'icona VoLTE e riappare nel giro di qualche minuto, cosa che fino a ieri era abbastanza rara. Staranno toccando ancora qualcosa?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io oggi sto notando che un po' troppo spesso sparisce l'icona VoLTE e riappare nel giro di qualche minuto, cosa che fino a ieri era abbastanza rara. Staranno toccando ancora qualcosa?
Notato anche io. Da stamattina lo avrà fatto 5/6 volte...

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Però vedete, se il "malfunzionamento" è controllato, ci sta. Se ho icona volte so di poterlo usare, se non c'è chiamerò in 3G.
Amen.

Il problema è quando hai l'icona ma non va. O peggio ancora sei irraggiungibile

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
shrek ha detto:
Però vedete, se il "malfunzionamento" è controllato, ci sta. Se ho icona volte so di poterlo usare, se non c'è chiamerò in 3G.
Amen.

Il problema è quando hai l'icona ma non va. O peggio ancora sei irraggiungibile

Senza dubbio, infatti mi auguro che stiano procedendo a sistemare i problemi per chi li riscontra

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
A me ieri e oggi scenario opposto. Volte sempre attivo, chiamate cristalline anchencoj poco campo.
Se rimane così non chiedo altro.

Fingers crossed.

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
A me ieri e oggi scenario opposto. Volte sempre attivo, chiamate cristalline anchencoj poco campo.
Se rimane così non chiedo altro.

Fingers crossed.

A distanza di mesi, forse siamo arrivati alla Fix. Mi sta sorprendendo questa W3!

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
A distanza di mesi, forse siamo arrivati alla Fix. Mi sta sorprendendo questa W3!
Sgrat sgrat sgraaaat

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Se stessero lavorando al problema direi anche alla buon ora (anche se starei cauto, che magari finisce come la prima "fix" dei drop E///)
Chissà quei poveri clienti medi con il VoLTE attivato automaticamente questi mesi che incubo con le chiamate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Se stessero lavorando al problema direi anche alla buon ora (anche se starei cauto, che magari finisce come la prima "fix" dei drop E///)
Chissà quei poveri clienti medi con il VoLTE attivato automaticamente questi mesi che incubo con le chiamate

Ah ma perché, lo hanno attivato automaticamente? Quante testimonianze ci sono?

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ale24G ha detto:

Poveri utenti??? Basta disattivare il toggle..

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
shrek ha detto:
Poveri utenti??? Basta disattivare il toggle..

Ci sono clienti che sanno a malapena cambiare la suoneria del telefono. Figurati se vanno a capire che le chiamate non vanno perché gli è stato attivato il VoLTE e che devono disattivare un toggle apposito nelle impostazioni di rete.
E la colpa è di W3 che rilascia un servizio non funzionante, non dei clienti ignoranti

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Ci sono clienti che sanno a malapena cambiare la suoneria del telefono. Figurati se vanno a capire che le chiamate non vanno perché gli è stato attivato il VoLTE e che devono disattivare un toggle apposito

Vero.
Ma anche gli utenti devono darsi una svegliata perché va bene volere 1000min e 1000giga a costo zero, ma se vuoi la ferrari devi accettare l'idea di dover fare la patente