Utente
- Reazioni
- 366
- Punteggio
- 83
Il problema è lato rete, non lato telefono, quindi inutile che ci proviSydneyBlue120d ha detto:Io uso internet.it, ce ne sono altri?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il problema è lato rete, non lato telefono, quindi inutile che ci proviSydneyBlue120d ha detto:Io uso internet.it, ce ne sono altri?
Ale24G ha detto:Il problema è lato rete, non lato telefono, quindi inutile che ci provi
anch'io sarei del parere che agire sugli apn non cambi molto la situazione del VoLTE. sui telefoni compatibili l'apn ims esiste già ed è nascosto, infatti su alcuni modelli, tentando di inserire un nuovo apn ims, questo non viene memorizzato perchè va in conflitto con quello nascosto già esistenteAle24G ha detto:Il problema è lato rete, non lato telefono, quindi inutile che ci provi
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me il volte oggi tiene benissimo. Quando non c'è risulto staccato da ims e cmq ricevo in 4G che switcha su 3G.random566 ha detto:anch'io sarei del parere che agire sugli apn non cambi molto la situazione del VoLTE. sui telefoni compatibili l'apn ims esiste già ed è nascosto, infatti su alcuni modelli, tentando di inserire un nuovo apn ims, questo non viene memorizzato perchè va in conflitto con quello nascosto già esistente
Ho provato l'apn che mi hai consigliato: purtroppo, oltre ad andare più lento, i drop li fa lo stesso (anche se ho notato che non va più in EDGE come faceva ieri, ma solo in 3G/H+).shrek ha detto:A me il volte oggi tiene benissimo. Quando non c'è risulto staccato da ims e cmq ricevo in 4G che switcha su 3G.
Non so se è un parametro apn o hanno fixato in W3, farò prove incrociate e vi dico
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sim business? O exwind ricaricabile?TINUXS ha detto:Salve ci novità sul VoLTE? Da circa una decina di giorni nelle mie offerte noto la voce VoLTE attivo. Me quando chiamo vi lascio immaginare....
Alex_easy ha detto:Sim business? O exwind ricaricabile?
TINUXS ha detto:Salve ci novità sul VoLTE? Da circa una decina di giorni nelle mie offerte noto la voce VoLTE attivo. Me quando chiamo vi lascio immaginare....
Capito. Beh, sei fortunatoTINUXS ha detto:Sim ricaricabile W3 con easy pay. Dopo varie chiamate al 159.
Purtroppo chiamo ancora sotto 3G. Di VoLTE ho solo la voce attivata nelle offerte nel area personale del My Windtre.ibm17 ha detto:Ma quindi quando chiami rimane in 4G?
sei fortunato ad aver ottenuto l'attivazione. se le chiamate passano in 3g potrebbe darsi che il tuo smartphone non sia fra i modelli abilitati, o mi sbaglio?TINUXS ha detto:Purtroppo chiamo ancora sotto 3G. Di VoLTE ho solo la voce attivata nelle offerte nel area personale del My Windtre.
random566 ha detto:sei fortunato ad aver ottenuto l'attivazione. se le chiamate passano in 3g potrebbe darsi che il tuo smartphone non sia fra i modelli abilitati, o mi sbaglio?
Si esatto idem a me.random566 ha detto:a me non ha un comportamento "costante", a volte rimane attivo anche 4 o 5 giorni di fila, mentre altre si blocca 2 o 3 volte nella stessa giornata, questo accade più facilmente viaggiando. per non avere problemi di raggiungibilità, avendo un dual sim, ho impostato il trasferimento per non raggiungibilità sull'altra sim (tim).
quando si blocca il VoLTE, non sempre si risulta irraggiungibili, qualche volta accade che la rete passa in 3g e la chiamata viene ricevuta, anche se dopo tempi abbastanza lunghi (10-15 secondi)