Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
SydneyBlue120d ha detto:
Superate le 27 ore di accensione ininterrotta in 4G confermo corretto funzionamento chiamate sia in entrata sia in uscita
Io fin'ora ho solo notato una chiamata persa, invece a mia madre non partivano le chiamate e ha dovuto mettere aereo

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
È possibile che stiano fixando un po alla volta e in quel frangente siamo offline?
Se da ora a lunedi saremo tutti up-and-running questa potrebbe essere la spiegazione

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Ippop ha detto:
ok, avevo capito avessero sospeso tutto per problemi nel funzionamento.
quindi l'attivazione prosegue, ed i problemi anche, se ho capito bene ;-)
Diciamo che lato 159 ti rifiutano la richiesta di attivazione, mentre le prime settimane te lo abilitavano se lo chiedevi
Riguardo l'attivazione automatica io non ho letto di nessuna testimonianza dal mese di dicembre, nemmeno per le nuove SIM attivate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Ale24G ha detto:
Diciamo che lato 159 ti rifiutano la richiesta di attivazione, mentre le prime settimane te lo abilitavano se lo chiedevi
Riguardo l'attivazione automatica io non ho letto di nessuna testimonianza dal mese di dicembre, nemmeno per le nuove SIM attivate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Dipende da quale operatore becchi sei sei fortunato...
Attivazione graduale dipende dal fatto che stanno cercando ancora un configurazione che vada bene alla maggiornaza dei dispositivi omologati. Io ce ho attivo tramite 159 da quasi una settimana e va abbastanza  bene.
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
TINUXS ha detto:
Dipende da quale operatore becchi sei sei fortunato...
Attivazione graduale dipende dal fatto che stanno cercando ancora un configurazione che vada bene alla maggiornaza dei dispositivi omologati. Io ce ho attivo tramite 159 da quasi una settimana e va abbastanza  bene.
Sarebbe stato comodo se lo attivassero anche via chat! Ma purtroppo, mi rendo conto di chiedere troppo
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Cmq tra rete nuova , test fatto sui clienti Very ,  ritardo rispetto ai competitor ci si aspettava che non ci fossero problemi o almeno non ci fossero questi problemi .........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Cmq tra rete nuova , test fatto sui clienti Very ,  ritardo rispetto ai competitor ci si aspettava che non ci fossero problemi o almeno non ci fossero questi problemi .........
Il ritardo rispetto ai competitor è stato "normale" . Non aveva senso buttare soldi in licenze su 2 reti (ex3 ed ex Wind )che dovevi dismettere.
Prima si fa la rete, poi si attivano i servizi extra .
Non per niente Iliad ancora non ha il volte dopo ormai quasi 3 anni.



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Il ritardo rispetto ai competitor è stato "normale" . Non aveva senso buttare soldi in licenze su 2 reti (ex3 ed ex Wind )che dovevi dismettere.
Prima si fa la rete, poi si attivano i servizi extra . 
Non per niente Iliad ancora non ha il volte dopo  ormai quasi 3 anni.



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ma Iliad ha il triplo degli utenti in meno rispetto a W3, quindi da parte di Iliad ci starebbe anche. Il problema di fondo è sempre quello: incompetenza dietro W3 che si protrarrà per altri lunghissimi anni, PURTROPPO. E secondo me, Very mobile farà una brutta fine, anche perché non c'è minima differenza tra loro e il brand originale (servizi a parte, che almeno da questo punto, sono stati i primi tra altri virtuali, ad implementarli (VoWIFI e voLTE))


alex.vt ha detto:
Cmq tra rete nuova , test fatto sui clienti Very ,  ritardo rispetto ai competitor ci si aspettava che non ci fossero problemi o almeno non ci fossero questi problemi .........
Quoto completamente!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ma Iliad ha il triplo degli utenti in meno rispetto a W3, quindi da parte di Iliad ci starebbe anche. Il problema di fondo è sempre quello: incompetenza dietro W3 che si protrarrà per altri lunghissimi anni, PURTROPPO
Stiamo sempre parlando di un servizio NON essenziale.
In più l' attivazione a scaglioni è stata fatta (presumo) proprio per non ritrovarsi il 100% dei clienti con dispositivi volte con probabili problemi.
Forse vi siete dimenticati i problemi che ha avuto Vodafone e Tim quando arrivarono il volte....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Stiamo sempre parlando di un servizio NON essenziale.
In più l' attivazione a scaglioni è stata fatta (presumo) proprio per non ritrovarsi il 100% dei clienti con dispositivi volte con probabili problemi.
Forse vi siete dimenticati i problemi che ha avuto Vodafone e Tim quando arrivarono il volte....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Infatti già il fatto di averlo attivato a scaglioni farebbe pensare che già erano consapevoli che avesse avuto problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Stiamo sempre parlando di un servizio NON essenziale.
In più l' attivazione a scaglioni è stata fatta (presumo) proprio per non ritrovarsi il 100% dei clienti con dispositivi volte con  probabili problemi.
Forse vi siete dimenticati i problemi che ha avuto Vodafone e Tim quando arrivarono il volte....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Tim non ricordo abbia avuto problemi. Vodafone si.
Ma comunque parliamo di 5 anni fa, quando lì sì che non fu indispensabile. Ora per Vodafone lo è e come.
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Tim non ricordo abbia avuto problemi. Vodafone si.
Ma comunque parliamo di 5 anni fa, quando lì sì che non fu indispensabile. Ora per Vodafone lo è e come.
Sì ma per VF è indispensabile. W3 ha ancora molto spettro in 3G e l'HD Voice permette di fare chiamate in alta qualità, già quello è stato un passo avanti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Infatti già il fatto di averlo attivato a scaglioni farebbe pensare che già erano consapevoli che avesse avuto problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Qua almeno hanno riflettuto! Sono stati cauti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Tim non ricordo abbia avuto problemi. Vodafone si.
Ma comunque parliamo di 5 anni fa, quando lì sì che non fu indispensabile. Ora per Vodafone lo è e come.
Solo per Vodafone è indispensabile per il volte.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sì ma per VF è indispensabile. W3 ha ancora molto spettro in 3G e l'HD Voice permette di fare chiamate in alta qualità, già quello è stato un passo avanti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ho capito, ma dato che ne sei consapevole della funzionalità effettiva di sta benedetta cosa, non la ufficializzare!!! Io, utente Pinco pallino, mi metto a leggere la FAQ presente sul tuo sito, mi attivo la sim, poi non trovo questo servizio e ci rimango male. Perché fare questo, quando puoi aspettare ancora (tanto abbiamo aspettato 6 anni per averlo)??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ho capito, ma dato che ne sei consapevole della funzionalità effettiva di sta benedetta cosa, non la ufficializzare!!! Io, utente Pinco pallino, mi metto a leggere la FAQ presente sul tuo sito, mi attivo la sim, poi non trovo questo servizio e ci rimango male. Perché fare questo, quando puoi aspettare ancora (tanto abbiamo aspettato 6 anni per averlo)??

1. Non abbiamo aspettato 6 anni. La rete Wind Tre è nata a fine 2019. Prima c'era Wind e c'era 3.
2. Se inizi ad attivarlo a scaglioni è normale che venga ufficializzato.
Non capisco proprio dove sia il problema...

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Onestamente non sono a conoscenza dei problemi di TIM con il VoLTE, considerando che l'ho abbandonata 10 anni fa per passare in Vodafone per poi arrivare in W3 nel mese di agosto dello scorso anno. Io però i problemi di Vodafone con il VoLTE non li ricordo proprio, quantomeno con iPhone.[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Inoltre se consideriamo che sia TIM che Voda sono stati i primi ad attivare il VoLTE sulle loro reti, ormai oltre 5 anni fa, eventuali problemi potevano anche starci. Oggi direi proprio di no, esperienza trai i vari vendor in 5 anni ne è stata fatta a vagonate.[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Continuare a considerare il VoLTE una tecnologia non necessaria e superflua è sbagliato. [/font]Un operatore che non innova attivando le tecnologie più recenti rimane sempre un operatore di serie B. Personalmente sono soddisfatto di W3, Vodafone mi massacra con proposte convenienti per ritornare con loro e non sono intenzionato a ripassare ma è innegabile che W3 continua a faticare a rimanere al passo.
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
1. Non abbiamo aspettato 6 anni.  La rete Wind Tre è nata a fine 2019. Prima c'era Wind e c'era 3.
2. Se inizi ad attivarlo a scaglioni è normale che venga ufficializzato.
Non capisco proprio dove sia il problema...

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
1. Vero, hai ragione.
2. Ma quale scaglione? A nessuno è stato attivato automaticamente, ma solo per richiesta dell'utente. Se questo è attivare a scaglione, bah, sarò io allora
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
1. Vero, hai ragione.
2. Ma quale scaglione? A nessuno è stato attivato automaticamente, ma solo per richiesta dell'utente. Se questo è attivare a scaglione, bah, sarò io allora
A molte persone è stato attivato automaticamente

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Top