Utente
- Messaggi
- 260
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 28
Superate le 27 ore di accensione ininterrotta in 4G confermo corretto funzionamento chiamate sia in entrata sia in uscita
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io fin'ora ho solo notato una chiamata persa, invece a mia madre non partivano le chiamate e ha dovuto mettere aereoSydneyBlue120d ha detto:Superate le 27 ore di accensione ininterrotta in 4G confermo corretto funzionamento chiamate sia in entrata sia in uscita
Diciamo che lato 159 ti rifiutano la richiesta di attivazione, mentre le prime settimane te lo abilitavano se lo chiedeviIppop ha detto:ok, avevo capito avessero sospeso tutto per problemi nel funzionamento.
quindi l'attivazione prosegue, ed i problemi anche, se ho capito bene ;-)
Ale24G ha detto:Diciamo che lato 159 ti rifiutano la richiesta di attivazione, mentre le prime settimane te lo abilitavano se lo chiedevi
Riguardo l'attivazione automatica io non ho letto di nessuna testimonianza dal mese di dicembre, nemmeno per le nuove SIM attivate
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sarebbe stato comodo se lo attivassero anche via chat! Ma purtroppo, mi rendo conto di chiedere troppoTINUXS ha detto:Dipende da quale operatore becchi sei sei fortunato...
Attivazione graduale dipende dal fatto che stanno cercando ancora un configurazione che vada bene alla maggiornaza dei dispositivi omologati. Io ce ho attivo tramite 159 da quasi una settimana e va abbastanza bene.
Il ritardo rispetto ai competitor è stato "normale" . Non aveva senso buttare soldi in licenze su 2 reti (ex3 ed ex Wind )che dovevi dismettere.alex.vt ha detto:Cmq tra rete nuova , test fatto sui clienti Very , ritardo rispetto ai competitor ci si aspettava che non ci fossero problemi o almeno non ci fossero questi problemi .........
Ma Iliad ha il triplo degli utenti in meno rispetto a W3, quindi da parte di Iliad ci starebbe anche. Il problema di fondo è sempre quello: incompetenza dietro W3 che si protrarrà per altri lunghissimi anni, PURTROPPO. E secondo me, Very mobile farà una brutta fine, anche perché non c'è minima differenza tra loro e il brand originale (servizi a parte, che almeno da questo punto, sono stati i primi tra altri virtuali, ad implementarli (VoWIFI e voLTE))ilblago81 ha detto:Il ritardo rispetto ai competitor è stato "normale" . Non aveva senso buttare soldi in licenze su 2 reti (ex3 ed ex Wind )che dovevi dismettere.
Prima si fa la rete, poi si attivano i servizi extra .
Non per niente Iliad ancora non ha il volte dopo ormai quasi 3 anni.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Quoto completamente!alex.vt ha detto:Cmq tra rete nuova , test fatto sui clienti Very , ritardo rispetto ai competitor ci si aspettava che non ci fossero problemi o almeno non ci fossero questi problemi .........
Stiamo sempre parlando di un servizio NON essenziale.Alex_easy ha detto:Ma Iliad ha il triplo degli utenti in meno rispetto a W3, quindi da parte di Iliad ci starebbe anche. Il problema di fondo è sempre quello: incompetenza dietro W3 che si protrarrà per altri lunghissimi anni, PURTROPPO
Infatti già il fatto di averlo attivato a scaglioni farebbe pensare che già erano consapevoli che avesse avuto problemiilblago81 ha detto:Stiamo sempre parlando di un servizio NON essenziale.
In più l' attivazione a scaglioni è stata fatta (presumo) proprio per non ritrovarsi il 100% dei clienti con dispositivi volte con probabili problemi.
Forse vi siete dimenticati i problemi che ha avuto Vodafone e Tim quando arrivarono il volte....
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Tim non ricordo abbia avuto problemi. Vodafone si.ilblago81 ha detto:Stiamo sempre parlando di un servizio NON essenziale.
In più l' attivazione a scaglioni è stata fatta (presumo) proprio per non ritrovarsi il 100% dei clienti con dispositivi volte con probabili problemi.
Forse vi siete dimenticati i problemi che ha avuto Vodafone e Tim quando arrivarono il volte....
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Sì ma per VF è indispensabile. W3 ha ancora molto spettro in 3G e l'HD Voice permette di fare chiamate in alta qualità, già quello è stato un passo avantiAlex_easy ha detto:Tim non ricordo abbia avuto problemi. Vodafone si.
Ma comunque parliamo di 5 anni fa, quando lì sì che non fu indispensabile. Ora per Vodafone lo è e come.
Qua almeno hanno riflettuto! Sono stati cautiAle24G ha detto:Infatti già il fatto di averlo attivato a scaglioni farebbe pensare che già erano consapevoli che avesse avuto problemi
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Solo per Vodafone è indispensabile per il volte.Alex_easy ha detto:Tim non ricordo abbia avuto problemi. Vodafone si.
Ma comunque parliamo di 5 anni fa, quando lì sì che non fu indispensabile. Ora per Vodafone lo è e come.
Ho capito, ma dato che ne sei consapevole della funzionalità effettiva di sta benedetta cosa, non la ufficializzare!!! Io, utente Pinco pallino, mi metto a leggere la FAQ presente sul tuo sito, mi attivo la sim, poi non trovo questo servizio e ci rimango male. Perché fare questo, quando puoi aspettare ancora (tanto abbiamo aspettato 6 anni per averlo)??Ale24G ha detto:Sì ma per VF è indispensabile. W3 ha ancora molto spettro in 3G e l'HD Voice permette di fare chiamate in alta qualità, già quello è stato un passo avanti
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Alex_easy ha detto:Ho capito, ma dato che ne sei consapevole della funzionalità effettiva di sta benedetta cosa, non la ufficializzare!!! Io, utente Pinco pallino, mi metto a leggere la FAQ presente sul tuo sito, mi attivo la sim, poi non trovo questo servizio e ci rimango male. Perché fare questo, quando puoi aspettare ancora (tanto abbiamo aspettato 6 anni per averlo)??
1. Vero, hai ragione.ilblago81 ha detto:1. Non abbiamo aspettato 6 anni. La rete Wind Tre è nata a fine 2019. Prima c'era Wind e c'era 3.
2. Se inizi ad attivarlo a scaglioni è normale che venga ufficializzato.
Non capisco proprio dove sia il problema...
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
A molte persone è stato attivato automaticamenteAlex_easy ha detto:1. Vero, hai ragione.
2. Ma quale scaglione? A nessuno è stato attivato automaticamente, ma solo per richiesta dell'utente. Se questo è attivare a scaglione, bah, sarò io allora