Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
Io uso internet.it, ce ne sono altri?
Il problema è lato rete, non lato telefono, quindi inutile che ci provi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Aggiornamento: gli operatori mi hanno liquidato.
Seconda cosa: ho notato che da ieri l'apn è internet.it invece di 3WEB. Nel frattempo ho notato che va mooolto più lento internet. Secondo voi, se cambiassi apn con quello vecchio, perderei poi il toggle  (anche se non funzionante)?


Ed è comparso anche il profilo MMS, mai avuto
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
Ale24G ha detto:
Il problema è lato rete, non lato telefono, quindi inutile che ci provi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
anch'io sarei del parere che agire sugli apn non cambi molto la situazione del VoLTE. sui telefoni compatibili l'apn ims esiste già ed è nascosto, infatti su alcuni modelli, tentando di inserire un nuovo apn ims, questo non viene memorizzato perchè va in conflitto con quello nascosto già esistente
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
random566 ha detto:
anch'io sarei del parere che agire sugli apn non cambi molto la situazione del VoLTE. sui telefoni compatibili l'apn ims esiste già ed è nascosto, infatti su alcuni modelli, tentando di inserire un nuovo apn ims, questo non viene memorizzato perchè va in conflitto con quello nascosto già esistente
A me il volte oggi tiene benissimo. Quando non c'è risulto staccato da ims e cmq ricevo in 4G che switcha su 3G.
Non so se è un parametro apn o hanno fixato in W3, farò prove incrociate e vi dico

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
A me il volte oggi tiene benissimo. Quando non c'è risulto staccato da ims e cmq ricevo in 4G che switcha su 3G.
Non so se è un parametro apn o hanno fixato in W3, farò prove incrociate e vi dico

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ho provato l'apn che mi hai consigliato: purtroppo, oltre ad andare più lento, i drop li fa lo stesso (anche se ho notato che non va più in EDGE come faceva ieri, ma solo in 3G/H+).
Mi dispiace, ma per il drop la soluzione non è quella @Shrek
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve ci novità sul VoLTE? Da circa una decina di giorni nelle mie offerte noto la voce VoLTE attivo. Me quando chiamo vi lascio immaginare....
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
TINUXS ha detto:
Salve ci novità sul VoLTE? Da circa una decina di giorni nelle mie offerte noto la voce VoLTE attivo. Me quando chiamo vi lascio immaginare....
Sim business? O exwind ricaricabile?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
TINUXS ha detto:
Salve ci novità sul VoLTE? Da circa una decina di giorni nelle mie offerte noto la voce VoLTE attivo. Me quando chiamo vi lascio immaginare....


Ma quindi quando chiami rimane in 4G?
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
TINUXS ha detto:
Purtroppo chiamo ancora sotto 3G. Di VoLTE ho solo la voce attivata nelle offerte nel area personale del My Windtre.
sei fortunato ad aver ottenuto l'attivazione.  se le chiamate passano in 3g potrebbe darsi che il tuo smartphone non sia fra i modelli abilitati, o mi sbaglio?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Volte è migliorato rispetto a 15gg fa, almeno per me. Capace funzioni per uno o due giorni seppur la qualità audio non sia top.

Ho tolto il toggle e aspetto futuri migliori

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
a me non ha un comportamento "costante", a volte rimane attivo anche 4 o 5 giorni di fila, mentre altre si blocca 2 o 3 volte nella stessa giornata, questo accade più facilmente viaggiando. per non avere problemi di raggiungibilità, avendo un dual sim, ho impostato il trasferimento per non raggiungibilità sull'altra sim (tim).
quando si blocca il VoLTE, non sempre si risulta irraggiungibili, qualche volta accade che la rete passa in 3g e la chiamata viene ricevuta, anche se dopo tempi abbastanza lunghi (10-15 secondi)
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
random566 ha detto:
sei fortunato ad aver ottenuto l'attivazione.  se le chiamate passano in 3g potrebbe darsi che il tuo smartphone non sia fra i modelli abilitati, o mi sbaglio?
 
Redmi Note 9 Pro confermato anche dal operatore del 159 che fa parte dei dispositivi abilitati.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
random566 ha detto:
a me non ha un comportamento "costante", a volte rimane attivo anche 4 o 5 giorni di fila, mentre altre si blocca 2 o 3 volte nella stessa giornata, questo accade più facilmente viaggiando. per non avere problemi di raggiungibilità, avendo un dual sim, ho impostato il trasferimento per non raggiungibilità sull'altra sim (tim).
quando si blocca il VoLTE, non sempre si risulta irraggiungibili, qualche volta accade che la rete passa in 3g e la chiamata viene ricevuta, anche se dopo tempi abbastanza lunghi (10-15 secondi)
Si esatto idem a me.
Mai arrivato a 5 gg neppure stando in casa tutto il tempo però il giro è sostanzialmente identico.
Non ho mai provato l'inoltro chiamata in quanto il tel sembra proprio "addormentato" e non funziona il passaggio alla segreteria come se fossi irraggiungibile. Questo mi ha portato a credere che non avrebbe funzionato alcun sistema di inoltro delle tel.

Ma hai ragione, magari funziona ma preferisco ricevere in 3G piuttosto che scomodare una seconda sim.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top