Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
Quindi se io mettessi la mia SIM su cui è attivo il VoLTE in un iPhone, il VoLTE non funzionerebbe?
Ho capito correttamente?
In realtà c'è gente a cui funziona. Ma dà problemi con le numerazioni brevi. Inoltre devi averlo attivo lato SIM

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il problema non è ne se funziona/non funziona oppure se chiamando il 159 scendi in 3G (due volte/anno?) il vero problema è della morte improvvisa della connessione.
Tacche presenti, tutto apparentemente ok ma il telefono non chiama e non riceve.
Ed è brutto scoprirlo al primo sms "ti ho cercato".



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
935
Reazioni
97
Punteggio
28
shrek ha detto:
Il problema non è ne se funziona/non funziona oppure se chiamando il 159 scendi in 3G (due volte/anno?) il vero problema è della morte improvvisa della connessione.
Tacche presenti,  tutto apparentemente ok ma il telefono non chiama e non riceve.
Ed è brutto scoprirlo al primo sms "ti ho cercato".



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
sembra un po' lo stesso problema che ha iliad in ran sharing pur non avendo il volte
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Di male in peggio questo VoLTE . Eppure con gli altri non ricordo questi problemi al lancio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Vodafone e Tim all'inizio avevano un sacco di problemi soprattutto VF

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho tentato di chiamare il 159  per l'attivazione del l VoLTE e nonostante ciò l'operatore mi rassicurava che aveva avviato l'attivazione ad oggi ancora nulla zero solo chiamate in 3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
TINUXS ha detto:
Ho tentato di chiamare il 159  per l'attivazione del l VoLTE e nonostante ciò l'operatore mi rassicurava che aveva avviato l'attivazione ad oggi ancora nulla zero solo chiamate in 3G.
La conferma la vedi su app MyWind o area clienti web. O manda un messaggio al 4155 con scritto stato o info
Se hai il volte compare come opzione .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Fatto.
Se ci vedete qualcosa di strano son tutto orecchie. Questo è il famoso galaxy a70 su cui il volte rimane attivo per un po e poi si sfagiola e se ne va

73ec17873bde4ee40ef3a46b4a5d0510.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Il problema non è ne se funziona/non funziona oppure se chiamando il 159 scendi in 3G (due volte/anno?) il vero problema è della morte improvvisa della connessione.
Tacche presenti,  tutto apparentemente ok ma il telefono non chiama e non riceve.
Ed è brutto scoprirlo al primo sms "ti ho cercato".



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Almeno tu hai attivo il TI HO CERCATO, per gli ex3 costa ben 1,50€ al mese, che non conviene proprio tenerlo attivo. Ritieniti fortunato
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Almeno tu hai attivo il TI HO CERCATO, per gli ex3 costa ben 1,50€ al mese, che non conviene proprio tenerlo attivo. Ritieniti fortunato
Hai ragione. Era incluso nella promo GoFire+ speriamo duri

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
La conferma la vedi su app MyWind o area clienti web. O manda un messaggio al 4155 con scritto stato o info
Se hai il volte compare come opzione .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Domani proverò a chiamare di nuovo, voglio vedere cosa si inventano (sebbene io sappia che gli ex3 non possano averlo a prescindere)


shrek ha detto:
Hai ragione. Era incluso nella promo GoFire+ speriamo duri

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Lo spero vivamente per te, visto che mi dicevi giorni fa che per te è fondamentale ricevere ed effettuare chiamafe
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Domani proverò a chiamare di nuovo, voglio vedere cosa si inventano (sebbene io sappia che gli ex3 non possano averlo a prescindere)


Lo spero vivamente per te, visto che mi dicevi giorni fa che per te è fondamentale ricevere ed effettuare chiamafe

Sì in realtà ritengo fondamentale che un servizio che pago funzioni.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Sì in realtà ritengo fondamentale che un servizio che pago funzioni.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Quello che tutti vorremmo, ma che le compagnie telefoniche se ne strafregano
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Quello che tutti vorremmo, ma che le compagnie telefoniche se ne strafregano
In realtà secondo me è più complesso di così. La competizione implica miglior servizio al miglior prezzo e quando i margini economici sono ridotti all'osso devi rosicchiare qualcosa sulla qualità. Purtroppo la gente preferisce spendere 5€ per un servizio buono piuttosto che 10€ per uno ottimo. Che poi sono gli stessi che comprano il Galaxy Fold da 1600€ o i jeans di PincoPallo da 200€.
Che va benissimo eh, massima libertà, ma poi i risultati sono (anche) questi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
C'è anche da dire che nessuno li ha obbligati a tirare fuori le tariffe da 5 euro o gli operatori low cost controllati da loro stessi dove parcheggiare chi vuole pagare poco

Insomma, sono anche loro che preferiscono tanti centesimi tutti e subito invece di preoccuparsi di adeguare servizi e reti al rapporto qualità prezzo. Io sarei ben felice di pagare anche i 25 euro al mese della tim unlimited xte, quella offerta ai già clienti, se non fosse obbligatoria la ricarica automatica. Insomma, da una parte potrebbero tirarsela di meno e cercare di fare gli operatori decenti, dall'altra noi dovremmo accontentarci di 10 o 20 giga invece di volerne 100 o illimitati per cazzeggiare su youtube o instagram. Per queste cose c'è la fibra a casa

Nel frattempo io mi tengo stretto le mie sim  :D
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
In realtà secondo me è più complesso di così. La competizione implica miglior servizio al miglior prezzo e quando i margini economici sono ridotti all'osso devi rosicchiare qualcosa sulla qualità. Purtroppo la gente preferisce spendere 5€ per un servizio buono piuttosto che 10€ per uno ottimo. Che poi sono gli stessi che comprano il Galaxy Fold da 1600€ o i jeans di PincoPallo da 200€.
Che va benissimo eh, massima libertà, ma poi i risultati sono (anche) questi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Klondike ha detto:
C'è anche da dire che nessuno li ha obbligati a tirare fuori le tariffe da 5 euro o gli operatori low cost controllati da loro stessi dove parcheggiare chi vuole pagare poco

Insomma, sono anche loro che preferiscono tanti centesimi tutti e subito invece di preoccuparsi di adeguare servizi e reti al rapporto qualità prezzo. Io sarei ben felice di pagare anche i 25 euro al mese della tim unlimited xte, quella offerta ai già clienti, se non fosse obbligatoria la ricarica automatica. Insomma, da una parte potrebbero tirarsela di meno e cercare di fare gli operatori decenti, dall'altra noi dovremmo accontentarci di 10 o 20 giga invece di volerne 100 o illimitati per cazzeggiare su youtube o instagram. Per queste cose c'è la fibra a casa

Nel frattempo io mi tengo stretto le mie sim  :D
Quoto tutto! Però fatto sta che una tariffa a 5,99€ che propone windtre non sarà lo stesso di quella che propone Ho (per esempio) allo stesso prezzo con giga in più. Questo dovrebbe far anche riflettere: prezzo basso a volte non significa per forza brutta qualità, anzi, come diceva @shrek, può essere anche un servizio buono, ma ovviamente non ottimo da valutare 5 stelle
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
C'è anche da dire che nessuno li ha obbligati a tirare fuori le tariffe da 5 euro o gli operatori low cost controllati da loro stessi dove parcheggiare chi vuole pagare poco

Insomma, sono anche loro che preferiscono tanti centesimi tutti e subito invece di preoccuparsi di adeguare servizi e reti al rapporto qualità prezzo. Io sarei ben felice di pagare anche i 25 euro al mese della tim unlimited xte, quella offerta ai già clienti, se non fosse obbligatoria la ricarica automatica. Insomma, da una parte potrebbero tirarsela di meno e cercare di fare gli operatori decenti, dall'altra noi dovremmo accontentarci di 10 o 20 giga invece di volerne 100 o illimitati per cazzeggiare su youtube o instagram. Per queste cose c'è la fibra a casa

Nel frattempo io mi tengo stretto le mie sim  :D
Si certo vero anche questo. È un rincorrersi e la colpa nonn è mai nè tutta A ne tutta B.
Quanto volevo evidenziare è che se troviamo 50GB + min/sms a 14.99 gridiamo allo scandalo perché iliad costa 7.99 ed ha i servizi segreteria-chiamatePerse inclusi.

Fa niente poi se il primo garantisse top quality o magari stipendi dignitosi a tutti i dipendenti. Farebbe si e no 20mila contratti in italia, non conveniente.

Se invece esci con una tariffa da 3.99 che instrada le chiamate usando il duplex della sip degli anni 80, probabilmente fa la cosa giusta. 5 milioni di Clienti arrivano subito e probabilmente il 50% di questi (facendo tre chiamate a settimana) non si accorgono di nulla.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Alex_easy ha detto:
Quoto tutto! Però fatto sta che una tariffa a 5,99€ che propone windtre non sarà lo stesso di quella che propone Ho (per esempio) allo stesso prezzo con giga in più. Questo dovrebbe far anche riflettere: prezzo basso a volte non significa per forza brutta qualità, anzi, come diceva @shrek, può essere anche un servizio buono, ma ovviamente non ottimo da valutare 5 stelle
Chiedo ufficialmente di rimuovere la parola "volte" da qualunque messaggio. Esistono sinonimi come saltuariamente, ogni tanto, succede che, randomicamente, su per giù...



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Si certo vero anche questo. È un rincorrersi e la colpa nonn è mai nè tutta A ne tutta B.
Quanto volevo evidenziare è che se troviamo 50GB + min/sms a 14.99 gridiamo allo scandalo perché iliad costa 7.99 ed ha i servizi segreteria-chiamatePerse inclusi.

Fa niente poi se il primo garantisse top quality o magari stipendi dignitosi a tutti i dipendenti. Farebbe si e no 20mila contratti in italia, non conveniente.

Se invece esci con una tariffa da 3.99 che instrada le chiamate usando il duplex della sip degli anni 80, probabilmente fa la cosa giusta. 5 milioni di Clienti arrivano subito e probabilmente il 50% di questi (facendo tre chiamate a settimana) non si accorgono di nulla.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Il duplex della SIP è il top ahahahah
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
shrek ha detto:
Si certo vero anche questo. È un rincorrersi e la colpa nonn è mai nè tutta A ne tutta B.
Quanto volevo evidenziare è che se troviamo 50GB + min/sms a 14.99 gridiamo allo scandalo perché iliad costa 7.99 ed ha i servizi segreteria-chiamatePerse inclusi.

Fa niente poi se il primo garantisse top quality o magari stipendi dignitosi a tutti i dipendenti. Farebbe si e no 20mila contratti in italia, non conveniente.

Se invece esci con una tariffa da 3.99 che instrada le chiamate usando il duplex della sip degli anni 80, probabilmente fa la cosa giusta. 5 milioni di Clienti arrivano subito e probabilmente il 50% di questi (facendo tre chiamate a settimana) non si accorgono di nulla.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Chiedo ufficialmente di rimuovere la parola "volte" da qualunque messaggio. Esistono sinonimi come saltuariamente, ogni tanto, succede che, randomicamente, su per giù...



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



:rotfl:
 
Top