Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Per chi ha un smartphone Redmi Xiaomi se installate l'ultimo aggiornamento per la sicurezza Android gennaio 2021 dopo l'installazione vi apparirà icona del VoLTE in alto a destra.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Volevo chiedere a tutti coloro che hanno il Volte attivo, se da oggi si presenta ancora il problema di sonnolenza del terminale.
Sfortunatamente io non ho un terminale abilitato ed una sim della prima guerra punica (e non so se e quando mi verrà sostituita/aggiornata) e quindi mi rimane la curiosità di poter testare i servizi quando vengono messi in commercio. So che più di qualcuno si sta lamentando di questo problema e sarei curioso di capire se si nota qualche differenza (non esco per andarmi a comprare una sim solo per fare dei test spinto dalla mia curiosità).
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Novembre 2020 piagnisteo totale.
Dicembre 2020 quasi idem.
Gennaio iniziano i miglioramenti, anche 3 giorni consecutivi senza colpi di sokmo.
Oggi per curiosità l'ho riattivato e nelle ultime 3-4 ore tutto ok. Vediamo come procede

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
SydneyBlue120d ha detto:
Fino a ieri sera confermo problema presente.
Diciamo che fa testo da oggi pomeriggio. Sarei curioso di capire se dopo le ultime verifiche, sono riusciti a tappare la falla oppure no.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
keyfaiv ha detto:
Diciamo che fa testo da oggi pomeriggio. Sarei curioso di capire se dopo le ultime verifiche, sono riusciti a tappare la falla oppure no.
Lavori in w3 o hai ganci interni che ti hanno confermato attività sulla rete oggi?


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Oggi mi è scomparso il volte e ha fatto iniziare una chiamata in 3g, ma non so se dipende dalla configurazione operatore

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
shrek ha detto:
Lavori in w3 o hai ganci interni che ti hanno confermato attività sulla rete oggi?

Ho amici che sono appassionati che mi hanno detto che viste le segnalazioni arrivate, qualcuno ci ha dato un occhio.
Siccome sono curioso, chiedo, visto che la mia unica sim è di lavoro e non è aggiornabile. Quindi, ogni volta che leggo di qualche novità o di problemi, io non posso curiosare per vedere cosa succede. Come oggi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Diciamo che fa testo da oggi pomeriggio. Sarei curioso di capire se dopo le ultime verifiche, sono riusciti a tappare la falla oppure no.

Speriamo che sia la volta buona :angel:
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
keyfaiv ha detto:
Ho amici che sono appassionati che mi hanno detto che viste le segnalazioni arrivate, qualcuno ci ha dato un occhio.
Siccome sono curioso, chiedo, visto che la mia unica sim è di lavoro e non è aggiornabile. Quindi, ogni volta che leggo di qualche novità o di problemi, io non posso curiosare per vedere cosa succede. Come oggi.
Usami come beta-tester qualunque cosa serva, anche via msg pvt
Mi divertirei troppo se avessi un qualunque canale di comunicazione tra "chi fa" nella stanza dei bottoni e noi utenti/fans/nerd qui fuori

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Confermo un miglioramento:

  • Dopo quasi 16 ore di accensione ininterrotta, le chiamate in uscita funzionano correttamente  :)
  • Le chiamate in ingresso invece continuano a presentare il problema  :(
Samsung S9+ no brand con SIM prepagata business WINDTRE bloccato in 4G tramite Netmonster.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
SydneyBlue120d ha detto:
Confermo un miglioramento:

  • Dopo quasi 16 ore di accensione ininterrotta, le chiamate in uscita funzionano correttamente  :)
  • Le chiamate in ingresso invece continuano a presentare il problema  :(
Samsung S9+ no brand con SIM prepagata business WINDTRE bloccato in 4G tramite Netmonster.
Arriveranno alla matassa? Speriamo...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
cagnulein ha detto:
Confermo con un router chiamo e come con rj11. Intendevo come va con il volte ;)
va alla grande , io lo uso per l'attività , ho sia lato volte per chiamate in uscita che lato voip con numero ex telecom
il mio router è uno huawei b525
sim very mobile (wind in tutto e per tutto)
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
2
Punteggio
8
maidiremaik ha detto:
va alla grande , io lo uso per l'attività , ho sia lato volte per chiamate in uscita che lato voip con numero ex telecom
il mio router è uno huawei b525
sim very mobile (wind in tutto e per tutto)

Grande! Firmware custom ovviamente (ho lo stesso router)
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
SydneyBlue120d ha detto:
Confermo bug tuttora presente su chiamate in ingresso dopo 6 ore di accensione, telefono sempre fermo nello stesso stabile.
Ma le sim business sono già dichiarate compatibili VoLTE?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
shrek ha detto:
Ma le sim business sono già dichiarate compatibili VoLTE?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sì, c'è pure sul sito di W3 business

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top