Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Secondo me proprio "Internet Explorer", quello presente in Windows 98
La parola internet l'ho volutamente mancata, viste le (non) velocità presenti in certe alcune aree del sud Italia XD

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
La parola internet l'ho volutamente mancata, viste le (non) velocità presenti in certe alcune aree del sud Italia XD
Ah ecco ihihih. Allora nemmeno Explorer, andiamo direttamente al desktop di Windows 1.0 (mi sa che non c'era I.E. Ahahah)

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Con un router non puoi chiamare ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma manco con un cellulare...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Con un router non puoi chiamare ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Si che puoi chiamare! Basta che abbia la porta RJ11 su cui collegare un telefono classico di casa. La linea voce va in Voip. In ogni caso, nessun router supporta il voLTE, per chiamare va in 2G nel caso di vodafone (da oggi), in 3G per Tim e W3

shrek ha detto:
Ma manco con un cellulare...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Esattamente ahahah

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
cagnulein ha detto:
Confermo con un router chiamo e come con rj11. Intendevo come va con il volte ;)
Io nella seconda casa ho un router Huawei con 1mobile. Su cell va bene il voLTE, su router va in 2G da stamattina (3G spento da Voda). Neanche con Tim va. Quindi, secondo me tutti i router non supportano questa funzione. 
In ogni caso, però, lascio la parola ai più esperti!
Diciamo che questa è la mia testimonianza

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
il mio router supporta il VoLTE c'è da vedere se va d'accordo con la configurazione di Wind (sulla mia sim ancora non è attivo il VoLTE)

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
cagnulein ha detto:
il mio router supporta il VoLTE c'è da vedere se va d'accordo con la configurazione di Wind (sulla mia sim ancora non è attivo il VoLTE)
Eh, il problema è quello. W3 dovrebbe lavorare con Huawei per creare e distribuire le configurazioni sui router. Quasi non lo fanno per gli smartphone, quindi direi che il VoLTE su router non sarà implementato di recente... È più facile che ci lavorino TIM e Vodafone, invece, dato che hanno ufficialmente un'offerta FWA con voce inclusa.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Io nella seconda casa ho un router Huawei con 1mobile.  Su cell va bene il voLTE, su router va in 2G da stamattina (3G spento da Voda). Neanche con Tim va. Quindi, secondo me tutti i router non supportano questa funzione. 
In ogni caso, però, lascio la parola ai più esperti!
Diciamo che questa è la mia testimonianza

Certo che mandare un router 4G, che ormai non pochi usano come linea fissa, in 2G quando riceve/effettua una telefonata.... Brrr :dodgy:

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Certo che mandare un router 4G, che ormai non pochi usano come linea fissa, in 2G quando riceve/effettua una telefonata.... Brrr :dodgy:
Devo dire che però sono buone le chiamate! Non si sentono i rumori di fondo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Devo dire che però sono buone le chiamate! Non si sentono i rumori di fondo

Sì ma mentre chiami nessuno può navigare. Addio lavoro remoto, addio film in streaming, salta tutto... Un bel controsenso

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sì ma mentre chiami nessuno può navigare. Addio lavoro remoto, addio film in streaming, salta tutto... Un bel controsenso
Capirai che uso che ne faccio: in quella casa ci vado solo per passarci il tempo, ci vado giusto la mattina per le lezioni. La linea voce la uso pochissimo, quindi sto a posto. Oggi ho voluto giusto provare se avessero già spento il 3G