Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
random566 ha detto:
secondo me quella visualizzazione non è molto indicativa né sull'attivazione lato rete né sulla compatibilità dello smartphone. ho la stessa visualizzazione su uno xiaomi 10 lite (dichiarato compatibile) e su un asus zenfone max pro m2 (non dichiarato compatibile ma funzionante), entrambi con sim con VoLTE attivo.
l'attivazione lato rete si vede dall'app, c'è una voce apposita.
L'attivazione lato sim si vede dell'app. Attivazione tecnica (rete) è disponibile su tutte le BTS nazionali
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
No raga il volte proprio non va, non c'è verso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
302
Punteggio
83
shrek ha detto:
No raga il volte proprio non va, non c'è verso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Il problema è il server IMS. Con Very non dava problemi probabilmente perchè aveva pochi clienti (parliamo di qualche migliaio visto che c'era anche la questione della compatibilità). Una volta aperto ai primi clienti W3 sta dando continuamente problemi.
Ora è da sperare che entro qualche settimana (mese) risolvano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Il problema è il server IMS. Con Very non dava problemi probabilmente perchè aveva pochi clienti (parliamo di qualche migliaio visto che c'era anche la questione della compatibilità). Una volta aperto ai primi clienti W3 sta dando continuamente problemi.
Ora è da sperare che entro qualche settimana (mese) risolvano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Oddio ma perché dobbiamo aspettare mesi addirittura! Da metà novembre, il problema ancora persiste (e da notare che anche Very, testato personalmente, ha dato problemi). Hanno rotto sia uno, sia l'altro...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Il problema è il server IMS. Con Very non dava problemi probabilmente perchè aveva pochi clienti (parliamo di qualche migliaio visto che c'era anche la questione della compatibilità). Una volta aperto ai primi clienti W3 sta dando continuamente problemi.
Ora è da sperare che entro qualche settimana (mese) risolvano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sarà come dici tu ma al 159 passano la palla ai tecnici che ti fanno avere un sms nel quale hai 48h di tempo per risp se l'anomalia è sistemata o no.
Ma come faccio a risp in 48h se a talvolta l'anomalia compare una volta ogni 3gg?
Ad ogni modo rispondo NO e dopo mezzora mi chiama un operatore che mi domanda se il volte non funziona solo in una zona (tipo casa mia) o anche altrove.
Rimango basito, cos'ho? Un demone sotto al tappeto di casa che quando esco diventa innocuo??
Tempo 5min altro sms col contatore di "rispondi entro 48h si o no".
Stavolta mi scappa il minuto e alla 48esima ora ed un secondo arriva sms di ticket chiuso in quanto non ho dichiarato che ho ancora il problema.

Il contatore delle 48h è lunica cosa precisa come un orologio svizzero.

Ci ho messo una pietra sopra. Davvero.
AMEN.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
302
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Oddio ma perché dobbiamo aspettare mesi addirittura! Da metà novembre, il problema ancora persiste (e da notare che anche Very, testato personalmente, ha dato problemi). Hanno rotto sia uno, sia l'altro...
Stiamo parlando di quelli che ci hanno messo DUE ANNI per mettere una pezza ai gravi drop su E///

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Non ce la fanno proprio con sto VoLTE eh, siamo nel 2021!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Stiamo parlando di quelli che ci hanno messo DUE ANNI per mettere una pezza ai gravi drop su E///

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Vero! Si dimostrano sempre più INCOMPETENTI!!!
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Allora, la situazione è questa: il servizio voLTE è stato aperto in tempi recenti. Ora, se indicano nell'elenco dei terminali compatibili modelli, come ad esempio il Galaxy J5 2017 il cui ultimo aggiornamento software risale all'8 di giugno, il servizio lato terminale non potrà mai essere disponibile prima di un nuovo aggiornamento. Morale della favola: la lista degli smartphone compatibili non può essere ritenuta attendibile.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Obert ha detto:
Allora, la situazione è questa: il servizio voLTE è stato aperto in tempi recenti. Ora, se indicano nell'elenco dei terminali compatibili modelli, come ad esempio il Galaxy J5 2017 il cui ultimo aggiornamento software risale all'8 di giugno, il servizio lato terminale non potrà mai essere disponibile prima di un nuovo aggiornamento. Morale della favola: la lista degli smartphone compatibili non può essere ritenuta attendibile.
Perdonami, stai dicendo che i telefoni devono avere un aggiornamento specifico per ogni operatore che abilita VoLTE? Con tim il mio galaxy A70 è perfetto, con w3 una sofferenza.
E se samsung non rilascia la fix cosa facciamo? Attendo in eterno???????

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
shrek ha detto:
Perdonami, stai dicendo che i telefoni devono avere un aggiornamento specifico per ogni operatore che abilita VoLTE? Con tim il mio galaxy A70 è perfetto, con w3 una sofferenza.
E se samsung non rilascia la fix cosa facciamo? Attendo in eterno???????

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Il problema non è di Samsung, ma di W3, se pubblichi un elenco di terminali, questi devono essere tutti funzionanti in quel momento
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
302
Punteggio
83
Obert ha detto:
Allora, la situazione è questa: il servizio voLTE è stato aperto in tempi recenti. Ora, se indicano nell'elenco dei terminali compatibili modelli, come ad esempio il Galaxy J5 2017 il cui ultimo aggiornamento software risale all'8 di giugno, il servizio lato terminale non potrà mai essere disponibile prima di un nuovo aggiornamento. Morale della favola: la lista degli smartphone compatibili non può essere ritenuta attendibile.
Ma tanto non funzionerebbe comunque. La compatibilità dei device è l'ultimo dei problemi in questo momento riguardo il VoLTE
Ho un Galaxy S10e (patch di dicembre) e provato con SIM Very per qualche giorno: il VoLTE è uno scempio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma tanto non funzionerebbe comunque. La compatibilità dei device è l'ultimo dei problemi in questo momento riguardo il VoLTE
Ho un Galaxy S10e (patch di dicembre) e provato con SIM Very per qualche giorno: il VoLTE è uno scempio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Dovevamo capirlo già dal nome.
Funziona a VoLTE

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Tocco ferro. Ad oggi nessun problema con il volte Wind (mi10 T e mi10 lite )

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Obert ha detto:
Allora, la situazione è questa: il servizio voLTE è stato aperto in tempi recenti. Ora, se indicano nell'elenco dei terminali compatibili modelli, come ad esempio il Galaxy J5 2017 il cui ultimo aggiornamento software risale all'8 di giugno, il servizio lato terminale non potrà mai essere disponibile prima  di  un nuovo aggiornamento. Morale della favola: la lista degli smartphone compatibili non può essere ritenuta attendibile.
Avrebbe senso questo ragionamento, se il cell è brandizzato! Tipo, il mio è ITV, quindi qualunque scheda metto, il cell mi dà il toggle (ad eccezione di w3).
Con questo non dico che tu non potresti avere anche regione


shrek ha detto:
Dovevamo capirlo già dal nome.
Funziona a VoLTE

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Giuro che le tue battute mi uccidono sempre! Ahahah
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Avrebbe senso questo ragionamento, se il cell è brandizzato! Tipo, il mio è ITV, quindi qualunque scheda metto, il cell mi dà il toggle (ad eccezione di w3).
Con questo non dico che tu non potresti avere anche regione


Giuro che le tue battute mi uccidono sempre! Ahahah

Non è questo il caso, ma anche se lo fosse andrebbe riportato espressamente sul sito
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Obert ha detto:
Non è questo il caso, ma anche se lo fosse andrebbe riportato espressamente sul sito
Lo so. Lascia molto a desiderare sto voLTE di WINDTRE. Vedremo se entro febbraio riapriranno almeno le attivazioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Tocco ferro. Ad oggi nessun problema con il volte Wind (mi10 T e mi10 lite )

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk


Anche io zero con 10T Pro... a volte va in 3G in entrata/uscita, ma per il resto non ho mai perso nulla. Non so che dire.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Anche io zero con 10T Pro... a volte va in 3G in entrata/uscita, ma per il resto non ho mai perso nulla. Non so che dire.
Io solo una chiamata fin'ora con op8 e profilo 3 dk

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Top